- Juniores Provinciali GIR.A
- San Clemente
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
SAN CLEMENTE: Cro, gambi, Altopiano, Fagioli, Giacalone, Fantechi, Bartolozzi, Sontino, Brancato, Cappugi, Catelani. A disp.: Fergola, Innocenti, Oprea, Chelbi, Semeni, Barone, Avrami. All.: Leonardo Bartolozzi.
LUDUS 90: Giorgetti, Aloui, Schillaci, Mazzoncini, Ghioca, Bastianini, Lo Russo, Ruggeri, Grassi, Franchini, Abdali. All.: Emanuele Bercigli.
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Fantechi, Brancato, Ghioca.
NOTE: espulsi Lo Russo e Abdali.
Un gol a tempo quasi scaduto di Brancato regala tre punti pesantissimi al San Clemente, dopo una partita dai mille volti contro la Ludus 90. Ludus che si presenta al campo con solo undici effettivi, ma che non per questo rende la vita semplice ai loro avversari, anzi. Il 4 4 2 iniziale col quale Mister Bercigli manda in campo i suoi imbriglia i rapidi attaccanti dei padroni di casa, i quali, ad ogni modo, passano in vantaggio al minuto quindici: sugli sviluppi di un corner la palla rimane per lunghi tratti in area e termina sui piedi di Fantechi, il quale è lesto a calciare di prima e prendere in controtempo l'incolpevole Giorgetti. Gara ormai decisa? Macché. Gli ospiti si riversano in avanti e ribattono colpo su colpo: ci provano Grassi e Franchini, solo che i loro tiri non inquadrano mai lo specchio. Dall'altra parte del campo, invece, sono Brancato e Catelani i più pericolosi: il primo calcia dal limite dell'area ma non trova il bersaglio grande, mentre il secondo calcia di punta e impatta sul palo. Il primo tempo tramonta senza ulteriori colpi di scena, ma con l'impressione di poter assistere a ben altro nel corso della ripresa. Il secondo tempo, come volevasi dimostrare, inizia con un altro colpo di scena: Ghioca prende palla sulla trequarti, si mette in proprio ma viene steso appena entrato in area, convincendo il direttore di gara ad indicare il dischetto. Le proteste della squadra di Bartolozzi sono veementi, ma non sono sufficienti a far cambiare idea al giudice di gara: Ghioca prende il pallone sotto braccio e va a calciare, spedendo palla da una parte e portiere dall'altra. Le sorprese sono tutt'altro che finite: la Ludus, già chiamata all'impresa perché presentatasi solo con undici effettivi, vede le sue speranze affievolirsi ulteriormente quando Lo Russo e Abdali vengono mandati a fare la doccia anzitempo a causa di due cartellini rossi. Nonostante tutto questo, Ghioca e Grassi rispondono all'occasione avuta da Barone dimostrandosi perennemente pericolosissimi, e chiamando più volte in causa Cro. Si giunge quindi al recupero, momento decisivo della sfida: Catelani mette un pallone splendido al centro e trova Brancato, il quale dal centro dell'area piccola non deve fare altro che girare il suo piattone in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno, battono il centro e ci provano subito: peccato per loro, però, che Cro sia in giornata di grazia e salvi i suoi compagni sul gong. Al triplice fischio, impossibile non fare i complimenti alle squadre per quanto fatto vedere: al San Clemente per essere riuscito a portarsi a casa tre punti molto importanti, e alla Ludus per essere quasi riuscita a passare sopra i mille problemi con una prova da stropicciarsi gli occhi.
Calciatoripiù: Cro è stato il calciatore più decisivo nel corso di questa sfida, salvando il risultato in ben più di una circostanza e guidando la sua retroguardia con grande personalità.
SAN CLEMENTE: Cro, gambi, Altopiano, Fagioli, Giacalone, Fantechi, Bartolozzi, Sontino, Brancato, Cappugi, Catelani. A disp.: Fergola, Innocenti, Oprea, Chelbi, Semeni, Barone, Avrami. All.: Leonardo Bartolozzi. <br >LUDUS 90: Giorgetti, Aloui, Schillaci, Mazzoncini, Ghioca, Bastianini, Lo Russo, Ruggeri, Grassi, Franchini, Abdali. All.: Emanuele Bercigli.<br >
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: Fantechi, Brancato, Ghioca.<br >NOTE: espulsi Lo Russo e Abdali.
Un gol a tempo quasi scaduto di Brancato regala tre punti pesantissimi al San Clemente, dopo una partita dai mille volti contro la Ludus 90. Ludus che si presenta al campo con solo undici effettivi, ma che non per questo rende la vita semplice ai loro avversari, anzi. Il 4 4 2 iniziale col quale Mister Bercigli manda in campo i suoi imbriglia i rapidi attaccanti dei padroni di casa, i quali, ad ogni modo, passano in vantaggio al minuto quindici: sugli sviluppi di un corner la palla rimane per lunghi tratti in area e termina sui piedi di Fantechi, il quale è lesto a calciare di prima e prendere in controtempo l'incolpevole Giorgetti. Gara ormai decisa? Macché. Gli ospiti si riversano in avanti e ribattono colpo su colpo: ci provano Grassi e Franchini, solo che i loro tiri non inquadrano mai lo specchio. Dall'altra parte del campo, invece, sono Brancato e Catelani i più pericolosi: il primo calcia dal limite dell'area ma non trova il bersaglio grande, mentre il secondo calcia di punta e impatta sul palo. Il primo tempo tramonta senza ulteriori colpi di scena, ma con l'impressione di poter assistere a ben altro nel corso della ripresa. Il secondo tempo, come volevasi dimostrare, inizia con un altro colpo di scena: Ghioca prende palla sulla trequarti, si mette in proprio ma viene steso appena entrato in area, convincendo il direttore di gara ad indicare il dischetto. Le proteste della squadra di Bartolozzi sono veementi, ma non sono sufficienti a far cambiare idea al giudice di gara: Ghioca prende il pallone sotto braccio e va a calciare, spedendo palla da una parte e portiere dall'altra. Le sorprese sono tutt'altro che finite: la Ludus, già chiamata all'impresa perché presentatasi solo con undici effettivi, vede le sue speranze affievolirsi ulteriormente quando Lo Russo e Abdali vengono mandati a fare la doccia anzitempo a causa di due cartellini rossi. Nonostante tutto questo, Ghioca e Grassi rispondono all'occasione avuta da Barone dimostrandosi perennemente pericolosissimi, e chiamando più volte in causa Cro. Si giunge quindi al recupero, momento decisivo della sfida: Catelani mette un pallone splendido al centro e trova Brancato, il quale dal centro dell'area piccola non deve fare altro che girare il suo piattone in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno, battono il centro e ci provano subito: peccato per loro, però, che Cro sia in giornata di grazia e salvi i suoi compagni sul gong. Al triplice fischio, impossibile non fare i complimenti alle squadre per quanto fatto vedere: al San Clemente per essere riuscito a portarsi a casa tre punti molto importanti, e alla Ludus per essere quasi riuscita a passare sopra i mille problemi con una prova da stropicciarsi gli occhi. <b>
Calciatoripiù: Cro</b> è stato il calciatore più decisivo nel corso di questa sfida, salvando il risultato in ben più di una circostanza e guidando la sua retroguardia con grande personalità.