- Terza Categoria GIR.A
- Meridien
-
4 - 0
- Capostrada Belvedere
MERIDIEN: Miele, Lista, Diolaiuti, Lilla, Fabiani, Ghelarducci, Parlanti, Radouane, Romani, De Biase, D'Onza. A disp.: Donati, Ferlizzo, Rosi, Felici, Dami, Porciani, Cascio. All.: Massimo Chesi.
CAPOSTRADA SB: Bacci, Nardella, Finocchi, Bonaldi, Calamai, Russo, Palloni, Giraldi, Mihalcut A., Mihalcut V., Di Lorenzo. A disp.: Cappucci, Crisci. All.: Riccardo Allori.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: D'Onza 2, Radouane, Felici.
Altra doppietta di D'Onza, altra prestazione convincente, altra vittoria. Il Meridien continua a ricoprire il ruolo di schiacciasassi della Terza Categoria pistoiese e batte con un rotondo quattro a zero il Capostrada. Nella prima frazione la superiorità dei ragazzi di Massimo Chesi non è schiacciante, soprattutto a causa di un Capostrada ben schierato in campo da Allori. Ma col passare dei minuti la pressione dei locali si fa sempre maggiore, così Bacci e compagni non possono far altro che incassare quattro reti e tornare a casa a mani vuote. La rete che apre le danze porta la firma di D'Onza, il quale riceve un assist dall'out di sinistra e da dentro l'area di rigore lascia partire un tiro su cui Bacci non può nulla. Il due a zero, risultato in cui vanno al riposo le due compagini, è siglato invece da Radouane, abile a trasformare in rete il suggerimento giunto dalla fascia destra. Nella ripresa il Meridien lascia ben poco spazio alle speranze ospiti siglando un altro gol: è il solito e inimitabile D'Onza a portare a tre le reti di vantaggio della compagine di casa al culmine di una corale azione del Meridien. E' il dodicesimo sigillo stagionale per il capocannoniere del torneo. Nel finale la formazione di Chesi non ne vuol sapere di limitarsi a controllare la gara, così si susseguono altre azioni da rete. Il più concreto tra i calciatori di casa è senza dubbio Felici che, entrato a gara in corso, mette la parola fine sul match insaccando con un rasoterra di prima intenzione che trafigge Bacci. Finisce quattro a zero per il Meridien: adesso i ragazzi di Chesi sono a quota 28 punti, frutto di ben nove vittorie e un solo pareggio. Adesso dovranno mantenere alta la concentrazione per continuare a marciare con questo passo, ma quella che veniva definita a inizio stagione matricola terribile adesso, scongiuri a parte, sta diventando sempre più una certezza. Una certezza che sta facendo parlare di sé per la propria capacità di coniugare, come solo pochissime altre realtà sanno fare, nel migliore dei modi bel gioco e risultati.
Calciatoripiù: D'Onza, Radouane, Ghelarducci e Diolaiuti (Meridien).
MERIDIEN: Miele, Lista, Diolaiuti, Lilla, Fabiani, Ghelarducci, Parlanti, Radouane, Romani, De Biase, D'Onza. A disp.: Donati, Ferlizzo, Rosi, Felici, Dami, Porciani, Cascio. All.: Massimo Chesi.<br >CAPOSTRADA SB: Bacci, Nardella, Finocchi, Bonaldi, Calamai, Russo, Palloni, Giraldi, Mihalcut A., Mihalcut V., Di Lorenzo. A disp.: Cappucci, Crisci. All.: Riccardo Allori.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.<br >
RETI: D'Onza 2, Radouane, Felici.
Altra doppietta di D'Onza, altra prestazione convincente, altra vittoria. Il Meridien continua a ricoprire il ruolo di schiacciasassi della Terza Categoria pistoiese e batte con un rotondo quattro a zero il Capostrada. Nella prima frazione la superiorità dei ragazzi di Massimo Chesi non è schiacciante, soprattutto a causa di un Capostrada ben schierato in campo da Allori. Ma col passare dei minuti la pressione dei locali si fa sempre maggiore, così Bacci e compagni non possono far altro che incassare quattro reti e tornare a casa a mani vuote. La rete che apre le danze porta la firma di D'Onza, il quale riceve un assist dall'out di sinistra e da dentro l'area di rigore lascia partire un tiro su cui Bacci non può nulla. Il due a zero, risultato in cui vanno al riposo le due compagini, è siglato invece da Radouane, abile a trasformare in rete il suggerimento giunto dalla fascia destra. Nella ripresa il Meridien lascia ben poco spazio alle speranze ospiti siglando un altro gol: è il solito e inimitabile D'Onza a portare a tre le reti di vantaggio della compagine di casa al culmine di una corale azione del Meridien. E' il dodicesimo sigillo stagionale per il capocannoniere del torneo. Nel finale la formazione di Chesi non ne vuol sapere di limitarsi a controllare la gara, così si susseguono altre azioni da rete. Il più concreto tra i calciatori di casa è senza dubbio Felici che, entrato a gara in corso, mette la parola fine sul match insaccando con un rasoterra di prima intenzione che trafigge Bacci. Finisce quattro a zero per il Meridien: adesso i ragazzi di Chesi sono a quota 28 punti, frutto di ben nove vittorie e un solo pareggio. Adesso dovranno mantenere alta la concentrazione per continuare a marciare con questo passo, ma quella che veniva definita a inizio stagione matricola terribile adesso, scongiuri a parte, sta diventando sempre più una certezza. Una certezza che sta facendo parlare di sé per la propria capacità di coniugare, come solo pochissime altre realtà sanno fare, nel migliore dei modi bel gioco e risultati. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Onza</b>, <b>Radouane</b>, <b>Ghelarducci</b> e <b>Diolaiuti</b> (Meridien).