• Terza Categoria GIR.A
  • Meridien
  • 2 - 0
  • San Piero Calcio


MERIDIEN: Miele, Diolaiuti, Lilla, Porciani, Fabiani, Ghelarducci, Sigillo, Parlanti, Romani, Felici, Barsotti. A disp.: Donati, Bartolomei, De Biase, Rotondo, Mazzanti, Lista. All.: Massimo Chesi.
SAN PIERO: Pagliai, Plumari, Nieri, Camiscia, Vannucci, Malentacchi, Lombardi, Bindi, Giagnoni, Biagioni, Meneghetti. A disp.: Martini, Marini, Ruffa, Donnini, Palai. All.: Claudio Bartolini.

ARBITRO: Baldelli di Pontedera.

RETI: Porciani, Romani.
NOTE: espulso Plumari per doppia ammonizione.



Il Meridien è campione d'inverno. La squadra di Massimo Chesi non fallisce l'esame San Piero nonostante l'assenza di bomber D'Onza e centra così la dodicesima vittoria in quattordici gare. Già in avvio di match arriva l'acuto di Porciani, che sugli sviluppi di una punizione laterale ben calciata da Felici riesce a realizzare l'uno a zero con un preciso tocco di piede. Il Meridien, dopo il buon inizio, cala alla distanza ed è il San Piero a collezionare numerose occasione per andare in rete. Ghiottissima è la palla-gol capitata a Giagnoni, che da ottima posizione spara alto. Il primo tempo termina col vantaggio locale, ma ai punti sarebbe stato sicuramente più giusto un pareggio. Nella ripresa la gara è apertissima: la contesa si sviluppa soprattutto a centrocampo, dove il San Piero dà battaglia alla capolista. I ragazzi di Claudio Bartolini sembrano avere tutte le carte in regola per poter piazzare il gol del pareggio, ma anche il Meridien sfiora il raddoppio con Barsotti, Felici e De Biase. La gara però muta quando Plumari si becca il secondo cartellino di giornata: il San Piero, sotto di un gol, deve fare i conti anche con l'inferiorità numerica. Arriva così il due a zero del Meridien. Lo sigla Romani, che lanciato in profondità lascia rimbalzare la sfera prima di tirare di prima intenzione incrociando sul secondo palo: un autentico eurogol. Il Meridien, pur fornendo una delle peggior partite della stagione, vince con un gol per tempo e vola quota 38 punti. Buona la prova anche del San Piero, che ha giocato per lunghi tratti alla pari contro la squadra più forte del campionato.
Calciatoripiù
: Romani, Diolaiuti e Rotondo (Meridien). Giagnoni (San Piero).

MERIDIEN: Miele, Diolaiuti, Lilla, Porciani, Fabiani, Ghelarducci, Sigillo, Parlanti, Romani, Felici, Barsotti. A disp.: Donati, Bartolomei, De Biase, Rotondo, Mazzanti, Lista. All.: Massimo Chesi. <br >SAN PIERO: Pagliai, Plumari, Nieri, Camiscia, Vannucci, Malentacchi, Lombardi, Bindi, Giagnoni, Biagioni, Meneghetti. A disp.: Martini, Marini, Ruffa, Donnini, Palai. All.: Claudio Bartolini. <br > ARBITRO: Baldelli di Pontedera. <br > RETI: Porciani, Romani. <br >NOTE: espulso Plumari per doppia ammonizione. Il Meridien &egrave; campione d'inverno. La squadra di Massimo Chesi non fallisce l'esame San Piero nonostante l'assenza di bomber D'Onza e centra cos&igrave; la dodicesima vittoria in quattordici gare. Gi&agrave; in avvio di match arriva l'acuto di Porciani, che sugli sviluppi di una punizione laterale ben calciata da Felici riesce a realizzare l'uno a zero con un preciso tocco di piede. Il Meridien, dopo il buon inizio, cala alla distanza ed &egrave; il San Piero a collezionare numerose occasione per andare in rete. Ghiottissima &egrave; la palla-gol capitata a Giagnoni, che da ottima posizione spara alto. Il primo tempo termina col vantaggio locale, ma ai punti sarebbe stato sicuramente pi&ugrave; giusto un pareggio. Nella ripresa la gara &egrave; apertissima: la contesa si sviluppa soprattutto a centrocampo, dove il San Piero d&agrave; battaglia alla capolista. I ragazzi di Claudio Bartolini sembrano avere tutte le carte in regola per poter piazzare il gol del pareggio, ma anche il Meridien sfiora il raddoppio con Barsotti, Felici e De Biase. La gara per&ograve; muta quando Plumari si becca il secondo cartellino di giornata: il San Piero, sotto di un gol, deve fare i conti anche con l'inferiorit&agrave; numerica. Arriva cos&igrave; il due a zero del Meridien. Lo sigla Romani, che lanciato in profondit&agrave; lascia rimbalzare la sfera prima di tirare di prima intenzione incrociando sul secondo palo: un autentico eurogol. Il Meridien, pur fornendo una delle peggior partite della stagione, vince con un gol per tempo e vola quota 38 punti. Buona la prova anche del San Piero, che ha giocato per lunghi tratti alla pari contro la squadra pi&ugrave; forte del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Romani</b>, <b>Diolaiuti</b> e<b> Rotondo</b> (Meridien). <b>Giagnoni </b>(San Piero).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI