- Allievi Provinciali GIR.A
- Aglianese
-
3 - 0
- Giovani Rossoneri 2010
AGLIANESE: Allori, Nastri, Giovannelli T., Drovandi, Meucci, Frosini, Grasso, Giovannelli A., Tonini, Meini, Cappuccio. A disp.: Onu, Buscioni, Botti, Renzi, Zinna. All.: Stefano Spiga.
GIOV. ROSSONERI: Gocaj, Del Bontà, Nesti, Chiti, Cipolletta, Leshaj, Zelari, Condrache, Tabani, Idhja, Mazzotta. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: Tonini, Meini, Drovandi.
L'Aglianese dà continuità alla vittoria col Casale Fattoria 2001 e batte con un rotondo 3-0 i Giovani Rossoneri. La squadra di Nicola Turi, rimaneggiatissima, si è resa protagonista di un primo tempo di ottimo livello, ma nel finale di frazione ha subito il gol dell'1-0 per mano di Tonini. L'Aglianese, anch'essa falcidiata dalle assenze e costretta a giocare con Drovandi nella posizione di mediano, è cresciuta soprattutto nella ripresa, quando Turi non ha potuto far ruotare i propri uomini a causa di una panchina composta da soli dirigenti. Spiga per provare a segnare il gol della sicurezza inserisce Zinna nel centrocampo a tre del 4-3-3 proposto dal tecnico neroverde. Il gioco della formazione di Agliana adesso è fluido e ottima fattura: scambi veloci, cambi di versante continui alla ricerca delle zone a minor densità avversaria e precise verticalizzazioni mettono a dura prova la squadra di Turi. Al 61' arriva il 2-0 grazie a una azione corale che libera al tiro Meini, che festeggia così (assieme al compagno Meucci) la convocazione nella rappresentativa provinciale. Nel finale arriva anche il 3-0 di Drovanti, che mette la ciliegina sulla vittoria dei ragazzi di Stefano Spiga. L'Aglianese con questi tre punti sale a quota 16 punti lanciando a meno sei gli avversari di turno, che comunque hanno mostrato il giusto approccio al match giocando un primo tempo di alto livello.
Calciatoripiù: Meini (Aglianese); Cipolletta (Giovani Rossoneri).
AGLIANESE: Allori, Nastri, Giovannelli T., Drovandi, Meucci, Frosini, Grasso, Giovannelli A., Tonini, Meini, Cappuccio. A disp.: Onu, Buscioni, Botti, Renzi, Zinna. All.: Stefano Spiga.<br >GIOV. ROSSONERI: Gocaj, Del Bontà, Nesti, Chiti, Cipolletta, Leshaj, Zelari, Condrache, Tabani, Idhja, Mazzotta. All.: Nicola Turi.<br >
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: Tonini, Meini, Drovandi.
L'Aglianese dà continuità alla vittoria col Casale Fattoria 2001 e batte con un rotondo 3-0 i Giovani Rossoneri. La squadra di Nicola Turi, rimaneggiatissima, si è resa protagonista di un primo tempo di ottimo livello, ma nel finale di frazione ha subito il gol dell'1-0 per mano di Tonini. L'Aglianese, anch'essa falcidiata dalle assenze e costretta a giocare con Drovandi nella posizione di mediano, è cresciuta soprattutto nella ripresa, quando Turi non ha potuto far ruotare i propri uomini a causa di una panchina composta da soli dirigenti. Spiga per provare a segnare il gol della sicurezza inserisce Zinna nel centrocampo a tre del 4-3-3 proposto dal tecnico neroverde. Il gioco della formazione di Agliana adesso è fluido e ottima fattura: scambi veloci, cambi di versante continui alla ricerca delle zone a minor densità avversaria e precise verticalizzazioni mettono a dura prova la squadra di Turi. Al 61' arriva il 2-0 grazie a una azione corale che libera al tiro Meini, che festeggia così (assieme al compagno Meucci) la convocazione nella rappresentativa provinciale. Nel finale arriva anche il 3-0 di Drovanti, che mette la ciliegina sulla vittoria dei ragazzi di Stefano Spiga. L'Aglianese con questi tre punti sale a quota 16 punti lanciando a meno sei gli avversari di turno, che comunque hanno mostrato il giusto approccio al match giocando un primo tempo di alto livello. <b>
Calciatoripiù: Meini</b> (Aglianese); <b>Cipolletta</b> (Giovani Rossoneri).