- Terza Categoria GIR.C
- Chianti Nord
-
2 - 1
- San Vincenzo a Torri
CHIANTI NORD: Rinaldi, Coddi, Baccani, Bartolacci, Zori, Piccini, Piazzini, Porri, Selmanhasko, Venturi, Falciani. A disp.: Vada, Morrocchi, Anichini, Sinatti, Fontanelli, Bui, Fantoni. All.: Baroni.
S. VINCENZO A T.: Corsinovi, Terreni, Tardella, Settimelli, Vignoli, Passaponti, Montuori, Parri, Rossi, Cappelli, Moretti. A disp.: Galati, Giachi, Mani, Di Francesca, Dieng, Mazzone. All.: Cigni.
ARBITRO: Leoni di Firenze.
RETI: 48' Selmahasko, 66' Anichini, 73' Dieng.
Il Chianti Nord non si accontenta del pari, con il quale avrebbe matematicamente vinto il campionato, ma vince anche l'ultima in casa festeggiando al meglio e salutando il suo pubblico con una vittoria sul S. Voincenzo a Torri. Partita insidiosa e non facile per la capolista che inizia facendo la partita, ma rischia qualcosa sulle azioni di rimessa degli avversari che si rendono pericolosi al con il gran tiro di Vignoli rispinto egregiamente da Rinaldi. La risposta dei padroni di casa è affidata alla punizione di venturi che trova i guanti di Corsinovi, sulla respinta Selmanhasko è il più lesto di tutti, ma il suo tap-in finisce fuori. Al 36' dall'altra parte una punizione di Passaponti impegna ancora Rinaldi che mette sopra la traversa. Prima del riposo l'occasione più ghiotta per i padroni di casa con Zori che colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. La seconda frazione si apre con il gol scacciapensieri del Chianti Nord. Dopo appena 3' Baccani si libera sul settore sinistro e mette dentro per l'accorrente S3elanhasko che stavolta di testa insacca il gol dell'1-0. il San vincenzo prova a spingere, ma lascia ampi spazia ai padroni di casa che al 16' per poco non ne approfittano. Bui prova la conclusione Corsinovi si oppone e sulla respinta Fontanelli non trova lo specchio per un soffio. È il preludio al raddoppio locale che si materializza al 20' quando Anichini dopo aver superato in velocità il diretto marcatore, realizza con un preciso diagonale a tu per tu col portiere. passano pochi minuti e Falciani dopo un bel controllo sul lancio di Bui manca di poco il bersaglio grosso. Il San Vincenzo però non ci sta e riapre la partita: grande conclusione di un avanti ospite respinta da uno strepitoso Rinaldi, che però non può nulla dul tocco ravvicinato del nuovo entrato Dieng. Nel finale l'ultimo brivido per i padroni di casa è la punizione finita alta di Vignoli; dopodichè si puossono scatenare i festeggiamenti per la vittoria del campionato e il conseguente passaggio di categoria della truppa di mister Baroni protagonista di una strepitosa cavalcata. A fine partita raggiante il Direttore Sportivo Marcello Rustioni: I complimenti vanno alla squadra e al mister, che hanno creduto nei propri mezzi fin dall'inizio, nel rispetto degli avversari. Le componenti per vincere c'erano e abbiamo centrato l'obiettivo in una stagione difficile, giocata su campi insidiosi e spesso ai limiti della praticabilità, che ha visto il Chianti Nord in testa per quasi tutto il campionato. Adesso dobbiamo pensare ai festeggiamenti e presto torneremo a lavorare alla preparazione una squadra competitiva per giocare il campionato di seconda categoria .
CHIANTI NORD: Rinaldi, Coddi, Baccani, Bartolacci, Zori, Piccini, Piazzini, Porri, Selmanhasko, Venturi, Falciani. A disp.: Vada, Morrocchi, Anichini, Sinatti, Fontanelli, Bui, Fantoni. All.: Baroni.<br >S. VINCENZO A T.: Corsinovi, Terreni, Tardella, Settimelli, Vignoli, Passaponti, Montuori, Parri, Rossi, Cappelli, Moretti. A disp.: Galati, Giachi, Mani, Di Francesca, Dieng, Mazzone. All.: Cigni. <br >
ARBITRO: Leoni di Firenze.<br >
RETI: 48' Selmahasko, 66' Anichini, 73' Dieng.
Il Chianti Nord non si accontenta del pari, con il quale avrebbe matematicamente vinto il campionato, ma vince anche l'ultima in casa festeggiando al meglio e salutando il suo pubblico con una vittoria sul S. Voincenzo a Torri. Partita insidiosa e non facile per la capolista che inizia facendo la partita, ma rischia qualcosa sulle azioni di rimessa degli avversari che si rendono pericolosi al con il gran tiro di Vignoli rispinto egregiamente da Rinaldi. La risposta dei padroni di casa è affidata alla punizione di venturi che trova i guanti di Corsinovi, sulla respinta Selmanhasko è il più lesto di tutti, ma il suo tap-in finisce fuori. Al 36' dall'altra parte una punizione di Passaponti impegna ancora Rinaldi che mette sopra la traversa. Prima del riposo l'occasione più ghiotta per i padroni di casa con Zori che colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. La seconda frazione si apre con il gol scacciapensieri del Chianti Nord. Dopo appena 3' Baccani si libera sul settore sinistro e mette dentro per l'accorrente S3elanhasko che stavolta di testa insacca il gol dell'1-0. il San vincenzo prova a spingere, ma lascia ampi spazia ai padroni di casa che al 16' per poco non ne approfittano. Bui prova la conclusione Corsinovi si oppone e sulla respinta Fontanelli non trova lo specchio per un soffio. È il preludio al raddoppio locale che si materializza al 20' quando Anichini dopo aver superato in velocità il diretto marcatore, realizza con un preciso diagonale a tu per tu col portiere. passano pochi minuti e Falciani dopo un bel controllo sul lancio di Bui manca di poco il bersaglio grosso. Il San Vincenzo però non ci sta e riapre la partita: grande conclusione di un avanti ospite respinta da uno strepitoso Rinaldi, che però non può nulla dul tocco ravvicinato del nuovo entrato Dieng. Nel finale l'ultimo brivido per i padroni di casa è la punizione finita alta di Vignoli; dopodichè si puossono scatenare i festeggiamenti per la vittoria del campionato e il conseguente passaggio di categoria della truppa di mister Baroni protagonista di una strepitosa cavalcata. A fine partita raggiante il Direttore Sportivo Marcello Rustioni: <b> I complimenti vanno alla squadra e al mister, che hanno creduto nei propri mezzi fin dall'inizio, nel rispetto degli avversari. Le componenti per vincere c'erano e abbiamo centrato l'obiettivo in una stagione difficile, giocata su campi insidiosi e spesso ai limiti della praticabilità, che ha visto il Chianti Nord in testa per quasi tutto il campionato. Adesso dobbiamo pensare ai festeggiamenti e presto torneremo a lavorare alla preparazione una squadra competitiva per giocare il campionato di seconda categoria .</b>