• Terza Categoria GIR.B
  • Sporting Sesto
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


SPORTING SESTO: Vagnoni, Amadori, Messini, Vannini, Marchionni, Baccei, Marcati, Mazzola, Tani, Sini, Baldassarri. A disp.: Sucameli, Cianchi, Rosi, Martini, Ballotti, Manetti, Milani. All.: Violi.
OLIMPIA FIRENZE: Pieraccini, Cappelli, Di Castro, Borghi, Fuggiano, Donati, Berrettini, Chiarucci, Montigiani, Durazzi, Bardaro. A disp.: Chioccini, Malevolti, Mannelli, Matteini, Mocchetti, Rossi, Secci. All.: Rossi.

RETE: Sini.



In un campo ai limiti della praticabilità lo Sporting Sesto torna alla vittoria contro un Olimpia coriaceo e in partita fino alla fine. La partita viene decisa da un gol in apertura di Sini, abile a sfruttare un rimpallo nell'area di rigore ospite e a trafiggere da pochi passi un incolpevole Pieraccini. Nel corso della prima frazione l'Olimpia cerca più volte la rete del pareggio, soprattutto con i calci piazzati scodellati in area trovando però sempre pronta la difesa gialloblù guidata da un ottimo Vannini (oggi assenti Salvadori e Armenio per squalifica) che si erge a protagonista quando salva sulla linea una conclusione di Montigiani sfuggita a Vagnoni. L'undici di Violi dal canto suo non rinuncia ad attaccare, soprattutto sulle fasce con gli inserimenti di Baccei e Marcati anche se le pessime condizioni del terreno di gioco costringono le due compagini a giocare poco il pallone e ad affidarsi a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo cercando il reparto avanzato. Nel secondo tempo le cose non cambiano più di tanto ed è ancora Vagnoni, in paio di occasioni, a salvare il risultato con due interventi prodigiosi mentre la squadra di casa si rende pericolosa in ripartenza. Finisce così con lo Sporting Sesto che si regala un sereno Natale (la prossima riposa) con venti punti sugli ultimi ventiquattro disponibili e l'Olimpia che avrà subito l'occasione di rifarsi nel big match della prossima giornata contro il San Giusto.

M.H. SPORTING SESTO: Vagnoni, Amadori, Messini, Vannini, Marchionni, Baccei, Marcati, Mazzola, Tani, Sini, Baldassarri. A disp.: Sucameli, Cianchi, Rosi, Martini, Ballotti, Manetti, Milani. All.: Violi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Pieraccini, Cappelli, Di Castro, Borghi, Fuggiano, Donati, Berrettini, Chiarucci, Montigiani, Durazzi, Bardaro. A disp.: Chioccini, Malevolti, Mannelli, Matteini, Mocchetti, Rossi, Secci. All.: Rossi.<br > RETE: Sini. In un campo ai limiti della praticabilit&agrave; lo Sporting Sesto torna alla vittoria contro un Olimpia coriaceo e in partita fino alla fine. La partita viene decisa da un gol in apertura di Sini, abile a sfruttare un rimpallo nell'area di rigore ospite e a trafiggere da pochi passi un incolpevole Pieraccini. Nel corso della prima frazione l'Olimpia cerca pi&ugrave; volte la rete del pareggio, soprattutto con i calci piazzati scodellati in area trovando per&ograve; sempre pronta la difesa giallobl&ugrave; guidata da un ottimo Vannini (oggi assenti Salvadori e Armenio per squalifica) che si erge a protagonista quando salva sulla linea una conclusione di Montigiani sfuggita a Vagnoni. L'undici di Violi dal canto suo non rinuncia ad attaccare, soprattutto sulle fasce con gli inserimenti di Baccei e Marcati anche se le pessime condizioni del terreno di gioco costringono le due compagini a giocare poco il pallone e ad affidarsi a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo cercando il reparto avanzato. Nel secondo tempo le cose non cambiano pi&ugrave; di tanto ed &egrave; ancora Vagnoni, in paio di occasioni, a salvare il risultato con due interventi prodigiosi mentre la squadra di casa si rende pericolosa in ripartenza. Finisce cos&igrave; con lo Sporting Sesto che si regala un sereno Natale (la prossima riposa) con venti punti sugli ultimi ventiquattro disponibili e l'Olimpia che avr&agrave; subito l'occasione di rifarsi nel big match della prossima giornata contro il San Giusto. M.H.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI