- Terza Categoria GIR.C
- Giglio Rosso
-
1 - 2
- Sporting Gambassi
GIGLIO ROSSO: Viti, Borghini, Beneventano, Salvadori, Belli, Tagliagambe, Norello, Bergantino, Bagni, Marchetti, Fiscella. A disp.: Scardigli, Pertici, Robucci, Corsi, Ciampi, Pagni, Saltarelli. All.: Andrea Fefè.
SP. GAMBASSI: Gallucci, Fontanelli, Ninci, Dada, Barili M., Marzuoli, Pieroni, Bartalucci, Porcinai, Daddi, Migliorini. All.: Michele Barberio.
ARBITRO: Cecchini di Empoli.
RETI: 14' Barili M., 55' Daddi, 84' Robucci.
NOTE: 11'st espulso Dada, 25'st espulso Bergantino.
Partita vera e ricca di occasioni, nonostante il campionato ormai all'epilogo, quella che ha visto affrontarsi Giglio Rosso e Sp. Gambassi che con questi tre punti conclude a quota 50 al 5' posto in graduatoria. Partita viva fin dai primi minuti con Bagni che scheggia la traversa già al 3' minuto, poi Daddi risponde con due occasioni nel giro di un minuto che non cambiano però il risultato. Al 13' Viti si deve invece superare sulla conclusione di un avversario per deviare in angolo. Il vantaggio ospite è però solo rinviato, infatti, dal corner che ne segue si innesca una mischia in area locale che Barili M. risolve col gol che vale l'1-0. È un buon momento per il Gambassi che prima del riposo ha un altro paio di occasioni per raddoppiare con Porcinai e Marchetti. Nella ripresa il Giglio parte alla ricerca del pari con Norello che conclude di poco fuori dopo appena tre giri di lancette. Il Gambassi, può sfruttare gli spazi concessi e Daddi riceve il lancio di Bertalucci e dopo un bell'aggancio mette dentro il 2-0. al quarto d'ora ancora Daddi manca il colpo del ko in contropiede, così il Giglio si fa minaccioso prima con la traversa di Fiscella e poi nel finale con il gol di Robucci che risolve un batti e ribatti all'interno dei 16 metri. Nei minuti finali il forcing locale si intensifica ma la migliore occasione è per Migliorini che sbaglia incredibilmente da due passi. Soddisfazione a fine gara nello spogliatoio ospite che conclude con una vittoria la splendida stagione al di sopra delle aspettative. Ringraziamo i ragazzi e il mister Capitani che ci hanno accompagnato in questa lunga e difficile stagione ci dice a fine partita il vice-presidente Barberio, che oggi sostituiva in panchina l'assente Caroti, io e il presidente Arzilli siamo felici dei risultati ottenuti e del fatto che una società giovane come la nostra sia già ai vertici della terza categoria. Speriamo che procedendo a piccoli passi il prossimo anno possiamo lottare più concretamente per una promozione in seconda .
Calciatoripiù: Gallucci, Marzuoli e Daddi (Sp. GAmbassi); Bagni e Fiscella (Gilio Rosso).
GIGLIO ROSSO: Viti, Borghini, Beneventano, Salvadori, Belli, Tagliagambe, Norello, Bergantino, Bagni, Marchetti, Fiscella. A disp.: Scardigli, Pertici, Robucci, Corsi, Ciampi, Pagni, Saltarelli. All.: Andrea Fefè.<br >SP. GAMBASSI: Gallucci, Fontanelli, Ninci, Dada, Barili M., Marzuoli, Pieroni, Bartalucci, Porcinai, Daddi, Migliorini. All.: Michele Barberio.<br >
ARBITRO: Cecchini di Empoli. <br >
RETI: 14' Barili M., 55' Daddi, 84' Robucci.<br >NOTE: 11'st espulso Dada, 25'st espulso Bergantino.
Partita vera e ricca di occasioni, nonostante il campionato ormai all'epilogo, quella che ha visto affrontarsi Giglio Rosso e Sp. Gambassi che con questi tre punti conclude a quota 50 al 5' posto in graduatoria. Partita viva fin dai primi minuti con Bagni che scheggia la traversa già al 3' minuto, poi Daddi risponde con due occasioni nel giro di un minuto che non cambiano però il risultato. Al 13' Viti si deve invece superare sulla conclusione di un avversario per deviare in angolo. Il vantaggio ospite è però solo rinviato, infatti, dal corner che ne segue si innesca una mischia in area locale che Barili M. risolve col gol che vale l'1-0. È un buon momento per il Gambassi che prima del riposo ha un altro paio di occasioni per raddoppiare con Porcinai e Marchetti. Nella ripresa il Giglio parte alla ricerca del pari con Norello che conclude di poco fuori dopo appena tre giri di lancette. Il Gambassi, può sfruttare gli spazi concessi e Daddi riceve il lancio di Bertalucci e dopo un bell'aggancio mette dentro il 2-0. al quarto d'ora ancora Daddi manca il colpo del ko in contropiede, così il Giglio si fa minaccioso prima con la traversa di Fiscella e poi nel finale con il gol di Robucci che risolve un batti e ribatti all'interno dei 16 metri. Nei minuti finali il forcing locale si intensifica ma la migliore occasione è per Migliorini che sbaglia incredibilmente da due passi. Soddisfazione a fine gara nello spogliatoio ospite che conclude con una vittoria la splendida stagione al di sopra delle aspettative. <b> Ringraziamo i ragazzi e il mister Capitani che ci hanno accompagnato in questa lunga e difficile stagione </b> ci dice a fine partita il vice-presidente Barberio, che oggi sostituiva in panchina l'assente Caroti,<b> io e il presidente Arzilli siamo felici dei risultati ottenuti e del fatto che una società giovane come la nostra sia già ai vertici della terza categoria. Speriamo che procedendo a piccoli passi il prossimo anno possiamo lottare più concretamente per una promozione in seconda .<br >
Calciatoripiù: Gallucci, Marzuoli e Daddi (Sp. GAmbassi); Bagni e Fiscella (Gilio Rosso).</b>