- Esordienti B GIR.A
- Valdarno
-
2 - 0
- Alleanza Giovanile
VALDARNO: Sorbes, Tapinassi C., Tapinassi M., Sarri, Pinzani, Pietro, Carnevale, Giuliani, Morello, Caiello, Babi, Lombardi, Gaiunese, Paglialunga, Benozzi. All.: Tommaso Mascagni.
DICOMANO: Pieraccioli, Nardoni, Cantini, Gherardelli, Sciaudone, Innocenti, De Cao, Soni, Boschi, Masini, Macheda. All.: Matteo Roselli.
RETI: 2 Caiello.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Nonostante il risultato e i parziali della gara suggeriscano che quella tra Valdarno e Dicomano sia stata una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata tra le due formazioni, il campo ha dato un altro verdetto, confermando ancora una volta che fermarsi a considerare solamente il punteggio di una partita potrebbe indurre a degli errori, visto che spesso e volentieri i gol fatti o subiti non rappresentano quello che realmente si è potuto vedere, almeno in questo caso, nei 60' di gioco tra le due compagini. Malgrado, infatti, il Valdarno abbia attaccato per gran parte della gara e che si sia creato la maggior parte delle situazioni da gol della partita, è riuscito a segnare solamente due gol, dislocati peraltro tra primo e terzo tempo: il risultato potrebbe essere stato anche più tondo e netto, ma vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, ma anche probabilmente per l'ottima giornata della difesa del Dicomano, i padroni di casa sono riusciti a mettere a segno solamente due delle innumerevoli azioni da gol costruite oggi. L'equilibrio tra le due squadre si è visto raramente oggi in campo, se non nei primi cinque minuti di gara, dopodiché il Valdarno, prendendo in mano le redini del gioco ha incominciato ad attaccare riuscendo a trovare anche il gol con Caiello, con un ottima conclusione da fuori area. Sembrerebbe il preludio di una goleada ma prima Aiunese e poi Carnevali, per citarne alcuni, non riescono a rimanere freddi e cinici davanti alla porta del Dicomano e a segnare il 2-0. Questa situazione e questo digiuno si protrae per tutto il secondo parziale, quando Giuliani va vicinissimo al gol ma prende solo la traversa, sin nel terzo tempo, quando finalmente Caiello riesce a segnare il secondo gol su assist di Babi e a firmare l'1-0 nel parziale che vale il 2-0 finale che fa tirare un sospiro di sollievo al Valdarno, che oggi ha avuto a che fare con una porta a dir poco stregata contro un Dicomano che ha mostrato grande solidità e coesione per tutta la partita, anche dopo il 2-0. Calciatorepiù: Caiello (Valdarno).
VALDARNO: Sorbes, Tapinassi C., Tapinassi M., Sarri, Pinzani, Pietro, Carnevale, Giuliani, Morello, Caiello, Babi, Lombardi, Gaiunese, Paglialunga, Benozzi. All.: Tommaso Mascagni.<br >DICOMANO: Pieraccioli, Nardoni, Cantini, Gherardelli, Sciaudone, Innocenti, De Cao, Soni, Boschi, Masini, Macheda. All.: Matteo Roselli.<br >
RETI: 2 Caiello.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Nonostante il risultato e i parziali della gara suggeriscano che quella tra Valdarno e Dicomano sia stata una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata tra le due formazioni, il campo ha dato un altro verdetto, confermando ancora una volta che fermarsi a considerare solamente il punteggio di una partita potrebbe indurre a degli errori, visto che spesso e volentieri i gol fatti o subiti non rappresentano quello che realmente si è potuto vedere, almeno in questo caso, nei 60' di gioco tra le due compagini. Malgrado, infatti, il Valdarno abbia attaccato per gran parte della gara e che si sia creato la maggior parte delle situazioni da gol della partita, è riuscito a segnare solamente due gol, dislocati peraltro tra primo e terzo tempo: il risultato potrebbe essere stato anche più tondo e netto, ma vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, ma anche probabilmente per l'ottima giornata della difesa del Dicomano, i padroni di casa sono riusciti a mettere a segno solamente due delle innumerevoli azioni da gol costruite oggi. L'equilibrio tra le due squadre si è visto raramente oggi in campo, se non nei primi cinque minuti di gara, dopodiché il Valdarno, prendendo in mano le redini del gioco ha incominciato ad attaccare riuscendo a trovare anche il gol con Caiello, con un ottima conclusione da fuori area. Sembrerebbe il preludio di una goleada ma prima Aiunese e poi Carnevali, per citarne alcuni, non riescono a rimanere freddi e cinici davanti alla porta del Dicomano e a segnare il 2-0. Questa situazione e questo digiuno si protrae per tutto il secondo parziale, quando Giuliani va vicinissimo al gol ma prende solo la traversa, sin nel terzo tempo, quando finalmente Caiello riesce a segnare il secondo gol su assist di Babi e a firmare l'1-0 nel parziale che vale il 2-0 finale che fa tirare un sospiro di sollievo al Valdarno, che oggi ha avuto a che fare con una porta a dir poco stregata contro un Dicomano che ha mostrato grande solidità e coesione per tutta la partita, anche dopo il 2-0.<b> Calciatorepiù</b>: <b>Caiello </b>(Valdarno).