- Allievi B GIR.A
- Poggio a Caiano
-
5 - 2
- Paperino San Giorgio
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Senape, Cecchi, Lombardi, Mugnai, Fabrizzi, Palumbo, Rancati, Meta, Paolini. A disp.: Disha, Falasca, Cafissi, Sarchielli, De Santis, Magelli. All.: Simone Guerrieri.
PAPERINO SAN GIORGIO: Piccioni, Landi, Grassi, Rossi, Fedelesh, Tofanelli, Martelli, Palagi, Kabanda, Franchini, Priami. A disp.: Cocchi, Matteini, Cammilli. All.: Raffaele Moffa.
ARBITRO: Ferrari di Pistoia.
RETI: Paolini, Cecchi, Meta, Rancati, Magelli, Palagi, Tofanelli.
Dopo la sconfitta col Pistoia Nord le speranze di agguantare la Zenith Audax sono ridotte al lumicino per un Poggio a Caiano che ha comunque bisogno dei tre punti contro un Paperino San Giorgio che dopo l'avvento del nuovo allenatore Raffaele Moffa pare in netta ripresa. Infatti gli ospiti partono bene e i poggesi vacillano su un paio di iniziative del rientrante Kabanda ma al primo affondo Meta ispira per Paolini che di piatto appoggia in rete. La risposta dei ragazzi di Moffa è subito servita: Palagi insacca la palla del pareggio. A questo punto è l'equilibrio a regnare in campo con le squadre che si danno battaglia in mezzo al campo e nessuna delle due sembra riuscire ad avere il sopravvento. Poi Meta si invola in area, viene trattenuto e l'arbitro senza indugi indica il dischetto. Parte dagli undici metri Cecchi che spiazza Piccioni e riporta in vantaggio i medicei. Il Paperino non molla ed anzi torna a premere fino allo splendido gol di Tofanelli: gran botta col mancino dal limite e il sei ospite ristabilisce la parità. Nel finale di tempo il Paperino San Giorgio accarezza pure l'idea di poter passare in vantaggio; Kabanda mette i brividi alla difesa locale senza però pungere. Il Poggio a Caiano si scuote nel secondo tempo e dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio comincia a macinare gioco. Così Meta su assist di Fabrizzi sigla il nuovo vantaggio poggese e poco dopo Rancati dal limite (grazie anche ad una decisiva deviazione di un giocatore ospite) fissa il risultato sul quattro a due. Gli ospiti non mollano e ci provano col solito Kabanda ma una volta fatta passare la reazione avversaria il Poggio durante l'ultima fase di gioco detta legge e legittima il risultato grazie a Magelli. Dopo il triplice fischio arriva la notizia che la Zenith ha sbancato il Mollungo vincendo il campionato. Onore al Poggio a Caiano autore di una strepitosa stagione e non dobbiamo scordarci che stata l'unica squadra a riuscire a stare alle calcagna alla capolista fino a due giornate dal termine.
Calciatoripiù: Kabanda, Martelli e Tofanelli (Paperino San Giorgio).
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Senape, Cecchi, Lombardi, Mugnai, Fabrizzi, Palumbo, Rancati, Meta, Paolini. A disp.: Disha, Falasca, Cafissi, Sarchielli, De Santis, Magelli. All.: Simone Guerrieri.<br >PAPERINO SAN GIORGIO: Piccioni, Landi, Grassi, Rossi, Fedelesh, Tofanelli, Martelli, Palagi, Kabanda, Franchini, Priami. A disp.: Cocchi, Matteini, Cammilli. All.: Raffaele Moffa.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pistoia.<br >
RETI: Paolini, Cecchi, Meta, Rancati, Magelli, Palagi, Tofanelli.
Dopo la sconfitta col Pistoia Nord le speranze di agguantare la Zenith Audax sono ridotte al lumicino per un Poggio a Caiano che ha comunque bisogno dei tre punti contro un Paperino San Giorgio che dopo l'avvento del nuovo allenatore Raffaele Moffa pare in netta ripresa. Infatti gli ospiti partono bene e i poggesi vacillano su un paio di iniziative del rientrante Kabanda ma al primo affondo Meta ispira per Paolini che di piatto appoggia in rete. La risposta dei ragazzi di Moffa è subito servita: Palagi insacca la palla del pareggio. A questo punto è l'equilibrio a regnare in campo con le squadre che si danno battaglia in mezzo al campo e nessuna delle due sembra riuscire ad avere il sopravvento. Poi Meta si invola in area, viene trattenuto e l'arbitro senza indugi indica il dischetto. Parte dagli undici metri Cecchi che spiazza Piccioni e riporta in vantaggio i medicei. Il Paperino non molla ed anzi torna a premere fino allo splendido gol di Tofanelli: gran botta col mancino dal limite e il sei ospite ristabilisce la parità. Nel finale di tempo il Paperino San Giorgio accarezza pure l'idea di poter passare in vantaggio; Kabanda mette i brividi alla difesa locale senza però pungere. Il Poggio a Caiano si scuote nel secondo tempo e dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio comincia a macinare gioco. Così Meta su assist di Fabrizzi sigla il nuovo vantaggio poggese e poco dopo Rancati dal limite (grazie anche ad una decisiva deviazione di un giocatore ospite) fissa il risultato sul quattro a due. Gli ospiti non mollano e ci provano col solito Kabanda ma una volta fatta passare la reazione avversaria il Poggio durante l'ultima fase di gioco detta legge e legittima il risultato grazie a Magelli. Dopo il triplice fischio arriva la notizia che la Zenith ha sbancato il Mollungo vincendo il campionato. Onore al Poggio a Caiano autore di una strepitosa stagione e non dobbiamo scordarci che stata l'unica squadra a riuscire a stare alle calcagna alla capolista fino a due giornate dal termine. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Kabanda, Martelli e Tofanelli</b> (Paperino San Giorgio).