- Allievi Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
6 - 0
- Sancascianese
LAURENZIANA: Sarti, Palazzesi, Brunello, Crocetti, Landriscina, Giannozzi, Moscheni, Eclizietta, D'Ulizia, Sciarretta, Sereni. Entrati: Andreini, Bologna. All.: Paolo Rossi.
SANCASCIANESE: Casagrande, Boer, Lucarelli, Giardinetto, Ciulli, Bonarelli, Artusi, Vinciguerra, Calonaci, Stiavelli. All.: Giulio Riparbelli.
ARBITRO: Martellotti di Firenze.
RETI: 20' D'Ulizia, 44', 46' e 50' Sereni, 66' Andreini, 78' Bologna.
NOTE: Angoli 7-2. Recupero 0'+3'.
Vittoria convincente per la Laurenziana di Torrini, sempre in pieno controllo sul match e in rete con facilità: Sancascianese insidiosa nei primi minuti e brava a reggere un tempo con un pizzico di fortuna per demerito della Laurenziana: troppo sprecona nella prima frazione di gioco. Determinante la tripletta di Sereni tra il 44' e il 50': tre reti che di fatto archiviano la partita e fanno calare il sipario sui tre punti per i padroni di casa, sin qui allergici ai pareggi in questo campionato: sei vittorie e due sconfitte, entrambe per 2-0. Laurenziana sempre all'attacco e molto brava a gestire il possesso di palla nonostante il campo pesante a causa della pioggia: tante reti e tante occasioni per aumentare il bottino. Difesa abbastanza attenta e quasi mai sollecitata dalla Sancascianese, vicina all'1-1 al 25' con Artusi, prima di spegnersi definitivamente dalle parti di Sarti, impegnato solo in questa circostanza. Ottima la spinta dei padroni di casa sulle due fasce laterali con Brunello a destra e Sciarretta a sinistra. Crocetti e Sereni sempre nel vivo del gioco, con quest'ultimo spietato sottoporta nel secondo tempo; bravo anche D'Ulizia a sbloccare la gara con un bel colpo di testa. Sereni a tratti devastante con la sua tecnica e rapidità d'esecuzione. Due assist vincenti per Brunello, uno per Eclizietta dalla bandierina - valido per l'1-0 - e uno di Crocetti per il terzo gol personale di Sereni, il più bello dei sei totali messi a segno con un dribbling a rientrare e un bel tiro sotto l'incrocio dei pali. Positivi gli innesti di Andreini e Bologna nella seconda parte del match: segnano entrambi e si inseriscono con facilità nella friabile difesa avversaria: troppo statica nell'occasione. Tutte di piede le reti realizzate durante la gara eccetto quella di D'Ulizia al 20': un successo rotondo che conferma la facilità della Laurenziana nell'andare in gol. Per la cronaca anche Brunello, Palazzesi ed Eclizietta sfiorano la rete con Casagrande grande protagonista nell'evitare un passivo ancora più pesante. Positiva nel complesso la prestazione di Martellotti: sempre attento e vicino all'azione.
Calciatoripiù: Sereni, D'Ulizia, Sciarretta, Palazzesi, Crocetti, Brunello, Andreini, Bologna nella Laurenziana, Casagrande nella Sancascianese.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Sarti, Palazzesi, Brunello, Crocetti, Landriscina, Giannozzi, Moscheni, Eclizietta, D'Ulizia, Sciarretta, Sereni. Entrati: Andreini, Bologna. All.: Paolo Rossi.<br >SANCASCIANESE: Casagrande, Boer, Lucarelli, Giardinetto, Ciulli, Bonarelli, Artusi, Vinciguerra, Calonaci, Stiavelli. All.: Giulio Riparbelli.<br >
ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br >
RETI: 20' D'Ulizia, 44', 46' e 50' Sereni, 66' Andreini, 78' Bologna.<br >NOTE: Angoli 7-2. Recupero 0'+3'.
Vittoria convincente per la Laurenziana di Torrini, sempre in pieno controllo sul match e in rete con facilità: Sancascianese insidiosa nei primi minuti e brava a reggere un tempo con un pizzico di fortuna per demerito della Laurenziana: troppo sprecona nella prima frazione di gioco. Determinante la tripletta di Sereni tra il 44' e il 50': tre reti che di fatto archiviano la partita e fanno calare il sipario sui tre punti per i padroni di casa, sin qui allergici ai pareggi in questo campionato: sei vittorie e due sconfitte, entrambe per 2-0. Laurenziana sempre all'attacco e molto brava a gestire il possesso di palla nonostante il campo pesante a causa della pioggia: tante reti e tante occasioni per aumentare il bottino. Difesa abbastanza attenta e quasi mai sollecitata dalla Sancascianese, vicina all'1-1 al 25' con Artusi, prima di spegnersi definitivamente dalle parti di Sarti, impegnato solo in questa circostanza. Ottima la spinta dei padroni di casa sulle due fasce laterali con Brunello a destra e Sciarretta a sinistra. Crocetti e Sereni sempre nel vivo del gioco, con quest'ultimo spietato sottoporta nel secondo tempo; bravo anche D'Ulizia a sbloccare la gara con un bel colpo di testa. Sereni a tratti devastante con la sua tecnica e rapidità d'esecuzione. Due assist vincenti per Brunello, uno per Eclizietta dalla bandierina - valido per l'1-0 - e uno di Crocetti per il terzo gol personale di Sereni, il più bello dei sei totali messi a segno con un dribbling a rientrare e un bel tiro sotto l'incrocio dei pali. Positivi gli innesti di Andreini e Bologna nella seconda parte del match: segnano entrambi e si inseriscono con facilità nella friabile difesa avversaria: troppo statica nell'occasione. Tutte di piede le reti realizzate durante la gara eccetto quella di D'Ulizia al 20': un successo rotondo che conferma la facilità della Laurenziana nell'andare in gol. Per la cronaca anche Brunello, Palazzesi ed Eclizietta sfiorano la rete con Casagrande grande protagonista nell'evitare un passivo ancora più pesante. Positiva nel complesso la prestazione di Martellotti: sempre attento e vicino all'azione.<br ><b>
Calciatoripiù: Sereni, D'Ulizia, Sciarretta, Palazzesi, Crocetti, Brunello, Andreini, Bologna</b> nella Laurenziana, <b>Casagrande </b>nella Sancascianese.
Alessandro Giannotta