- Allievi Provinciali GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
3 - 1
- Giovani Vianova
MONTECATINIMURIALDO: Ciomei, Benvenuti, Vella, Boldrini, Ambrosio, Alaura, D'Onofrio, Formisano (69' Bassetti), Keqani (61' Spadoni), (79' Ben Salah), Lera, Piattelli. A disp.: Romani. All.: Vito Graziani.
GIOV. VIA NOVA: Innocenti, Porciani Jacopo (40' Porciani Thomas) (79' Bologni), Gaudiano, Pellegrini, Giusti, Seconnino Norbert, Boccia (40' Bettaccini), Michelotti, Capalbi, Seconnino Anthony, Leto. A disp.: Fanti, Lari, Toure. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 9' e 80' Lera, 36' Piattelli, 61' Giusti.
NOTE: ammonito Pellegrini; espulso Boldrini al 46'.
Il Montecatini Murialdo esce vincitore dal delicatissimo derby contro il Via Nova e si porta a due sole lunghezze di distanza proprio dagli avversari di giornata. I termali possono ora guardare con fiducia al prossimo turno di campionato, nel quale proveranno il sorpasso al fotofinish approfittando della difficilissima partita del Via Nova, impegnato contro l'imbattuta capolista Montalbano. Il primo brivido della partita è causato da un bel tiro al volo ad incrociare di D'Onofrio, che però non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 9' minuto il Murialdo passa in vantaggio grazie all'eurogol del numero 10 Lera, che lascia partire un missile dalla sinistra che si insacca all'angolino alto della porta difesa da Innocenti. Il Via Nova cerca la risposta immediata e Capalbi ci prova con un tiro dal limite dopo una bella percussione centrale, ma il portiere Ciomei fa buona guardia e in tuffo mette il pallone in corner. Al 26' ancora Via Nova pericoloso: su calcio d'angolo dalla sinistra, capitan Gaudiano stacca benissimo di testa ma colpisce troppo forte il pallone che vola di poco sopra la traversa. I pievarini sembrano poter trovare il pareggio, ma è invece il Montecatini ad andare in gol con Piattelli, bravissimo ad inserirsi e a segnare a porta vuota raccogliendo un invitante pallone messo in mezzo dalla destra, al 36'. Il secondo tempo si apre con l'espulsione del capitano del Murialdo, Boldrini, e inevitabilmente la condizione di superiorità numerica galvanizza gli ospiti che cercano con insistenza il gol per accorciare almeno le distanze. Al 59' il Via Nova va vicinissimo alla rete del due a uno: Giusti riceve un pallone sul secondo palo e conclude a botta sicura, ma trova l'intervento prodigioso di Alaura, che respinge il pallone sulla linea. Il Montecatini soffre l'inferiorità numerica, e alla fine il gol degli ospiti arriva al 61', grazie a Giusti che ribadisce in rete in tap-in un pallone respinto da Ciomei su una precedente conclusione ospite. Al 66' il Via Nova sfiora il clamoroso pareggio con Capalbi, che però da distanza ravvicinata non inquadra la porta. A chiudere la partita e a dare la tranquillità al Murialdo ci pensa Lera. All'80' il neo-entrato Bassetti scende bene sulla fascia sinistra, ma viene contrastato da un difensore ospite; il pallone viene recuperato dal numero 10 dei Termali, che si presenta davanti a Innocenti e lo batte piazzando il pallone alle sue spalle e regalando di fatto tre punti fondamentali alla sua squadra, ottenuti in un derby caldissimo e decisivo ai fini della lotta per il secondo posto in classifica. Calciatorepiù: nel Murialdo Lera segna una bella doppietta e trascina la sua squadra alla vittoria; il primo gol, in particolare, è da cineteca.
Marco Davini
MONTECATINIMURIALDO: Ciomei, Benvenuti, Vella, Boldrini, Ambrosio, Alaura, D'Onofrio, Formisano (69' Bassetti), Keqani (61' Spadoni), (79' Ben Salah), Lera, Piattelli. A disp.: Romani. All.: Vito Graziani.<br >GIOV. VIA NOVA: Innocenti, Porciani Jacopo (40' Porciani Thomas) (79' Bologni), Gaudiano, Pellegrini, Giusti, Seconnino Norbert, Boccia (40' Bettaccini), Michelotti, Capalbi, Seconnino Anthony, Leto. A disp.: Fanti, Lari, Toure. All.: Marco Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Batini di Pistoia.<br >
RETI: 9' e 80' Lera, 36' Piattelli, 61' Giusti.<br >NOTE: ammonito Pellegrini; espulso Boldrini al 46'.
Il Montecatini Murialdo esce vincitore dal delicatissimo derby contro il Via Nova e si porta a due sole lunghezze di distanza proprio dagli avversari di giornata. I termali possono ora guardare con fiducia al prossimo turno di campionato, nel quale proveranno il sorpasso al fotofinish approfittando della difficilissima partita del Via Nova, impegnato contro l'imbattuta capolista Montalbano. Il primo brivido della partita è causato da un bel tiro al volo ad incrociare di D'Onofrio, che però non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 9' minuto il Murialdo passa in vantaggio grazie all'eurogol del numero 10 Lera, che lascia partire un missile dalla sinistra che si insacca all'angolino alto della porta difesa da Innocenti. Il Via Nova cerca la risposta immediata e Capalbi ci prova con un tiro dal limite dopo una bella percussione centrale, ma il portiere Ciomei fa buona guardia e in tuffo mette il pallone in corner. Al 26' ancora Via Nova pericoloso: su calcio d'angolo dalla sinistra, capitan Gaudiano stacca benissimo di testa ma colpisce troppo forte il pallone che vola di poco sopra la traversa. I pievarini sembrano poter trovare il pareggio, ma è invece il Montecatini ad andare in gol con Piattelli, bravissimo ad inserirsi e a segnare a porta vuota raccogliendo un invitante pallone messo in mezzo dalla destra, al 36'. Il secondo tempo si apre con l'espulsione del capitano del Murialdo, Boldrini, e inevitabilmente la condizione di superiorità numerica galvanizza gli ospiti che cercano con insistenza il gol per accorciare almeno le distanze. Al 59' il Via Nova va vicinissimo alla rete del due a uno: Giusti riceve un pallone sul secondo palo e conclude a botta sicura, ma trova l'intervento prodigioso di Alaura, che respinge il pallone sulla linea. Il Montecatini soffre l'inferiorità numerica, e alla fine il gol degli ospiti arriva al 61', grazie a Giusti che ribadisce in rete in tap-in un pallone respinto da Ciomei su una precedente conclusione ospite. Al 66' il Via Nova sfiora il clamoroso pareggio con Capalbi, che però da distanza ravvicinata non inquadra la porta. A chiudere la partita e a dare la tranquillità al Murialdo ci pensa Lera. All'80' il neo-entrato Bassetti scende bene sulla fascia sinistra, ma viene contrastato da un difensore ospite; il pallone viene recuperato dal numero 10 dei Termali, che si presenta davanti a Innocenti e lo batte piazzando il pallone alle sue spalle e regalando di fatto tre punti fondamentali alla sua squadra, ottenuti in un derby caldissimo e decisivo ai fini della lotta per il secondo posto in classifica. Calciatorepiù: nel Murialdo <b>Lera</b> segna una bella doppietta e trascina la sua squadra alla vittoria; il primo gol, in particolare, è da cineteca.
Marco Davini