Campionando & CalciopiùSingola News 1000000191

    Prima Squadra e Juniores, la VCA si presenta


Allo stadio Comunale sfilano le due formazioni della Valbisenzio Calcio Academy

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2025/26 della Valbisenzio Calcio Academy. La presentazione della Prima Squadra, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, e di quella Juniores ha dato il via all'attività, consentendo a tifosi, dirigenti ed istituzioni di scoprire tutte le novità negli organici.

Allo stadio Comunale, alla presenza anche della sindaca Francesca Vivarelli, dell'assessore allo sport Enzo Polidori e del vice presidente della Figc Toscana Massimo Taiti, la società del presidente Buffini ha portato allenatori e giocatori per un primo passaggio sul palco allestito con maglie e bandiere.

Tante le novità per la Prima Squadra, che dopo la salvezza alla prima stagione in Seconda Categoria, si prepara per un campionato di ulteriore crescita. In panchina arriva Sebastian Rondelli, che sarà coadiuvato dall'allenatore in seconda Andrea Langianni; il preparatore atletico è Dario Venanzi, quello dei portieri Claudio del Bianco, che sarà anche il tecnico per i Giovanissimi Regionali e gli Esordienti A.

La rosa comprende i portieri Diego Lo Piano, che torna a Vaiano dopo le esperienze con Lucchese e Pistoiese, e Marco Betti; i difensori sono Ayoub Ait Si Bouih, Tommaso Attucci, Pietro Bax, Dario Caggianese, Daniele De Felice, Matteo Pacini, Cesare Pazzagli, Giulio Torlai e Giano Vangi.

A centrocampo Giacomo Aguzzi, Federico Antonelli, Tommaso Cristiani, Andrea D'Arino, Alessio Ferrari, Duccio Fioretti, Alessio Gramigni e Mbaye Ngagne; in attacco Lorenzo Bacarella, Niccolò Bellucci, Salvatore Mazzola, Luca Rossellò, Marco Santi e Federico Vigni.

Un vaianese doc è il nuovo allenatore degli Juniores: torna infatti sui campi che lo hanno visto crescere come calciatore Francesco Masi, bomber delle giovanili della Vaianese prima di spiccare il volo verso il calcio professionistico. Guiderà la squadra, composta da tanti ragazzi cresciuti nel vivaio della VCA, aiutato da Giano Fabbri.

La rosa. Portieri: Andrea Bizzarro e Giuseppe Lombardi. Difensori: Tommaso Amerini, Ruben Cangioli, Matteo Lascialfari, Filippo Pacini, Gabriele Pelagalli, Matteo Pollastri, Pietro Saletti. Centrocampisti: Diego Berardi, Christian Bongini, Tommaso Landi, Kevin Lupo, Federico Macchia, Christian Marchetta, Davide Mazzei, Diego Naldoni. Attaccanti: Filippo Fera, Benedetto Galati, Simone Martini, Riccardo Pierguidi, Aleksander Sula.



Ufficio stampa Valbisenzio Calcio Academy

Via Val di Bisenzio 205/E - Vaiano (PO)

[email protected]


<