• Allievi Provinciali GIR.A
  • Tempio Chiazzano
  • 2 - 1
  • Aglianese


TEMPIO CH.: Balleri, Jamal, Iazeolla, Badagliacca, Michelucci, Algozino, Zadrima, Piazza, Sanpetrini, Gabbanini, Maarouf. A disp.: Saltini, Soud, Saielli, Mazzei, Di Ninni, Baroni. All.: Roberto Fucciolo.
AGLIANESE: Allori, Nastri, Giovannelli T., Renzi, Frosini, Drovandi, Giovannelli A., Zinna, Sensi, Meini, Tonini. A disp.: Corsini, Botti, Buscioni, Meucci, Merildi, Grasso. All.: Stefano Spiga.

ARBITRO: Vitale di Pistoia.

RETI: 30' Badagliacca, 48' Giovannelli T., 78' Maarouf.



Il match tra le prime della classe se lo aggiudica il Tempio Chiazzano di Roberto Fucciolo, che al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni ha la meglio sull'Aglianese. Passando alla cronaca, per attendere la prima vera occasione da rete occorre attendere il 19', quando Drovandi direttamente da calcio di punizione sfiora il palo alla destra di Balleri. La risposta della compagine locale è pressoché immediata: è il 23' quando Piazza supera con destrezza un difensore e prova un tiro che termina però a lato. E' un Tempio Chiazzano che sembra in grado di poter piazzare il colpo da un momento all'altro. Il gol che spezza l'equilibrio arriva al 30'. Iazeolla manovra bene a sinistra, poi mette al centro per Maarouf, il cui tiro è messo in corner dall'attento Allori. Il calcio d'angolo di Piazza è calciato sul primo palo, dove irrompe Badagliacca, che di testa supera Allori per l'1-0. Nel finale di frazione l'Aglianese sembra incapace di poter pervenire al pareggio, così il match scivola via fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa la squadra di Agliana torna sul rettangolo di gioco ben più determinata e giù dopo 8' minuti perviene al pareggio con un gol del tutto similare a quello del tempo siglato da T. Giovannelli. L'Aglianese adesso ci crede. E' il 52' quando gli ospiti operano un break a centrocampo, la palla giunge ben presto solissimo Tonini, che prova un pallonetto che scavalca Balleri terminando però alto sopra la traversa. Nelle fila dei locali la risposta è affidata a Gabbanini, il cui tiro dalla distanza però è facile preda di Allori. Al 59' arriva l'acuto del Tempio: lancio di Soud per Maarouf, il quale nonostante la trattenuta evidente resiste alla carica e supera Allori per il 2-1. Nel finale si susseguono le occasioni per Meini, che spedisce di poco a lato da calcio di punizione, e Maarouf, prima colto in fuorigioco e poi fermato (irregolarmente?) da un avversario. Finisce così 2-1 per il Tempio, che centra tre punti d'oro contro una squadra di valore e che a tratti ha fatto vedere grandi cose.
Calciatoripiù: Maarouf, Zadrima (Tempi Chiazzano); Meini, Renzi (Aglienese).

TEMPIO CH.: Balleri, Jamal, Iazeolla, Badagliacca, Michelucci, Algozino, Zadrima, Piazza, Sanpetrini, Gabbanini, Maarouf. A disp.: Saltini, Soud, Saielli, Mazzei, Di Ninni, Baroni. All.: Roberto Fucciolo.<br >AGLIANESE: Allori, Nastri, Giovannelli T., Renzi, Frosini, Drovandi, Giovannelli A., Zinna, Sensi, Meini, Tonini. A disp.: Corsini, Botti, Buscioni, Meucci, Merildi, Grasso. All.: Stefano Spiga.<br > ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br > RETI: 30' Badagliacca, 48' Giovannelli T., 78' Maarouf. Il match tra le prime della classe se lo aggiudica il Tempio Chiazzano di Roberto Fucciolo, che al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni ha la meglio sull'Aglianese. Passando alla cronaca, per attendere la prima vera occasione da rete occorre attendere il 19', quando Drovandi direttamente da calcio di punizione sfiora il palo alla destra di Balleri. La risposta della compagine locale &egrave; pressoch&eacute; immediata: &egrave; il 23' quando Piazza supera con destrezza un difensore e prova un tiro che termina per&ograve; a lato. E' un Tempio Chiazzano che sembra in grado di poter piazzare il colpo da un momento all'altro. Il gol che spezza l'equilibrio arriva al 30'. Iazeolla manovra bene a sinistra, poi mette al centro per Maarouf, il cui tiro &egrave; messo in corner dall'attento Allori. Il calcio d'angolo di Piazza &egrave; calciato sul primo palo, dove irrompe Badagliacca, che di testa supera Allori per l'1-0. Nel finale di frazione l'Aglianese sembra incapace di poter pervenire al pareggio, cos&igrave; il match scivola via fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa la squadra di Agliana torna sul rettangolo di gioco ben pi&ugrave; determinata e gi&ugrave; dopo 8' minuti perviene al pareggio con un gol del tutto similare a quello del tempo siglato da T. Giovannelli. L'Aglianese adesso ci crede. E' il 52' quando gli ospiti operano un break a centrocampo, la palla giunge ben presto solissimo Tonini, che prova un pallonetto che scavalca Balleri terminando per&ograve; alto sopra la traversa. Nelle fila dei locali la risposta &egrave; affidata a Gabbanini, il cui tiro dalla distanza per&ograve; &egrave; facile preda di Allori. Al 59' arriva l'acuto del Tempio: lancio di Soud per Maarouf, il quale nonostante la trattenuta evidente resiste alla carica e supera Allori per il 2-1. Nel finale si susseguono le occasioni per Meini, che spedisce di poco a lato da calcio di punizione, e Maarouf, prima colto in fuorigioco e poi fermato (irregolarmente?) da un avversario. Finisce cos&igrave; 2-1 per il Tempio, che centra tre punti d'oro contro una squadra di valore e che a tratti ha fatto vedere grandi cose. Calciatoripi&ugrave;: Maarouf, Zadrima (Tempi Chiazzano); Meini, Renzi (Aglienese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI