- Terza Categoria GIR.C
- Ponte a Elsa
-
2 - 1
- Avane
PONTE A ELSA: Nacci, Pas, Bartoli Matteo (46' Ragionieri), Giacomelli, Bartoli Michele, Carmignato, Zanca (78' Starnino), Bartolini, Dori (46' Chiella), La Puma (51' Macaione S.), Banvenuti. A disp.: Fontanelli D., Fontanelli F., De Luca D.. All.: Peruzzi-Gaccione.
AVANE: Mancini, Monti, Massa, Boni, Micheli S. (38' Merlo), Corradini, Bolinteanu, Piccolo M. (66' Nozzoli), Micheli M., Gaggini (46' Spera), Galgani. A disp.: Piccolo L.. All.: Ancillotti.
RETI: 14' e 31' Zanca, 44' Micheli M..
NOTE: 15' espulso Benvenuti, 20' espulso Fontanelli D. (dalla panchina).
Emozioni e colpi di scena nella prima del nuovo anno fra il Ponte a Elsa e il fanalino di coda Avane. I padroni di casa si aggiudicano l'intera posta dovendo faticare anche per aver giocato per oltre un'ora in inferiorità numerica. E la gara sembrerebbe invece iniziare bene per i ragazzi dei mister Gaccione-Peruzzi che dopo appena 5' passano in vantaggio con La Puma, ma la rete viene annullata per una carica sul portiere. Il vantaggio è però solo rimandato, infatti, poco prima dell'espulsione per doppia ammonizione comminata a Benvenuti, il Ponte passa grazie a Zanca che in mezza rovesciata mette alle spalle di Mancini il cross di Bartoli Matteo. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa non si fermano e raddoppiano ancora con uno scatenato Zanca che stavolta, servito dall'altro terzino Pas, supera in dribbling il portiere e mette nel sacco. L'Avane però non ci sta e reagisce dimezzando il passivo appena prima del riposo con Micheli M. che sfrutta un'indecisione della difesa locale e trafigge Nacci. Nella ripresa l'Avene prova a dare pressione, ma le occasioni migliori capitano ancora sui piedi dei giocatori di casa che sbagliano il colpo del k.o. con Macaione e col solito Zanca. Gli ospiti provano a rispondere con i calci piazzati. Lo specialista Corradini prima prende le misure andando non lontano dai legni e poi prima del triplice fischio disegna una parabola sulla quale Nacci è strepitoso e vola a deviare in corner l'ultima occasione degna di nota per gli ospiti che escono sconfitti da questo incontro.
Calciatoripiù: Zanca, Giacomelli e Macaione (Ponte a Elsa); Corradini, Massa e Boni (Avane).
PONTE A ELSA: Nacci, Pas, Bartoli Matteo (46' Ragionieri), Giacomelli, Bartoli Michele, Carmignato, Zanca (78' Starnino), Bartolini, Dori (46' Chiella), La Puma (51' Macaione S.), Banvenuti. A disp.: Fontanelli D., Fontanelli F., De Luca D.. All.: Peruzzi-Gaccione. <br >AVANE: Mancini, Monti, Massa, Boni, Micheli S. (38' Merlo), Corradini, Bolinteanu, Piccolo M. (66' Nozzoli), Micheli M., Gaggini (46' Spera), Galgani. A disp.: Piccolo L.. All.: Ancillotti.<br >
RETI: 14' e 31' Zanca, 44' Micheli M..<br >NOTE: 15' espulso Benvenuti, 20' espulso Fontanelli D. (dalla panchina).
Emozioni e colpi di scena nella prima del nuovo anno fra il Ponte a Elsa e il fanalino di coda Avane. I padroni di casa si aggiudicano l'intera posta dovendo faticare anche per aver giocato per oltre un'ora in inferiorità numerica. E la gara sembrerebbe invece iniziare bene per i ragazzi dei mister Gaccione-Peruzzi che dopo appena 5' passano in vantaggio con La Puma, ma la rete viene annullata per una carica sul portiere. Il vantaggio è però solo rimandato, infatti, poco prima dell'espulsione per doppia ammonizione comminata a Benvenuti, il Ponte passa grazie a Zanca che in mezza rovesciata mette alle spalle di Mancini il cross di Bartoli Matteo. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa non si fermano e raddoppiano ancora con uno scatenato Zanca che stavolta, servito dall'altro terzino Pas, supera in dribbling il portiere e mette nel sacco. L'Avane però non ci sta e reagisce dimezzando il passivo appena prima del riposo con Micheli M. che sfrutta un'indecisione della difesa locale e trafigge Nacci. Nella ripresa l'Avene prova a dare pressione, ma le occasioni migliori capitano ancora sui piedi dei giocatori di casa che sbagliano il colpo del k.o. con Macaione e col solito Zanca. Gli ospiti provano a rispondere con i calci piazzati. Lo specialista Corradini prima prende le misure andando non lontano dai legni e poi prima del triplice fischio disegna una parabola sulla quale Nacci è strepitoso e vola a deviare in corner l'ultima occasione degna di nota per gli ospiti che escono sconfitti da questo incontro.<br ><b>
Calciatoripiù: Zanca, Giacomelli e Macaione (Ponte a Elsa); Corradini, Massa e Boni (Avane).</b>