- Terza Categoria GIR.C
- Ponzano
-
4 - 1
- Chianti Nord
PONZANO: Longhitano, Simoncini, Ritrovati, Pepe, Gentilesca (68' Lottini), Pietrantuono (85' Bettini), Castellacci, Nucci (60' Parenti), Silaidis (75' Ettaro), Bini, Mariti (65' Giunti). A disp.: Lupi, Cinelli. All.: Dino Biondo.
CHIANTI NORD: Rinaldi, Coddi, Baccani, Porri, Piccini, Anichini, Falciani, Piazzini, Bui, Bussotti. A disp.: Vadi, Hilay, Venturi, Morrocchi, Selmanasco, Fontanelli. All.: Dimitri Baroni.
ARBITRO: Becchi di Firenze.
RETI: Silaidis 3, Anichini, Castellacci.
La resa dei conti tra Ponzano e Chianti Nord, rispettivamente seconda e prima forza del campionato, si apre nell'incertezza del sopralluogo tenuto sul campo dall'impeccabile Becchi di Firenze, il quale una volta decretato idoneo (seppur irto di ostacoli) il fangoso terreno di gioco, dà il via alle contese. Forte del sostegno del proprio pubblico, e maggiormente a suo agio su un terreno comunque amico, è il Ponzano a prendere l'iniziativa fin dai primi minuti, imprimendo una forte scosse all'andamento della gara: è infatti scoccato soltanto il 10', quando una bella azione condotta sulla catena di destra da Castellacci e Simoncini porta quest'ultimo al cross dalla destra, assist al bacio che trova un mortifero Silaidis ben appostato in area, per il parziale 1-0 dei locali. Forte del primato in classifica e di un impianto di gioco ben collaudato, seppur depotenziato dal campo ben diverso dal consueto sintetico, il Chianti Nord di mister Baroni non ci mette molto a riorganizzare le idee, e così dopo soli 5 minuti ci pensa Anichini a ristabilire la parità con un perfetto diagonale dalla destra. Quello della capolista si dimostra tuttavia soltanto un fuoco di paglia, poca cosa di fronte all'ardere di un Ponzano oggi praticamente perfetto, e così prima del duplice fischio è ancora Silaidis, con una girata da vero bomber d'area di rigore, a riportare avanti i padroni di casa. In apertura di ripresa, la giornata magica del numero 9 diventa infine indimenticabile, quando dopo un'azione personale di Bini sulla corsia di destra, oggi terreno fertile per le scorribande locali, Silaidis è ancora implacabile per il colpo di testa che vale il letale 3-1. La rete di Castellacci, giunta a culmine di una perfetta triangolazione tra Silaidis, Lottini e lo stesso esterno, arriva infine in veste di ciliegina sulla torta a chiudere le contese, per un 4-1 finale che consegna al Ponzano il primato della classifica proprio a fianco del Chianti Nord, oggi nettamente sconfitto certo, ma ancora squadra da battere in virtù di un campionato finora esaltante, in un testa a testa destinato a protrarsi probabilmente fino all'ultima giornata, per la gioia di tutti gli addetti ai lavori. In bocca al lupo !
Calciatoripiù: Mariti e Bini aprono continuamente la difesa ospite con sortite continue, Silaidis si trasforma nel giorno più importante in killer implacabile: tripletta indimenticabile che gli vale la palma di man of the match.
PONZANO: Longhitano, Simoncini, Ritrovati, Pepe, Gentilesca (68' Lottini), Pietrantuono (85' Bettini), Castellacci, Nucci (60' Parenti), Silaidis (75' Ettaro), Bini, Mariti (65' Giunti). A disp.: Lupi, Cinelli. All.: Dino Biondo. <br >CHIANTI NORD: Rinaldi, Coddi, Baccani, Porri, Piccini, Anichini, Falciani, Piazzini, Bui, Bussotti. A disp.: Vadi, Hilay, Venturi, Morrocchi, Selmanasco, Fontanelli. All.: Dimitri Baroni.<br >
ARBITRO: Becchi di Firenze.<br >
RETI: Silaidis 3, Anichini, Castellacci.
La resa dei conti tra Ponzano e Chianti Nord, rispettivamente seconda e prima forza del campionato, si apre nell'incertezza del sopralluogo tenuto sul campo dall'impeccabile Becchi di Firenze, il quale una volta decretato idoneo (seppur irto di ostacoli) il fangoso terreno di gioco, dà il via alle contese. Forte del sostegno del proprio pubblico, e maggiormente a suo agio su un terreno comunque amico, è il Ponzano a prendere l'iniziativa fin dai primi minuti, imprimendo una forte scosse all'andamento della gara: è infatti scoccato soltanto il 10', quando una bella azione condotta sulla catena di destra da Castellacci e Simoncini porta quest'ultimo al cross dalla destra, assist al bacio che trova un mortifero Silaidis ben appostato in area, per il parziale 1-0 dei locali. Forte del primato in classifica e di un impianto di gioco ben collaudato, seppur depotenziato dal campo ben diverso dal consueto sintetico, il Chianti Nord di mister Baroni non ci mette molto a riorganizzare le idee, e così dopo soli 5 minuti ci pensa Anichini a ristabilire la parità con un perfetto diagonale dalla destra. Quello della capolista si dimostra tuttavia soltanto un fuoco di paglia, poca cosa di fronte all'ardere di un Ponzano oggi praticamente perfetto, e così prima del duplice fischio è ancora Silaidis, con una girata da vero bomber d'area di rigore, a riportare avanti i padroni di casa. In apertura di ripresa, la giornata magica del numero 9 diventa infine indimenticabile, quando dopo un'azione personale di Bini sulla corsia di destra, oggi terreno fertile per le scorribande locali, Silaidis è ancora implacabile per il colpo di testa che vale il letale 3-1. La rete di Castellacci, giunta a culmine di una perfetta triangolazione tra Silaidis, Lottini e lo stesso esterno, arriva infine in veste di ciliegina sulla torta a chiudere le contese, per un 4-1 finale che consegna al Ponzano il primato della classifica proprio a fianco del Chianti Nord, oggi nettamente sconfitto certo, ma ancora squadra da battere in virtù di un campionato finora esaltante, in un testa a testa destinato a protrarsi probabilmente fino all'ultima giornata, per la gioia di tutti gli addetti ai lavori. In bocca al lupo ! <b>
Calciatoripiù: Mariti e Bini</b> aprono continuamente la difesa ospite con sortite continue, <b>Silaidis </b>si trasforma nel giorno più importante in killer implacabile: tripletta indimenticabile che gli vale la palma di man of the match.