- Allievi Provinciali GIR.C
- Audax Rufina
-
3 - 2
- Rifredi 2000
AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Assenti, Fantechi, Cavicchi, Bini, Tenati, Passerotti. A disp.: Scandale, Tanini A., Francalanci, Gimignani. All.: Fantechi ( Gilardi squalificato)
RIFREDI 2000: Mazzoli, Atzeni, Di Paola, Di Maggio, Razzetti, Pilia, Sarti, Corsi, Sciarretta. A disp.: Erimini, Ugolini, Cordioli, Prudente, Samir, Ciapetti All: Montanaro
ARBITRO: Contu sez. Valdarno
RETI Passerotti, Sarti, Francalanci, Bini, Cordioli
NOTE: espulso Innocenti al 50'
Una strana cosa per lo stadio rufinese: la gara poteva iniziare in anticipo, visto la disponibilità del campo, ma così non è stato e così tutti in campo alle classiche ore 18. Per la gara di campionato degli Allievi, si affrontano Audax Rufina e Rifredi 2000. Prima di iniziare, rivolgiamo un pensiero al portiere di casa Daniele Jetfire Malesci, che come accaduto al fratello Riccardo al Quona, si è infortunato in settimana al legamento crociato: in bocca al lupo per una pronta guarigione. Il match. La gara inizialmente è piacevole , ben giocata dalle due squadre. Ci provano ,per l'Audax, Fantechi ma il suo tiro viene parato mentre il portiere di casa Tanini è bravo a parare in due tempi una punizione avversaria. Al 25' ecco il primo gol: Passerotti è al limite, difende palla, dribbla un avversario e poi fa partire una bomba che si infila in rete! L'Audax è in vantaggio grazie al gran gol del biondo attaccante ma la gioia dura poco: lancio in profondità, Lorenzo Tanini respinge in uscita, sulla ribattuta c'è Sarti che con un pallonetto rimette le cose in parità. 1-1. Tanini, portiere di casa, e il suo corrispondente avversario ,Mazzoli riescono a bloccare le conclusioni che arrivano dalle loro parti e così si va al riposo sull'1-1. Si riparte ed ecco subito un gol: Francalanci è entrato da due minuti ma si fa trovare prontissimo e riesce a spingere in rete una corta respinta avversaria, cambiando così il risultato in Audax 2 Rifredi 1. La gara però si fa complicata per l'Audax perché al 50' è espulso Innocenti, con un rosso diretto. L'AUdax non si scoraggiare e continua a giocare bene, riuscendo anche a segnare un'altra volta: bomber Bini controlla la palla al limite dell'area , fa fuori prima un avversario e poi scavalca il portiere con un tocco delizioso che vale il 3-1. La gara sembra finita al 70', visto anche che per il Rifredi 2000 viene espulso Di Paola ma al ecco al 79' una punizione: la calcia il neo entrato Cordioli e la insacca. 3-2. l'Audax soffre per altri minuti ma finalmente al fischio dell'arbitro può festeggiare la conquista dei tre punti. Due settimane fa, avevamo criticato la squadra di casa con il suo mister per l'eccesso di focosità ma oggi c'è solo da applaudirla per la grande gara svolta e il bel gioco espresso. CALCIATOREPIU': Il centrocampista Fantechi e gli attaccanti Passerotti e Bini sono stati i protagonisti della vittoria della loro squadra. Corsi è apparso il migliore del Rifredi 2000.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Assenti, Fantechi, Cavicchi, Bini, Tenati, Passerotti. A disp.: Scandale, Tanini A., Francalanci, Gimignani. All.: Fantechi ( Gilardi squalificato) <br >RIFREDI 2000: Mazzoli, Atzeni, Di Paola, Di Maggio, Razzetti, Pilia, Sarti, Corsi, Sciarretta. A disp.: Erimini, Ugolini, Cordioli, Prudente, Samir, Ciapetti All: Montanaro <br >
ARBITRO: Contu sez. Valdarno<br >
RETI Passerotti, Sarti, Francalanci, Bini, Cordioli<br >NOTE: espulso Innocenti al 50'
Una strana cosa per lo stadio rufinese: la gara poteva iniziare in anticipo, visto la disponibilità del campo, ma così non è stato e così tutti in campo alle classiche ore 18. Per la gara di campionato degli Allievi, si affrontano Audax Rufina e Rifredi 2000. Prima di iniziare, rivolgiamo un pensiero al portiere di casa Daniele Jetfire Malesci, che come accaduto al fratello Riccardo al Quona, si è infortunato in settimana al legamento crociato: in bocca al lupo per una pronta guarigione. Il match. La gara inizialmente è piacevole , ben giocata dalle due squadre. Ci provano ,per l'Audax, Fantechi ma il suo tiro viene parato mentre il portiere di casa Tanini è bravo a parare in due tempi una punizione avversaria. Al 25' ecco il primo gol: Passerotti è al limite, difende palla, dribbla un avversario e poi fa partire una bomba che si infila in rete! L'Audax è in vantaggio grazie al gran gol del biondo attaccante ma la gioia dura poco: lancio in profondità, Lorenzo Tanini respinge in uscita, sulla ribattuta c'è Sarti che con un pallonetto rimette le cose in parità. 1-1. Tanini, portiere di casa, e il suo corrispondente avversario ,Mazzoli riescono a bloccare le conclusioni che arrivano dalle loro parti e così si va al riposo sull'1-1. Si riparte ed ecco subito un gol: Francalanci è entrato da due minuti ma si fa trovare prontissimo e riesce a spingere in rete una corta respinta avversaria, cambiando così il risultato in Audax 2 Rifredi 1. La gara però si fa complicata per l'Audax perché al 50' è espulso Innocenti, con un rosso diretto. L'AUdax non si scoraggiare e continua a giocare bene, riuscendo anche a segnare un'altra volta: bomber Bini controlla la palla al limite dell'area , fa fuori prima un avversario e poi scavalca il portiere con un tocco delizioso che vale il 3-1. La gara sembra finita al 70', visto anche che per il Rifredi 2000 viene espulso Di Paola ma al ecco al 79' una punizione: la calcia il neo entrato Cordioli e la insacca. 3-2. l'Audax soffre per altri minuti ma finalmente al fischio dell'arbitro può festeggiare la conquista dei tre punti. Due settimane fa, avevamo criticato la squadra di casa con il suo mister per l'eccesso di focosità ma oggi c'è solo da applaudirla per la grande gara svolta e il bel gioco espresso. <b>CALCIATOREPIU'</b>: Il centrocampista <b>Fantechi </b>e gli attaccanti <b>Passerotti </b>e <b>Bini </b>sono stati i protagonisti della vittoria della loro squadra. Corsi è apparso il migliore del Rifredi 2000.
Lorenzo Masi