- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Aics Campo di Marte
-
1 - 5
- Belmonte Antella Grassina
AICS CAMPO DI MARTE: Baggiani, Zama, Pacciani, Guarducci, Vasquez, Del Prete, Baldini, Balducci, Tosi, Solis, Spatuzzi, Rocchi. All.: Marini.
BELMONTE B: Castaldo, Veliu, Centamore, Torrini, Giangreco, Selvi, Virdis, Rossi, Perforati, Galli, Conti. All.: Rossi.
RETI: 2 Galli, 2 Virdis, Selvi, Del Prete.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-3; 1-0.
A Campo di Marte va tutto bene al Belmonte: biancorossi devastanti nella mezz'ora iniziale, che frutta alla formazione guidata da Rossi cinque reti. La prestazione del Belmonte è sopra le righe, con tutta la squadra ampiamente sopra la sufficienza. Il segreto dei biancorossi è appunto il gruppo: compatto sin da inizio partita e capace di esprimere un buon calcio. Nulla ha potuto l'Aics, al cui va comunque il merito di aver onorato la gara fino infondo: i padroni di casa sono stati premiati per l'atteggiamento volenteroso con la rete del terzo tempo, che ha permesso alla formazione di Campo di Marte di aggiudicarsi l'ultimo parziale e rendere più dolce la sconfitta. La parte centrale è monologo del Belmonte: forti tinte biancorosse nella seconda metà del primo tempo, con la coppia offensiva Galli-Virdis che risulta il chiavistello per forzare la porta di casa; sblocca la gara Galli con un tocco sotto misura, poi, a cavallo tra primo e secondo tempo, si scavalca Virdis (doppietta per lui). A intervallare le reti di Virdis ecco un altro guizzo di Galli, la rete del 3-0 segnata dopo un'azione turbinosa in verticale dei biancorossi, che inizia dal portiere, continua con la transizione in velocità di Virdis e Rossi e si conclude con il diagonale imparabile di Galli. L'allenatore ospite non nasconde la soddisfazione per i progressi mostrati dai suoi, che, alla mezz'ora di gioco chiudono i conti con Selvi, anch'egli scatenato. E' 5-0 e la gara è in ghiaccio per gli ospiti, che nel terzo tempo rallentano i ritmi e subiscono la rete, inutile ma meritata, dell'Aics, siglata da Del Prete, che sfrutta di una dormita della difesa avversaria e capitalizza al meglio una punizione battuta velocemente. La sconfitta nel terzo parziale non offusca comunque una prestazione super del Belmonte, che si è dimostrato superiore sia tecnicamente che tatticamente e si prepara al meglio per il finale di campionato.
Calciatoripiù: tutto il Belmonte promosso a pieni voti, menzione speciale per Galli e Virdis (entrambi autori di una doppietta).
AICS CAMPO DI MARTE: Baggiani, Zama, Pacciani, Guarducci, Vasquez, Del Prete, Baldini, Balducci, Tosi, Solis, Spatuzzi, Rocchi. All.: Marini.<br >BELMONTE B: Castaldo, Veliu, Centamore, Torrini, Giangreco, Selvi, Virdis, Rossi, Perforati, Galli, Conti. All.: Rossi.<br >
RETI: 2 Galli, 2 Virdis, Selvi, Del Prete.<br >NOTE: Parziali: 0-2; 0-3; 1-0.
A Campo di Marte va tutto bene al Belmonte: biancorossi devastanti nella mezz'ora iniziale, che frutta alla formazione guidata da Rossi cinque reti. La prestazione del Belmonte è sopra le righe, con tutta la squadra ampiamente sopra la sufficienza. Il segreto dei biancorossi è appunto il gruppo: compatto sin da inizio partita e capace di esprimere un buon calcio. Nulla ha potuto l'Aics, al cui va comunque il merito di aver onorato la gara fino infondo: i padroni di casa sono stati premiati per l'atteggiamento volenteroso con la rete del terzo tempo, che ha permesso alla formazione di Campo di Marte di aggiudicarsi l'ultimo parziale e rendere più dolce la sconfitta. La parte centrale è monologo del Belmonte: forti tinte biancorosse nella seconda metà del primo tempo, con la coppia offensiva Galli-Virdis che risulta il chiavistello per forzare la porta di casa; sblocca la gara Galli con un tocco sotto misura, poi, a cavallo tra primo e secondo tempo, si scavalca Virdis (doppietta per lui). A intervallare le reti di Virdis ecco un altro guizzo di Galli, la rete del 3-0 segnata dopo un'azione turbinosa in verticale dei biancorossi, che inizia dal portiere, continua con la transizione in velocità di Virdis e Rossi e si conclude con il diagonale imparabile di Galli. L'allenatore ospite non nasconde la soddisfazione per i progressi mostrati dai suoi, che, alla mezz'ora di gioco chiudono i conti con Selvi, anch'egli scatenato. E' 5-0 e la gara è in ghiaccio per gli ospiti, che nel terzo tempo rallentano i ritmi e subiscono la rete, inutile ma meritata, dell'Aics, siglata da Del Prete, che sfrutta di una dormita della difesa avversaria e capitalizza al meglio una punizione battuta velocemente. La sconfitta nel terzo parziale non offusca comunque una prestazione super del Belmonte, che si è dimostrato superiore sia tecnicamente che tatticamente e si prepara al meglio per il finale di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tutto il Belmonte promosso a pieni voti, menzione speciale per<b> Galli</b> e <b>Virdis </b>(entrambi autori di una doppietta).