- Allievi B GIR.A
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Pistoia Nord
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Cecchi, Fabrizzi, Lombardi, Cafissi, Meta, Sarchielli, Falasca, Baroncelli, Paolini. A disp.: Disha, Senape, Mugnai, Pacini, Magelli. All.: Simone Guerrieri.
PISTOIA NORD: Perrella, Souid, Tramutola, Celano, Rexha, Vignozzi, Bartolozzi, Maltinti, Scartabelli, Toma, Corsini. A disp.: Palandri, Melani, Cipriani. All.: Riccardo Razzoli.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETE: Maltinti.
Era prevedile un match dalle mille emozioni e imprevedibile, infatti Poggio a Caiano e Pistoia Nord hanno dimostrato di meritare le posizioni in classifica disputando una gara strepitosa. E' subito intensa la gara di Castelnuovo, l'impressione è che sia il Pistoia Nord ad essere più in forma. Gli avanti giallorossi si muovono bene e le prime azioni da rete portano il nome di Baroncelli, che spara addosso a Claps, Vignozzi e Scartabelli, entrambi mancano il tap-in per un soffio. Il Poggio, invece, fatica ad esprimere il solito gioco convincente e propositivo: la mediana non riesce a coprire bene gli spazi e il baricentro pare un po' troppo altro. Comunque anche i ragazzi di Guerrieri hanno almeno un paio di possibilità per sbloccare il risultato. L'ariete Baroncelli si libera alla conclusione per due volte senza però riuscire a pungere. La pressione pistoiese si fa ancor più insistente nella ripresa; la truppa di Razzoli è in giornata e continua a farsi pericolosa soprattutto con Maltinti che prima vede la propria conclusione bloccata dall'estremo poggese, mentre poco dopo è un difensore a salvare in extremis su un pallone che sembrava ormai destinato in porta. Lo stesso Maltinti ad un quarto d'ora dal termine firma l'uno a zero: cross da destra, stop perfetto e conclusione altrettanto pregevole. Il Poggio non ci sta e gli ultimi minuti diventano infuocati con le due squadre che con obiettivi diversi si riversano all'attacco. Magelli chiama, Perrella risponde presente, poi Baroncelli fa tutto bene ma sbaglia l'ultima decisione, optando per una conclusione che diventa facile preda per Perrella al posto di scaricare dietro per un accorrente compagno di squadra. Il Pistoia Nord, invece, sfrutta molto le fasce in quest'ultimo scorcio di partita ma i numerosi cross provenienti sia da destra che da sinistra non vengono raccolti dagli attaccanti. Termina praticamente qui una bellissima partita interpretata dal meglio da due compagini di altissimo livello. Calciatorepiù: su tutti spicca Maltinti (Pistoia Nord).
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Cecchi, Fabrizzi, Lombardi, Cafissi, Meta, Sarchielli, Falasca, Baroncelli, Paolini. A disp.: Disha, Senape, Mugnai, Pacini, Magelli. All.: Simone Guerrieri.<br >PISTOIA NORD: Perrella, Souid, Tramutola, Celano, Rexha, Vignozzi, Bartolozzi, Maltinti, Scartabelli, Toma, Corsini. A disp.: Palandri, Melani, Cipriani. All.: Riccardo Razzoli.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETE: Maltinti.
Era prevedile un match dalle mille emozioni e imprevedibile, infatti Poggio a Caiano e Pistoia Nord hanno dimostrato di meritare le posizioni in classifica disputando una gara strepitosa. E' subito intensa la gara di Castelnuovo, l'impressione è che sia il Pistoia Nord ad essere più in forma. Gli avanti giallorossi si muovono bene e le prime azioni da rete portano il nome di Baroncelli, che spara addosso a Claps, Vignozzi e Scartabelli, entrambi mancano il tap-in per un soffio. Il Poggio, invece, fatica ad esprimere il solito gioco convincente e propositivo: la mediana non riesce a coprire bene gli spazi e il baricentro pare un po' troppo altro. Comunque anche i ragazzi di Guerrieri hanno almeno un paio di possibilità per sbloccare il risultato. L'ariete Baroncelli si libera alla conclusione per due volte senza però riuscire a pungere. La pressione pistoiese si fa ancor più insistente nella ripresa; la truppa di Razzoli è in giornata e continua a farsi pericolosa soprattutto con Maltinti che prima vede la propria conclusione bloccata dall'estremo poggese, mentre poco dopo è un difensore a salvare in extremis su un pallone che sembrava ormai destinato in porta. Lo stesso Maltinti ad un quarto d'ora dal termine firma l'uno a zero: cross da destra, stop perfetto e conclusione altrettanto pregevole. Il Poggio non ci sta e gli ultimi minuti diventano infuocati con le due squadre che con obiettivi diversi si riversano all'attacco. Magelli chiama, Perrella risponde presente, poi Baroncelli fa tutto bene ma sbaglia l'ultima decisione, optando per una conclusione che diventa facile preda per Perrella al posto di scaricare dietro per un accorrente compagno di squadra. Il Pistoia Nord, invece, sfrutta molto le fasce in quest'ultimo scorcio di partita ma i numerosi cross provenienti sia da destra che da sinistra non vengono raccolti dagli attaccanti. Termina praticamente qui una bellissima partita interpretata dal meglio da due compagini di altissimo livello. <b>Calciatorepiù</b>: su tutti spicca <b>Maltinti</b> (Pistoia Nord).