- Giovanissimi B GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 3
- San Donato Tavarnelle
S. MARIA B : Santini, Calugi, Gjelaj, Molaro, Bonaccorsi, Marchionni, Lombardo, Davì, Orsi, Michelucci, Ferrigno. A disp.: Scardigli, Viviani, Zingoni, Carrone L., Carrone A., Cura. All.: Denny Mari.
S. DONATO TAV.: Falciai, Sartoni, Conti, Nesi, Colosi, Fossi, Vanni, Corti, Bellosi, Britos Dos Santos. A disp.: Morganti, Manetti, Pini, Casamonti, Buttitta, Pampaloni.All.: Stefano Baldini.
RETI: Corti, Davì, Buttitta, Bellosi, Marchionni.
Bella gara quella messa in scena dai giovani classe '2000 di Santa Maria e San Donato Tavarnelle, protagonisti in questo caldo sabato primaverile di una contesa piacevole e ricca di gol. A portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo sono gli ospiti di mister Stefano Baldini, che passano grazie al bel diagonale di Corti, chirurgico nel battere a rete da posizione defilata. La risposta dei locali arriva in coda alla frazione grazie a Davì, anche lui pregevole nella conclusione volante scoccata dal limite dell'area, per il parziale 1-1 su cui si va a riposo. In apertura di secondo tempo sono ancora i ragazzi di Mari a rendersi pericolosi, e solo la sfortuna nega la gioia del gol a Michelucci; dall'altra parte però il San Donato è spietato, e nel giro di cinque minuti chiude i conti grazie a Bellosi e al neo entrato Buttitta. Il definitivo 2-3 arriva infine a pochi giri di orologio dal termine, quando Marchionni decide di dare sfoggio della sua abilità balistica, insaccando un calcio di punizione dai venti metri. Al triplice fischio esultano gli ospiti, vittoriosi per la dodicesima volta in questo torneo, ma applausi indistinti vanno a entrambe le formazioni: aldilà del risultato infatti, il Santa Maria si è prodigato in una prestazione generosa e ricca di spunti, destinata forse a finire con diverso epilogo senza quel passaggio a vuoto in avvio di ripresa; del San Donato ha invece impressionato l'abilità nel cambiare modulo a partita in corso, dal 3-4-3 iniziale fino al più impermeabile 4-4-2 degli ultimi minuti, passando per il decisivo 4-3-3 con cui i ragazzi di Baldini hanno assestato l'uno-due decisivo.
Calciatoripiù: Davì e Lombardo brillano nel centrocampo locale, mentre per il San Donato segnaliamo Corti, autore di una bella rete e di tante iniziative pericolose.
S. MARIA B : Santini, Calugi, Gjelaj, Molaro, Bonaccorsi, Marchionni, Lombardo, Davì, Orsi, Michelucci, Ferrigno. A disp.: Scardigli, Viviani, Zingoni, Carrone L., Carrone A., Cura. All.: Denny Mari. <br >S. DONATO TAV.: Falciai, Sartoni, Conti, Nesi, Colosi, Fossi, Vanni, Corti, Bellosi, Britos Dos Santos. A disp.: Morganti, Manetti, Pini, Casamonti, Buttitta, Pampaloni.All.: Stefano Baldini. <br >
RETI: Corti, Davì, Buttitta, Bellosi, Marchionni.
Bella gara quella messa in scena dai giovani classe '2000 di Santa Maria e San Donato Tavarnelle, protagonisti in questo caldo sabato primaverile di una contesa piacevole e ricca di gol. A portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo sono gli ospiti di mister Stefano Baldini, che passano grazie al bel diagonale di Corti, chirurgico nel battere a rete da posizione defilata. La risposta dei locali arriva in coda alla frazione grazie a Davì, anche lui pregevole nella conclusione volante scoccata dal limite dell'area, per il parziale 1-1 su cui si va a riposo. In apertura di secondo tempo sono ancora i ragazzi di Mari a rendersi pericolosi, e solo la sfortuna nega la gioia del gol a Michelucci; dall'altra parte però il San Donato è spietato, e nel giro di cinque minuti chiude i conti grazie a Bellosi e al neo entrato Buttitta. Il definitivo 2-3 arriva infine a pochi giri di orologio dal termine, quando Marchionni decide di dare sfoggio della sua abilità balistica, insaccando un calcio di punizione dai venti metri. Al triplice fischio esultano gli ospiti, vittoriosi per la dodicesima volta in questo torneo, ma applausi indistinti vanno a entrambe le formazioni: aldilà del risultato infatti, il Santa Maria si è prodigato in una prestazione generosa e ricca di spunti, destinata forse a finire con diverso epilogo senza quel passaggio a vuoto in avvio di ripresa; del San Donato ha invece impressionato l'abilità nel cambiare modulo a partita in corso, dal 3-4-3 iniziale fino al più impermeabile 4-4-2 degli ultimi minuti, passando per il decisivo 4-3-3 con cui i ragazzi di Baldini hanno assestato l'uno-due decisivo. <b>
Calciatoripiù: Davì e Lombardo</b> brillano nel centrocampo locale, mentre per il San Donato segnaliamo <b>Corti</b>, autore di una bella rete e di tante iniziative pericolose.