- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
5 - 3
- Gambassi
VINCI: Zaccardo, Nencioni, Colitti, Salvadori, Cerboni, Brogi, Turcu, Duino, Aziwo, Mori, Berni. A disp.: Volpi, Chiarito, Benvenuti, Pitrone, Sciortino, Meoncini, La Vecchia. All.: Simone Coccia.
GAMBASSI: Ulivelli, Gyioka, Radavelli, Oria, Sabatini, Renieri, Miato, Dactu, Hosaj, Calvani, Borghi. A disp.: Galli, Neri, Ancillotti, Ninci, Gordi, Cordaro. All.: Walter Berlincioni.
RETI: Aziwo, Brogi, 2 Berni, Mori, Calvani, Borghi, Renieri.
Spettacolo e gol in quel di Vinci nella sfida fra i padroni di casa e il Gamabassi. Nella prima frazione, molto combattuta a centrocampo, è il Vinci a creare qualcosa in più rispetto agli avversari, riuscendo a trovare il vantaggio prima del riposo con Aziwo che riceve spalle alla porta da Mori, si gira e di mancino batte imparabilmente sotto la traversa. Nella ripresa la partita si infiamma e sono i padroni di casa a metterla presto sui binari sperati, portandosi addirittura sul 4-0. Il 2-0 porta la firma di Brogi imbeccato ancora da Mori. Passano pochi minuti e Berni fa il 3-0. Poi ancora Berni, nei panni di assist-man, serve Mori, il quale, saltato un difensore, mette la sfera sotto la traversa. Sembra finita, ma l'orgoglio degli ospiti e la rilassatezza dovuta al vantaggio dei padroni di casa contribuiscono a riaprire una gara che sembrava in archivio. La rete che riaccende le speranze la segna Calvani lesto a battere il portiere in uscita. Poi è la volta di Borghi, il quale risolve con un bel diagonale, dopo la traversa colpita da Hosaj su una punizione a due in area, che scatena un flipper. La difesa del Vinci sembra adesso in bambola sui traversoni messi dentro dagli esterni ospiti. Su uno di questi si scatena un'altra mischia in area locale che Renieri finalizza portando il risultato incredibilmente sul 4-3. I minuti finali sono concitati ed emozionanti col Gambassi che prova il tutto per tutto. A spegnere le velleità giallorosse ci pensa però Berni, bravo a sfruttare l'assist del solito Mori e a scattare nelle praterie lasciate da un Gambassi sbilancitatissimo, segnando la rete del definitivo 5-3. Bene il Vinci che però dovrà cercare di non dare niente per scontato nelle prossime gare; mentre il Gambassi ha messo in campo un gran carattere, peccato che lo abbia fatto quando la partita era già compromessa.
Calciatoripiù: Mori (Vinci), Borghi e Renieri (Gambassi).
VINCI: Zaccardo, Nencioni, Colitti, Salvadori, Cerboni, Brogi, Turcu, Duino, Aziwo, Mori, Berni. A disp.: Volpi, Chiarito, Benvenuti, Pitrone, Sciortino, Meoncini, La Vecchia. All.: Simone Coccia. <br >GAMBASSI: Ulivelli, Gyioka, Radavelli, Oria, Sabatini, Renieri, Miato, Dactu, Hosaj, Calvani, Borghi. A disp.: Galli, Neri, Ancillotti, Ninci, Gordi, Cordaro. All.: Walter Berlincioni.<br >
RETI: Aziwo, Brogi, 2 Berni, Mori, Calvani, Borghi, Renieri.
Spettacolo e gol in quel di Vinci nella sfida fra i padroni di casa e il Gamabassi. Nella prima frazione, molto combattuta a centrocampo, è il Vinci a creare qualcosa in più rispetto agli avversari, riuscendo a trovare il vantaggio prima del riposo con Aziwo che riceve spalle alla porta da Mori, si gira e di mancino batte imparabilmente sotto la traversa. Nella ripresa la partita si infiamma e sono i padroni di casa a metterla presto sui binari sperati, portandosi addirittura sul 4-0. Il 2-0 porta la firma di Brogi imbeccato ancora da Mori. Passano pochi minuti e Berni fa il 3-0. Poi ancora Berni, nei panni di assist-man, serve Mori, il quale, saltato un difensore, mette la sfera sotto la traversa. Sembra finita, ma l'orgoglio degli ospiti e la rilassatezza dovuta al vantaggio dei padroni di casa contribuiscono a riaprire una gara che sembrava in archivio. La rete che riaccende le speranze la segna Calvani lesto a battere il portiere in uscita. Poi è la volta di Borghi, il quale risolve con un bel diagonale, dopo la traversa colpita da Hosaj su una punizione a due in area, che scatena un flipper. La difesa del Vinci sembra adesso in bambola sui traversoni messi dentro dagli esterni ospiti. Su uno di questi si scatena un'altra mischia in area locale che Renieri finalizza portando il risultato incredibilmente sul 4-3. I minuti finali sono concitati ed emozionanti col Gambassi che prova il tutto per tutto. A spegnere le velleità giallorosse ci pensa però Berni, bravo a sfruttare l'assist del solito Mori e a scattare nelle praterie lasciate da un Gambassi sbilancitatissimo, segnando la rete del definitivo 5-3. Bene il Vinci che però dovrà cercare di non dare niente per scontato nelle prossime gare; mentre il Gambassi ha messo in campo un gran carattere, peccato che lo abbia fatto quando la partita era già compromessa.<br ><b>
Calciatoripiù: Mori (Vinci), Borghi e Renieri (Gambassi).</b>