- Esordienti B GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
0 - 1
- Pol. Novoli
DLF: Magnolfi, Almo, Arcangeli, Caputo, Coccia, Usuriaga, Varrial, Margheri, Gastaldi G. A disp.: Galassi, Gastaldi M, Fiamingo, Canocchi, Fiaschi, Longo, Monetti, Marinosci. All.: Marco Biliotti.
NOVOLI: Barlacchi, Guerra, Silli, Lombardini, Fedeli, Mussaid, Centelli, Dima, Basta. A disp.: Spaho, Mussaid, Ispasoiu, Di Pasquale, Ramaj, Sabatini. All.: Amedeo Ariani.
ARBITRO: Guido Arcangeli di Firenze.
RETI: Di Pasquale.
Partita avvincente e ricca di azioni offensive tra DLF e Novoli. Le due formazioni si danno battaglia per tutti e tre i tempi, col DLF che una volta passato in svantaggio, ha diverse occasioni per rimettere in sesto la partita, ma la difesa del Novoli si salva specialmente grazie al suo portiere. I primi a provarci sono gli ospiti con un colpo di testa del vivace Di Pasquale, palla fuori di pochissimo sopra la traversa. Il DLF risponde al 10' col palo colpito da Varrial, che si era ritrovato il pallone sui piedi dopo un rimpallo. Al 14' il Novoli passa in vantaggio: Di Pasquale scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita depositando sul secondo palo la sfera. Al 16' gran parata di Barlacchi su Varrial. Finisce così il primo tempo. La seconda parte di gara è un assedio totale del DLF alla porta del Novoli. Al 5' ci prova dalla distanza Usuriaga, palla fuori di poco. Al 7' Margheri si fa tutto il campo, ma al momento del tiro è stremato e calcia debolmente, portiere blocca. Al 13' Barlacchi si supera sul siluro di Usuriaga diretto all'angolino. Due minuti dopo ancora Usuriaga a provarci, il suo tiro sotto porta però finisce di pochissimo al lato del palo. Al 16' ancora grande respinta di Barlacchi, stavolta su Longo. Il portiere del Novoli si supera nuovamente al 19' su Margheri. All'ultimo minuto si rivede il Novoli, con una punizione battuta da Dima, il portiere di casa mette in angolo. L'ultima parte di gara ritorna sui ritmi equilibrati del primo tempo, ma è sempre il DLF a cercare di più la via della rete. Al 2' grande intervento di Magnolfi su Spaho, un tiro deviato con le dite dal portiere di casa sulla traversa. Al 4' altro intervento di Barlacchi che para la punizione di Coccia. Un minuto dopo Fiaschi sbaglia tutto spedendo alta la sfera da pochissimi metri. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: Galassi, Gastaldi M., Usuriaga (DLF), Barlacchi, Centelli, Spaho.
Luca Piani
DLF: Magnolfi, Almo, Arcangeli, Caputo, Coccia, Usuriaga, Varrial, Margheri, Gastaldi G. A disp.: Galassi, Gastaldi M, Fiamingo, Canocchi, Fiaschi, Longo, Monetti, Marinosci. All.: Marco Biliotti.<br >NOVOLI: Barlacchi, Guerra, Silli, Lombardini, Fedeli, Mussaid, Centelli, Dima, Basta. A disp.: Spaho, Mussaid, Ispasoiu, Di Pasquale, Ramaj, Sabatini. All.: Amedeo Ariani.<br >
ARBITRO: Guido Arcangeli di Firenze.<br >
RETI: Di Pasquale.
Partita avvincente e ricca di azioni offensive tra DLF e Novoli. Le due formazioni si danno battaglia per tutti e tre i tempi, col DLF che una volta passato in svantaggio, ha diverse occasioni per rimettere in sesto la partita, ma la difesa del Novoli si salva specialmente grazie al suo portiere. I primi a provarci sono gli ospiti con un colpo di testa del vivace Di Pasquale, palla fuori di pochissimo sopra la traversa. Il DLF risponde al 10' col palo colpito da Varrial, che si era ritrovato il pallone sui piedi dopo un rimpallo. Al 14' il Novoli passa in vantaggio: Di Pasquale scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita depositando sul secondo palo la sfera. Al 16' gran parata di Barlacchi su Varrial. Finisce così il primo tempo. La seconda parte di gara è un assedio totale del DLF alla porta del Novoli. Al 5' ci prova dalla distanza Usuriaga, palla fuori di poco. Al 7' Margheri si fa tutto il campo, ma al momento del tiro è stremato e calcia debolmente, portiere blocca. Al 13' Barlacchi si supera sul siluro di Usuriaga diretto all'angolino. Due minuti dopo ancora Usuriaga a provarci, il suo tiro sotto porta però finisce di pochissimo al lato del palo. Al 16' ancora grande respinta di Barlacchi, stavolta su Longo. Il portiere del Novoli si supera nuovamente al 19' su Margheri. All'ultimo minuto si rivede il Novoli, con una punizione battuta da Dima, il portiere di casa mette in angolo. L'ultima parte di gara ritorna sui ritmi equilibrati del primo tempo, ma è sempre il DLF a cercare di più la via della rete. Al 2' grande intervento di Magnolfi su Spaho, un tiro deviato con le dite dal portiere di casa sulla traversa. Al 4' altro intervento di Barlacchi che para la punizione di Coccia. Un minuto dopo Fiaschi sbaglia tutto spedendo alta la sfera da pochissimi metri. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Galassi</b>, <b>Gastaldi M.</b>, <b>Usuriaga </b>(DLF), <b>Barlacchi</b>, <b>Centelli</b>, <b>Spaho</b>.
Luca Piani