- Terza Categoria GIR.A
- Margine Coperta
-
3 - 1
- Tempio Chiazzano
MARGINE COPERTA: Filippelli, Checchi, Giusfredi, Pellegrini, Cellucci, Incerpi, Castagnoli, Bettaccini, Ercolini, Galasso, Gianneschi. A disp.: Del Grande, Fagni, Bruno, Ponziani, Vitillo, Bucioni. All.: Marco Michelotti.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Baldi, Zelari, Birri, Mistretta, Frosini, Giannelli, Bessi, Teghesi, Matteini, Masi. A disp.: Ducceschi, Cozza, Gallo, Capecchi, Tremori, Gori, Di Chiara. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Reitani di Pontedera.
RETI: Galasso, Matteini, Ercolini, Gianneschi.
Vince e rosicchia due punti al Meridien il Margine Coperta di Marco Michelotti, che adesso insegue la capolista a soli tre punti. I tre punti conquistati acquisiscono maggior valore considerando la prestazione di alto livello del Tempio, che soprattutto nel primo tempo ha dimostrato di essere una squadra ostica e capace di poter mettere alle corde anche le migliori della classe. Il primo tempo si apre con una lunga fase di studio in cui le due squadre si danno battaglia a centrocampo. Col passare dei minuti fioccano le emozioni con il Tempio che ha il predominio territoriale e del possesso della palla. Il Margine non si scompone e attende gli ospiti nella propria metà campo. Al duplice fischio del direttore di gara si contano tre occasioni da rete nitide, due in favore degli ospiti e una in favore della squadra di casa. Dopo l'intervallo la formazione di Massa e Cozzile torna ben più determinata sul terreno di gioco e riesce a passare in vantaggio. L'1-0 è siglato da Galasso, abile a impattare la sfera di testa trasformando in rete un bel cross giunto dalla fascia. La risposta dei ragazzi di Saverio Romiti non si fa attendere: Mistretta è caparbio nel guadagnarsi un rigore che Matteini non fallisce. La partita è assai equilibrata fino all'85', quando Ercolini riceve un cross da destra e con un tap-in da posizione ravvicinata regala il vantaggio ai ragazzi di Michelotti. Il Tempio non ci sta e si porta in avanti con numerosi effettivi, ma finisce per prestare il fianco alle rapide ripartenze locali. In una di queste Gianneschi riesce a procurarsi un calcio di rigore che lui stesso realizza con freddezza. Non c'è più tempo: i tre punti vanno al Margine Coperta. Da segnalare, comunque, la grande prova del giovane Tempio Chiazzano, che hanno dato filo da torcere ad una top del campionato.
Calciatoripiù: Cellucci, Incerpi, Ercolini (Margine Coperta); elogio al colletivo (Tempio Chiazzano).
MARGINE COPERTA: Filippelli, Checchi, Giusfredi, Pellegrini, Cellucci, Incerpi, Castagnoli, Bettaccini, Ercolini, Galasso, Gianneschi. A disp.: Del Grande, Fagni, Bruno, Ponziani, Vitillo, Bucioni. All.: Marco Michelotti.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Baldi, Zelari, Birri, Mistretta, Frosini, Giannelli, Bessi, Teghesi, Matteini, Masi. A disp.: Ducceschi, Cozza, Gallo, Capecchi, Tremori, Gori, Di Chiara. All.: Saverio Romiti.<br >
ARBITRO: Reitani di Pontedera.<br >
RETI: Galasso, Matteini, Ercolini, Gianneschi.
Vince e rosicchia due punti al Meridien il Margine Coperta di Marco Michelotti, che adesso insegue la capolista a soli tre punti. I tre punti conquistati acquisiscono maggior valore considerando la prestazione di alto livello del Tempio, che soprattutto nel primo tempo ha dimostrato di essere una squadra ostica e capace di poter mettere alle corde anche le migliori della classe. Il primo tempo si apre con una lunga fase di studio in cui le due squadre si danno battaglia a centrocampo. Col passare dei minuti fioccano le emozioni con il Tempio che ha il predominio territoriale e del possesso della palla. Il Margine non si scompone e attende gli ospiti nella propria metà campo. Al duplice fischio del direttore di gara si contano tre occasioni da rete nitide, due in favore degli ospiti e una in favore della squadra di casa. Dopo l'intervallo la formazione di Massa e Cozzile torna ben più determinata sul terreno di gioco e riesce a passare in vantaggio. L'1-0 è siglato da Galasso, abile a impattare la sfera di testa trasformando in rete un bel cross giunto dalla fascia. La risposta dei ragazzi di Saverio Romiti non si fa attendere: Mistretta è caparbio nel guadagnarsi un rigore che Matteini non fallisce. La partita è assai equilibrata fino all'85', quando Ercolini riceve un cross da destra e con un tap-in da posizione ravvicinata regala il vantaggio ai ragazzi di Michelotti. Il Tempio non ci sta e si porta in avanti con numerosi effettivi, ma finisce per prestare il fianco alle rapide ripartenze locali. In una di queste Gianneschi riesce a procurarsi un calcio di rigore che lui stesso realizza con freddezza. Non c'è più tempo: i tre punti vanno al Margine Coperta. Da segnalare, comunque, la grande prova del giovane Tempio Chiazzano, che hanno dato filo da torcere ad una top del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cellucci, Incerpi, Ercolini </b>(Margine Coperta); elogio al colletivo (Tempio Chiazzano).