- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
3 - 4
- Pol. 90 Montale
MONTEC.MURIALDO: Romani, Bartoli, Francalanci, Spicciani, Papini, Brunelli, Casini, Bendinelli, Kishta, Cullhaj Israil, Carrara Pier Paolo. A disp.: Vezzani, Candeloro, Cullahaj Grigor, Carrara Matteo, Potenza. All.: Paolo Zocco.
POLISPORTIVA 90: Ftoni, Bartolini, Ignesti (35' Millarini), Bartolozzi, Lulli, Coppini (61' Ceka), Ferroni, Pugliese, Saraceno, Domizio (61' Zeuli), Sina. A disp.: Colarusso, Raimondo. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: 4' Bendinelli, 24', 44' e 70' Ferroni, 31' Sina, 32' autorete pro Murialdo, 42' Pier Paolo Carrara.
In un pomeriggio freddo e piovoso, il Murialdo e la Polisportiva 90 danno vita ad un incontro bellissimo e ricco di gol, che vede alla fine trionfare gli ospiti dopo settanta minuti di agonismo puro. Si parte subito fortissimo e i padroni di casa trovano immediatamente il vantaggio con la botta di Bendinelli che si infila all'incrocio alla sinistra di Ftoni. Il Montecatini continua ad attaccare non accontentandosi del gol di vantaggio e crea occasioni con Carrara e Casini, insidiosissimi sulle fasce. Al 24' pareggia però la Polisportiva, con il destro secco dal limite dell'area di Ferroni, e due minuti dopo sfiora il vantaggio con il tiro di Sina su invito di Saraceno, ma il pallone lambisce soltanto il palo. I biancoblu prendono fiducia e al 31' trovano il gol dell'1-2: in una mischia in area il pallone assume una strana traiettoria a causa del vento e ingannando il portiere Romani arriva a Sina che di testa insacca. Il pareggio del Montecatini è immediato, con lo sfortunato autogol di Bartolozzi che devia nella propria porta il cross dalla destra di Casini. Il Montecatini entra in campo più convinto nel secondo tempo. Carrara è scatenato e prima, al 41', sfiora la rete con un piattone da centro area che finisce alto di poco, poi al 42' trova il gol del 3-2. I padroni di casa continuano imperterriti ad attaccare a testa bassa e un minuto dopo Kishta impegna severamente Ftoni che risponde bene respingendo il pallone con il piede. La Polisportiva è squadra tosta, che non molla mai, e in questo momento concitato della gara trova il gol del pareggio ancora con Ferroni, abile a farsi dare palla su una punizione veloce ingannando la retroguardia termale e a segnare con un bel pallonetto. Non c'è un attimo di respiro e al 47' Carrara viene steso in area. L'arbitro Sodini indica il dischetto del rigore sul quale si presenta l'autore del primo gol Bendinelli, che stavolta però sbaglia e non riesce a portare nuovamente in vantaggio la propria squadra. Le due formazioni sono stanche e i ritmi calano, la partita sembra destinata a terminare in pareggio, ma a tempo scaduto arriva il terzo gol di Ferroni, di tacco su cross basso dalla sinistra, che di fatto chiude un bellissimo match e regala la vittoria alla Polisportiva 90, che può continuare la sua striscia di risultati positivi dato che non perde dal 22 novembre scorso.
Calciatoripiù: per i termali Pier Paolo Carrara gioca un gran match ed è imprendibile specialmente ad inizio secondo tempo, quando segna un gol e si procura il rigore; mentre tra i montalesi Sina è una costante spina nel fianco per la retroguardia del Murialdo e segna il gol dell'1-1, Ferroni realizza una deliziosa tripletta, con tanto di gol della vittoria di tacco, e sale a quota quindici gol in campionato.
Marco Davini
MONTEC.MURIALDO: Romani, Bartoli, Francalanci, Spicciani, Papini, Brunelli, Casini, Bendinelli, Kishta, Cullhaj Israil, Carrara Pier Paolo. A disp.: Vezzani, Candeloro, Cullahaj Grigor, Carrara Matteo, Potenza. All.: Paolo Zocco.<br >POLISPORTIVA 90: Ftoni, Bartolini, Ignesti (35' Millarini), Bartolozzi, Lulli, Coppini (61' Ceka), Ferroni, Pugliese, Saraceno, Domizio (61' Zeuli), Sina. A disp.: Colarusso, Raimondo. All.: Alessandro Paesano.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: 4' Bendinelli, 24', 44' e 70' Ferroni, 31' Sina, 32' autorete pro Murialdo, 42' Pier Paolo Carrara.
In un pomeriggio freddo e piovoso, il Murialdo e la Polisportiva 90 danno vita ad un incontro bellissimo e ricco di gol, che vede alla fine trionfare gli ospiti dopo settanta minuti di agonismo puro. Si parte subito fortissimo e i padroni di casa trovano immediatamente il vantaggio con la botta di Bendinelli che si infila all'incrocio alla sinistra di Ftoni. Il Montecatini continua ad attaccare non accontentandosi del gol di vantaggio e crea occasioni con Carrara e Casini, insidiosissimi sulle fasce. Al 24' pareggia però la Polisportiva, con il destro secco dal limite dell'area di Ferroni, e due minuti dopo sfiora il vantaggio con il tiro di Sina su invito di Saraceno, ma il pallone lambisce soltanto il palo. I biancoblu prendono fiducia e al 31' trovano il gol dell'1-2: in una mischia in area il pallone assume una strana traiettoria a causa del vento e ingannando il portiere Romani arriva a Sina che di testa insacca. Il pareggio del Montecatini è immediato, con lo sfortunato autogol di Bartolozzi che devia nella propria porta il cross dalla destra di Casini. Il Montecatini entra in campo più convinto nel secondo tempo. Carrara è scatenato e prima, al 41', sfiora la rete con un piattone da centro area che finisce alto di poco, poi al 42' trova il gol del 3-2. I padroni di casa continuano imperterriti ad attaccare a testa bassa e un minuto dopo Kishta impegna severamente Ftoni che risponde bene respingendo il pallone con il piede. La Polisportiva è squadra tosta, che non molla mai, e in questo momento concitato della gara trova il gol del pareggio ancora con Ferroni, abile a farsi dare palla su una punizione veloce ingannando la retroguardia termale e a segnare con un bel pallonetto. Non c'è un attimo di respiro e al 47' Carrara viene steso in area. L'arbitro Sodini indica il dischetto del rigore sul quale si presenta l'autore del primo gol Bendinelli, che stavolta però sbaglia e non riesce a portare nuovamente in vantaggio la propria squadra. Le due formazioni sono stanche e i ritmi calano, la partita sembra destinata a terminare in pareggio, ma a tempo scaduto arriva il terzo gol di Ferroni, di tacco su cross basso dalla sinistra, che di fatto chiude un bellissimo match e regala la vittoria alla Polisportiva 90, che può continuare la sua striscia di risultati positivi dato che non perde dal 22 novembre scorso. <b>
Calciatoripiù</b>: per i termali <b>Pier Paolo Carrara</b> gioca un gran match ed è imprendibile specialmente ad inizio secondo tempo, quando segna un gol e si procura il rigore; mentre tra i montalesi <b>Sina</b> è una costante spina nel fianco per la retroguardia del Murialdo e segna il gol dell'1-1,<b> Ferroni </b>realizza una deliziosa tripletta, con tanto di gol della vittoria di tacco, e sale a quota quindici gol in campionato.
Marco Davini