- Juniores Provinciali GIR.A
- Virtus Comeana
-
1 - 3
- Poggio a Caiano
VIRTUS COMEANA: Panconi, Frosini, Andreola, Corbinelli, Fattori, Ferrari, Corbinelli, Branchetti, Salvadori, Vurro, Siano. A disp.: Chiriac, Arachi, Pasciutti, Lenzi, Bergantini, Marani. All.: Francesco Carota.
POGGIO A CAIANO: Bernotti, Innocenti, Nesi, Pedini, Cosimo, Di Siena, Borsacchi, Affortunati, Daddi, Brusa, Guarducci. A disp.: Nenciarini, Cerretelli, De Santis, Ostrica, Parretti, Presenti, Scardella. All.: Maurizio Amorotti.
ARBITRO: Luisi di Pistoia.
RETI: Salvadori, Borsacchi, Daddi, De Santis.
Bel pomeriggio sul campo della Virtus Comeana: le condizioni atmosferiche sono perfette e la gara ha riservato tante emozioni. Fin dall'inizio della partita gli ospiti dettano i ritmi di gioco, facendo girare costantemente la sfera da una parte all'altra del campo. Sono molte le occasioni da segnalare durante il primo tempo: all' 8' Daddi con un calcio di punizione dal limite, poco dopo Affortunati si trova a tu per tu col portiere locale, ma la palla esce sul fondo. E' solo il preludio al gol. Poco più tardi Daddi parte sulla fascia, scarta un avversario e mette al centro dove Borsacchi con un bel tiro porta in vantaggio gli ospiti. La Virtus Comeana prova subito a impattare sul pari, cercando di sfondare al centro, ma l'ottimo Bernotti tiene i suoi in vantaggio. Al 35' Di Siena lancia lungo per Affortunati, che solo di fronte al portiere avversario calcia a lato. Cinque minuti più tardi il Comeana pareggia: Salvadori arriva prima di tutti su una palla proveniente dalle retrovie e con un pallonetto manda la palla in rete. Nel finale Daddi calcia alto da buona posizione.
Il Poggio vuole tornare in vantaggio e preme sull'accelerato in avvio di ripresa. Al 55' Fattori commette un fallo nella propria area: l'arbitro concede il penalty ed espelle il difensore del Comeana. Dal dischetto parte Brosacchi che spara alto. Al 60' Di Siena appoggia a rete, a colpo sicuro, ma la palle finisce sulla parte esterna della rete. Al 62' Di Siena appoggia per Daddi che a porta vuota insacca. La partita si innervosisce e il direttore di gara prima indica la via degli spogliatoi a mister Carota e poi è Borsacchi a ricevere un rosso e la parità numerica è ristabilita. A chiudere le sorti del match ci pensa De Santis, il quale raccoglie un lancio e appoggia in rete. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine dell'incontro ed è Poggio ad uscire vittorioso.
VIRTUS COMEANA: Panconi, Frosini, Andreola, Corbinelli, Fattori, Ferrari, Corbinelli, Branchetti, Salvadori, Vurro, Siano. A disp.: Chiriac, Arachi, Pasciutti, Lenzi, Bergantini, Marani. All.: Francesco Carota.<br >POGGIO A CAIANO: Bernotti, Innocenti, Nesi, Pedini, Cosimo, Di Siena, Borsacchi, Affortunati, Daddi, Brusa, Guarducci. A disp.: Nenciarini, Cerretelli, De Santis, Ostrica, Parretti, Presenti, Scardella. All.: Maurizio Amorotti. <br >
ARBITRO: Luisi di Pistoia.<br >
RETI: Salvadori, Borsacchi, Daddi, De Santis.
Bel pomeriggio sul campo della Virtus Comeana: le condizioni atmosferiche sono perfette e la gara ha riservato tante emozioni. Fin dall'inizio della partita gli ospiti dettano i ritmi di gioco, facendo girare costantemente la sfera da una parte all'altra del campo. Sono molte le occasioni da segnalare durante il primo tempo: all' 8' Daddi con un calcio di punizione dal limite, poco dopo Affortunati si trova a tu per tu col portiere locale, ma la palla esce sul fondo. E' solo il preludio al gol. Poco più tardi Daddi parte sulla fascia, scarta un avversario e mette al centro dove Borsacchi con un bel tiro porta in vantaggio gli ospiti. La Virtus Comeana prova subito a impattare sul pari, cercando di sfondare al centro, ma l'ottimo Bernotti tiene i suoi in vantaggio. Al 35' Di Siena lancia lungo per Affortunati, che solo di fronte al portiere avversario calcia a lato. Cinque minuti più tardi il Comeana pareggia: Salvadori arriva prima di tutti su una palla proveniente dalle retrovie e con un pallonetto manda la palla in rete. Nel finale Daddi calcia alto da buona posizione.<br >Il Poggio vuole tornare in vantaggio e preme sull'accelerato in avvio di ripresa. Al 55' Fattori commette un fallo nella propria area: l'arbitro concede il penalty ed espelle il difensore del Comeana. Dal dischetto parte Brosacchi che spara alto. Al 60' Di Siena appoggia a rete, a colpo sicuro, ma la palle finisce sulla parte esterna della rete. Al 62' Di Siena appoggia per Daddi che a porta vuota insacca. La partita si innervosisce e il direttore di gara prima indica la via degli spogliatoi a mister Carota e poi è Borsacchi a ricevere un rosso e la parità numerica è ristabilita. A chiudere le sorti del match ci pensa De Santis, il quale raccoglie un lancio e appoggia in rete. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine dell'incontro ed è Poggio ad uscire vittorioso.