- Giovanissimi B GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 4
- San Giusto Le Bagnese
IMPRUNETA TAV.: Bencini G.(62' La Targia), Ampuero (59' Nocerino), Lazzerini, Mazzini (53' Marziano), Formosa, Manetti (55' Gensini), Bencini A. (62' Conti), Sinisgallo, Galanti (45' Scali), Marazita (61' Gagliardi), Casini. All.: Simone Marcucci.
SAN GIUSTO L.B.: Brondolin, Bertocci, Meacci (69' Bellocci), Ahmetaj (69' Ranfagni), Bartolini, Lombardi (70' Martini), Galli (53' Berisha), De Marco, Frosali, Cossu (61' Angiolucci), D'Errico (66' Marzi). A disp.: Marcoaldi. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 16' D'Errico, 47', 55' e 70' Frosali.
L'Impruneta Tavarnuzze viene superata fra le mura amiche dal San Giusto al termine di una partita giocata per lo più fra le due trequarti di campo, con gli ospiti bravi a sfruttare al meglio le occasioni avute in contropiede. Il primo tempo vede partire l'Impruneta Tavarnuzze subito forte e, dopo una prima conclusione di Formosa senza esito, la traversa salva gli ospiti al 5' quando respinge il tiro ancora di Formosa nel cuore dell'area avversaria; i locali continuano a spingere e concludono ancora con Sinisgallo, ma il tiro non impensierisce Brondolin. Il San Giusto aspetta gli avversari nella propria metà campo ed appena può risponde con veloci ripartenze, portando alla conclusione D'Errico, Frosali e De Marco; in contropiede arriva anche il vantaggio ospite, grazie a D'Errico che sfrutta al meglio una verticalizzazione centrale e al 16' supera Bencini G. con un destro dal limite dell'area avversaria. L'Impruneta Tavarnuzze cerca di reagire allo svantaggio, premendo gli ospiti e collezionando occasioni, ma il risultato non cambia; Manetti ci prova con una punizione dal limite dei sedici metri avversari, poi è la volta di Lazzerini che prima conclude al volo con il colpo dello scorpione in area e poi tenta la conclusione dalla distanza, ma in entrambe le occasioni Brondolin non si lascia sorprendere. Il tempo si chiude con altre due conclusioni verso la porta ospite, ma i tiri d'Ampuero prima e di Sinisgallo poi non portano i risultati sperati. Il secondo tempo si apre ancora con i locali in avanti a cercare il pareggio, ma le conclusioni di Manetti e Ampuero finiscono fra le braccia di Brondolin; il San Giusto ripete il copione già visto nella prima frazione, si chiude dietro e cerca la velocità dei suoi attaccanti per ripartire con lanci lunghi. Sfruttando lo sbilanciamento in avanti dei padroni di casa, gli ospiti passano ancora al 47' con Frosali, che finalizza nel migliore dei modi una verticalizzazione dalla trequarti superando il portiere avversario in uscita; l'Impruneta Tavarnuzze tenta una risposta, ma questa si concretizza soltanto con una conclusione di Lazzerini a lato della porta avversaria. Dall'altra parte il San Giusto passa ancora al 55' con Frosali, che è pronto a spingere in rete da due passi la palla respinta dal palo dopo una conclusione di D'Errico; i locali ci provano ancora con Lazzerini e Nocerino, ma le loro conclusioni sono preda di Brondolin. Il finale di tempo è di marca ospite: concludono prima D'Errico, ma La Targia è bravo e, con l'aiuto della traversa, salva la propria porta, poi Frosali, a segno grazie ad un bel tiro che mette la palla sotto la traversa e chiude la partita. I ragazzi di Vicerdini si sono ben difesi, dimostrandosi molto temibili sulle ripartenze, sfruttando al meglio gli spazi lasciati dagli avversari. Il gruppo di Marcucci è sembrato meno brillante del solito, l'approccio alla partita è stato timido ed è mancata la giusta lucidità negli ultimi metri.
Calciatoripiù: nel San Giusto D'Errico per impegno, Frosali per la sua personale tripletta; nell'Impruneta Tavarnuzze: Sinisgallo e Lazzerini per continuità, gli ultimi ad arrendersi.
