• Esordienti GIR.A
  • Mezzana
  • 4 - 1
  • Giovani Impavida Vernio


MEZZANA: Piccioni, Burchi, Bonelli, Bellomio, Zitelli, De Stefano, Mauro, Dyrma, Costanzo, Di Gennaro, Vicari. A disp: Cozza, Gufoni, Gennari, Laurini. All.: Cece.

IMPAVIDA VERNIO:Borchi, Ciriegi, Lilli, Ruggeri, Canesi, Cici, Biagioli, Chiaramonti, Shpati, Erraiss, Angelica. A disp: Ghrairi.


ARBITRO: Schiavulli di Prato.


RETI: 9' Mauro; 12' e 53' Costanzo; 30' Dyrma; 32' Cici.



La vittoria per i gialloblu guidati da mister Cece era un obbligo quest'oggi contro i meno quotati calciatori dell'Impavida Vernio, e alla fine il campo ha dato ragione a quanti credevano nelle doti caratteriali di questo Mezzana 1996. La vittoria per i padroni di casa è stata molto larga, forse anche più di quanto ci si potesse immaginare e ciò rappresenta un segnale molto più che positivo per una squadra che ultimamente aveva inanellato delle prestazioni non del tutto confortanti. Nel pomeriggio di sabato i trascinatori sono stati in particolare due: Costanzo e Mauro. Il primo capace di mettere a segno ben due reti, che lo candidano sempre più come uno dei migliori attaccanti della categoria, il secondo invece autore della rete che ha sbloccato il risultato e di due assist vincenti per i compagni Dyrma e Costanzo. Come già detto il gol dell'1-0 è stato segnato da Mauro che, a seguito di una prima respinta di Borchi su un tiro rasoterra, raccoglie la sfera e la ribadisce di piatto in rete, non lasciando chance di intervento all'estremo difensore ospite. Dopo il vantaggio dei gialloblu trascorrono solamente altri tre minuti e si assiste al raddoppio: ancora Mauro crossa al centro per l'accorrente Costanzo che, in area di rigore, controlla la sfera e lascia partire un destro che spiazza completamente Burchi. 2-0 e inerzia dell'incontro tutta dalla parte dei locali. A metà ripresa ci pensa Dyrma a rendere ancora più netto il passivo in sfavore del Vernio, insaccando un gran gol dalla distanza, dopo una sponda aerea di Costanzo. Subito dopo la terza marcatura del Mezzana, gli ospiti hanno un moto d'orgoglio e con Cici segnano il gol della bandiera; a dire il vero un eurogol, vista la bellezza del gesto balistico del numero sei ospite, con la palla che va ad infilarsi proprio nel sette, imparabile anche per un portiere preparato e reattivo come Piccioni. Quello dell'Impavida è comunque solo un fuoco di paglia visto che nel terzo e decisivo tempo Costanzo si smarca in area di rigore e dall'altezza del dischetto, d'esterno destro, trafigge per la quarta volta l'estremo Burchi, scrivendo la parola fine all'incontro. Prima del fischio di chiusura va segnalato lo sfortunato incrocio dei pali colpito da Mauro con un tiro dal limite dell'area di rigore. 4-1 e il Mezzana può così raccogliere i meritati applausi del proprio pubblico festante.

Stefano De Biase MEZZANA: Piccioni, Burchi, Bonelli, Bellomio, Zitelli, De Stefano, Mauro, Dyrma, Costanzo, Di Gennaro, Vicari. A disp: Cozza, Gufoni, Gennari, Laurini. All.: Cece. <br >IMPAVIDA VERNIO:Borchi, Ciriegi, Lilli, Ruggeri, Canesi, Cici, Biagioli, Chiaramonti, Shpati, Erraiss, Angelica. A disp: Ghrairi. <br > ARBITRO: Schiavulli di Prato. <br > RETI: 9' Mauro; 12' e 53' Costanzo; 30' Dyrma; 32' Cici. La vittoria per i gialloblu guidati da mister Cece era un obbligo quest'oggi contro i meno quotati calciatori dell'Impavida Vernio, e alla fine il campo ha dato ragione a quanti credevano nelle doti caratteriali di questo Mezzana 1996. La vittoria per i padroni di casa &egrave; stata molto larga, forse anche pi&ugrave; di quanto ci si potesse immaginare e ci&ograve; rappresenta un segnale molto pi&ugrave; che positivo per una squadra che ultimamente aveva inanellato delle prestazioni non del tutto confortanti. Nel pomeriggio di sabato i trascinatori sono stati in particolare due: Costanzo e Mauro. Il primo capace di mettere a segno ben due reti, che lo candidano sempre pi&ugrave; come uno dei migliori attaccanti della categoria, il secondo invece autore della rete che ha sbloccato il risultato e di due assist vincenti per i compagni Dyrma e Costanzo. Come gi&agrave; detto il gol dell'1-0 &egrave; stato segnato da Mauro che, a seguito di una prima respinta di Borchi su un tiro rasoterra, raccoglie la sfera e la ribadisce di piatto in rete, non lasciando chance di intervento all'estremo difensore ospite. Dopo il vantaggio dei gialloblu trascorrono solamente altri tre minuti e si assiste al raddoppio: ancora Mauro crossa al centro per l'accorrente Costanzo che, in area di rigore, controlla la sfera e lascia partire un destro che spiazza completamente Burchi. 2-0 e inerzia dell'incontro tutta dalla parte dei locali. A met&agrave; ripresa ci pensa Dyrma a rendere ancora pi&ugrave; netto il passivo in sfavore del Vernio, insaccando un gran gol dalla distanza, dopo una sponda aerea di Costanzo. Subito dopo la terza marcatura del Mezzana, gli ospiti hanno un moto d'orgoglio e con Cici segnano il gol della bandiera; a dire il vero un eurogol, vista la bellezza del gesto balistico del numero sei ospite, con la palla che va ad infilarsi proprio nel sette, imparabile anche per un portiere preparato e reattivo come Piccioni. Quello dell'Impavida &egrave; comunque solo un fuoco di paglia visto che nel terzo e decisivo tempo Costanzo si smarca in area di rigore e dall'altezza del dischetto, d'esterno destro, trafigge per la quarta volta l'estremo Burchi, scrivendo la parola fine all'incontro. Prima del fischio di chiusura va segnalato lo sfortunato incrocio dei pali colpito da Mauro con un tiro dal limite dell'area di rigore. 4-1 e il Mezzana pu&ograve; cos&igrave; raccogliere i meritati applausi del proprio pubblico festante. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI