- Allievi Provinciali GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
1 - 3
- Audax Rufina
DLF FIRENZE: Poneti M., Aoukacha, Lucarini, Bartolucci (44' Bazzani), Bianchi, Poneti G., Vardial Santiago, Bianco, Kinash, Chessa, Mema. A disp.: Laura Ychias, Poggiali. All.: Maurizio Buzzi.
AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Innocenti, Sequi (51' Gimignani), Cavicchi, Pinzauti, Mocanu, Fantechi (68' Passerotti), Francalanci (32' Amato, 73' Montanaro), Tentati, Sanna (43' Tanini). All.: Angelo Gilardi.
ARBITRO: Porquier di Firenze.
RETI: 2' rig., 12' rig. e 31' Tentati, 54' Kinash.
Come complicarsi la vita? Di sicuro ne sa qualcosa la squadra di Buzzi che decide di regalare un tempo agli avversari, commettendo una serie di ingenuità ed errori che compromettono l'intera partita. Il ritorno al successo della Rufina è spiegabile anche in questo modo. Ma dove finiscono i demeriti dei ferrovieri iniziano i meriti del Rufina, bravo ad aggredire gli avversari e a proporre un gioco veloce e vivace sulle fasce. Bastano pochi secondi per capire l'approccio disastroso alla partita dei padroni di casa. Poco dopo il fischio di inizio, Aoukacha effettua uno sciagurato retropassaggio su cui si avventa Mocanu che viene steso in area da Poneti G. Rigore ineccepibile realizzato da Tentati. Al 12' altra ingenuità di Aokacha che colpisce con la mano un cross innocuo dalla destra procurando alla sua squadra il secondo rigore di giornata. Dal dischetto realizza nuovamente Tentati. Gli ospiti, increduli davanti a cotanta generosità degli avversari, giocano in scioltezza e rischiano di trovare il terzo gol ancora su una disavventura dei padroni di casa. Al 20' infatti un colpo di testa senza pretese di Pinzauti sfugge di mano a Poneti M. ed esce fuori di un nulla. Il Dlf non c'è con la testa e alla mezz'ora la Rufina chiude i conti. Bella verticalizzazione dalla corsia di sinistra in area di Mocanu per Tentati, il fantasista controlla di destro e tira ad incrociare di sinistro indirizzando il pallone all'angolo basso dove non può arrivare Poneti M. Nella ripresa si assiste però ad un'altra partita. La strigliata di Buzzi nello spogliatoio serve a svegliare e a caricare i suoi che iniziano il secondo tempo con un altro piglio. Inoltre forse già convinto del risultato, Gilardi effettua prematuramente dei cambi che destabilizzano l'assetto della propria squadra, incapace da lì in avanti, di rendersi pericolosa come nel primo tempo. La prima occasione per riaprire la partita capita al 41' sulla testa di Mema, ma la sua conclusione che scavalca il portiere in uscita termine di poco fuori. Quattro minuti più tardi Kinash, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie un lungo lancio del proprio portiere ma, a tu per tu con Tanini, calibra male il pallonetto che termina di poco alto sulla traversa. Al 54' Kinash si fa perdonare l'errore precedente e, imbeccato in velocità splendidamente da Mema, con un tiro da fuori area realizza il gol del 3-1. La spinta dei padroni di casa è continua e al 24' sfiorano il gol al termine di una mischia clamorosa in area nella quale né Bazzani né Mema né Vardial Santiago riescono a trovare la stoccata vincente. L'ultima occasione da gol capita sui piedi di Kinash, ma sul suo diagonale dal limite fa buona guardia Tanini.
Calciatoripiù: Tentati (Audax Rufina), Bianchi (Dlf)
Biagio Valente
DLF FIRENZE: Poneti M., Aoukacha, Lucarini, Bartolucci (44' Bazzani), Bianchi, Poneti G., Vardial Santiago, Bianco, Kinash, Chessa, Mema. A disp.: Laura Ychias, Poggiali. All.: Maurizio Buzzi.<br >AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Innocenti, Sequi (51' Gimignani), Cavicchi, Pinzauti, Mocanu, Fantechi (68' Passerotti), Francalanci (32' Amato, 73' Montanaro), Tentati, Sanna (43' Tanini). All.: Angelo Gilardi.<br >
ARBITRO: Porquier di Firenze.<br >
RETI: 2' rig., 12' rig. e 31' Tentati, 54' Kinash.
Come complicarsi la vita? Di sicuro ne sa qualcosa la squadra di Buzzi che decide di regalare un tempo agli avversari, commettendo una serie di ingenuità ed errori che compromettono l'intera partita. Il ritorno al successo della Rufina è spiegabile anche in questo modo. Ma dove finiscono i demeriti dei ferrovieri iniziano i meriti del Rufina, bravo ad aggredire gli avversari e a proporre un gioco veloce e vivace sulle fasce. Bastano pochi secondi per capire l'approccio disastroso alla partita dei padroni di casa. Poco dopo il fischio di inizio, Aoukacha effettua uno sciagurato retropassaggio su cui si avventa Mocanu che viene steso in area da Poneti G. Rigore ineccepibile realizzato da Tentati. Al 12' altra ingenuità di Aokacha che colpisce con la mano un cross innocuo dalla destra procurando alla sua squadra il secondo rigore di giornata. Dal dischetto realizza nuovamente Tentati. Gli ospiti, increduli davanti a cotanta generosità degli avversari, giocano in scioltezza e rischiano di trovare il terzo gol ancora su una disavventura dei padroni di casa. Al 20' infatti un colpo di testa senza pretese di Pinzauti sfugge di mano a Poneti M. ed esce fuori di un nulla. Il Dlf non c'è con la testa e alla mezz'ora la Rufina chiude i conti. Bella verticalizzazione dalla corsia di sinistra in area di Mocanu per Tentati, il fantasista controlla di destro e tira ad incrociare di sinistro indirizzando il pallone all'angolo basso dove non può arrivare Poneti M. Nella ripresa si assiste però ad un'altra partita. La strigliata di Buzzi nello spogliatoio serve a svegliare e a caricare i suoi che iniziano il secondo tempo con un altro piglio. Inoltre forse già convinto del risultato, Gilardi effettua prematuramente dei cambi che destabilizzano l'assetto della propria squadra, incapace da lì in avanti, di rendersi pericolosa come nel primo tempo. La prima occasione per riaprire la partita capita al 41' sulla testa di Mema, ma la sua conclusione che scavalca il portiere in uscita termine di poco fuori. Quattro minuti più tardi Kinash, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie un lungo lancio del proprio portiere ma, a tu per tu con Tanini, calibra male il pallonetto che termina di poco alto sulla traversa. Al 54' Kinash si fa perdonare l'errore precedente e, imbeccato in velocità splendidamente da Mema, con un tiro da fuori area realizza il gol del 3-1. La spinta dei padroni di casa è continua e al 24' sfiorano il gol al termine di una mischia clamorosa in area nella quale né Bazzani né Mema né Vardial Santiago riescono a trovare la stoccata vincente. L'ultima occasione da gol capita sui piedi di Kinash, ma sul suo diagonale dal limite fa buona guardia Tanini.<br ><b>
Calciatoripiù: Tentati (Audax Rufina), Bianchi (Dlf)</b>
Biagio Valente