S.L.
IMPRUNETA TAV.: Bencini G.(62' La Targia), Ampuero (59' Nocerino), Lazzerini, Mazzini (53' Marziano), Formosa, Manetti (55' Gensini), Bencini A. (62' Conti), Sinisgallo, Galanti (45' Scali), Marazita (61' Gagliardi), Casini. All.: Simone Marcucci.<br >SAN GIUSTO L.B.: Brondolin, Bertocci, Meacci (69' Bellocci), Ahmetaj (69' Ranfagni), Bartolini, Lombardi (70' Martini), Galli (53' Berisha), De Marco, Frosali, Cossu (61' Angiolucci), D'Errico (66' Marzi). A disp.: Marcoaldi. All.: Mauro Vicerdini.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: 16' D'Errico, 47', 55' e 70' Frosali.
L'Impruneta Tavarnuzze viene superata fra le mura amiche dal San Giusto al termine di una partita giocata per lo più fra le due trequarti di campo, con gli ospiti bravi a sfruttare al meglio le occasioni avute in contropiede. Il primo tempo vede partire l'Impruneta Tavarnuzze subito forte e, dopo una prima conclusione di Formosa senza esito, la traversa salva gli ospiti al 5' quando respinge il tiro ancora di Formosa nel cuore dell'area avversaria; i locali continuano a spingere e concludono ancora con Sinisgallo, ma il tiro non impensierisce Brondolin. Il San Giusto aspetta gli avversari nella propria metà campo ed appena può risponde con veloci ripartenze, portando alla conclusione D'Errico, Frosali e De Marco; in contropiede arriva anche il vantaggio ospite, grazie a D'Errico che sfrutta al meglio una verticalizzazione centrale e al 16' supera Bencini G. con un destro dal limite dell'area avversaria. L'Impruneta Tavarnuzze cerca di reagire allo svantaggio, premendo gli ospiti e collezionando occasioni, ma il risultato non cambia; Manetti ci prova con una punizione dal limite dei sedici metri avversari, poi è la volta di Lazzerini che prima conclude al volo con il colpo dello scorpione in area e poi tenta la conclusione dalla distanza, ma in entrambe le occasioni Brondolin non si lascia sorprendere. Il tempo si chiude con altre due conclusioni verso la porta ospite, ma i tiri d'Ampuero prima e di Sinisgallo poi non portano i risultati sperati. Il secondo tempo si apre ancora con i locali in avanti a cercare il pareggio, ma le conclusioni di Manetti e Ampuero finiscono fra le braccia di Brondolin; il San Giusto ripete il copione già visto nella prima frazione, si chiude dietro e cerca la velocità dei suoi attaccanti per ripartire con lanci lunghi. Sfruttando lo sbilanciamento in avanti dei padroni di casa, gli ospiti passano ancora al 47' con Frosali, che finalizza nel migliore dei modi una verticalizzazione dalla trequarti superando il portiere avversario in uscita; l'Impruneta Tavarnuzze tenta una risposta, ma questa si concretizza soltanto con una conclusione di Lazzerini a lato della porta avversaria. Dall'altra parte il San Giusto passa ancora al 55' con Frosali, che è pronto a spingere in rete da due passi la palla respinta dal palo dopo una conclusione di D'Errico; i locali ci provano ancora con Lazzerini e Nocerino, ma le loro conclusioni sono preda di Brondolin. Il finale di tempo è di marca ospite: concludono prima D'Errico, ma La Targia è bravo e, con l'aiuto della traversa, salva la propria porta, poi Frosali, a segno grazie ad un bel tiro che mette la palla sotto la traversa e chiude la partita. I ragazzi di Vicerdini si sono ben difesi, dimostrandosi molto temibili sulle ripartenze, sfruttando al meglio gli spazi lasciati dagli avversari. Il gruppo di Marcucci è sembrato meno brillante del solito, l'approccio alla partita è stato timido ed è mancata la giusta lucidità negli ultimi metri. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto <b>D'Errico</b> per impegno, Frosali per la sua personale tripletta; nell'Impruneta Tavarnuzze: <b>Sinisgallo </b>e <b>Lazzerini </b>per continuità, gli ultimi ad arrendersi.
S.L.