- Terza Categoria GIR.A
- Bugiani Pool 84
-
1 - 1
- Meridien
POOL BUGIANI: D'Andrea, Pacini, Venturini, Mare, Eleni, Maestripieri, Giusti, Aquilino, Pollacci, Sfalanga, Primavera. A disp.: Galardi, Flori, Orsolini, Lenzi, Bucciantini, D'Angelo, Borsi. All.: Roberto Scannerini.
MERIDIEN: Maccioni, Diolaiuti, Porciani, Lilla, Fabiani, Gherarducci, Rotondo, Parlanti, Romani, De Biase, Barsotti. A disp.: Miele, Dami, Felici, Rosi, D'Onza, Ferlizzo. All.: Massimo Chesi.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETI: Maestripieri, Porciani.
Il Pool Bugiani fa fronte alle assenze, sfodera una prestazione solida e grintosa riuscendo a fermare la corsa di un Meridien che per la prima volta in questa sua prima stagione di Terza torna a casa senza l'intero bottino. La gara viene impostata sulla difensiva dai padroni di casa, sia per sopperire alle diverse defezioni in formazione, sia per contrastare il miglior attacco stagionale; infatti le punte monsummanese cominciano fin da subito ad esser servite con regolarità e a seguito di un calcio di punizione dalla destra Porciani irrompe di testa per l'uno a zero di marca Meridien. Il gol che porta avanti la ciurma di Massimo Chesi arriva a pochi minuti dalla fine dei primi 45' e nella ripresa ci si aspetterebbe un Pool Bugiani votato all'attacco. Invece la compagine di casa non si scompone, mantenendo la giusta attenzione nel controllare gli avanti avversari, ma l'ingresso in campo di un Flori non al meglio della forma, dà nuove idee al reparto offensivo locale. Ed è proprio su una palla servita dallo stesso Flori che Maestripieri impatti sull'uno pari. La capolista è consapevole del fatto che le inseguitrici sono agguerrite e di conseguenza non può permettersi passi falsi: il Meridien riparte a testa bassa. A questo punto il match si fa vibrante con gli ospiti che pressano, mente il Pool centra la traversa col solito Maestripieri. Scampato il pericolo il team di Monsummano comincia ad aver fretta e preme sull'acceleratore: serve un D'Andrea miracoloso per fermare l'avanzata del Meridien. Il numero uno di casa sbarra la strada prima a Romani, poi a D'Onza e per finire mura anche la conclusione a botta sicura di Felici. Risultato di prestigio per un Pool Bugiani che a piccoli passi (secondo pareggio consecutivo per Flori e compagni) si allontana dal fondo della classifica. Per il Meridien si tratta di un pari che ci può stare dopo ben sette vittorie consecutive, anche se adesso il Margine è distante solo tre lunghezze.
Calciatoripiù: per il Pool Bugiani sugli scudi la saracinesca D'Andrea e Maestripieri. Bene nel Meridien Porciani e Gherarducci.
L.T.
POOL BUGIANI: D'Andrea, Pacini, Venturini, Mare, Eleni, Maestripieri, Giusti, Aquilino, Pollacci, Sfalanga, Primavera. A disp.: Galardi, Flori, Orsolini, Lenzi, Bucciantini, D'Angelo, Borsi. All.: Roberto Scannerini.<br >MERIDIEN: Maccioni, Diolaiuti, Porciani, Lilla, Fabiani, Gherarducci, Rotondo, Parlanti, Romani, De Biase, Barsotti. A disp.: Miele, Dami, Felici, Rosi, D'Onza, Ferlizzo. All.: Massimo Chesi.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETI: Maestripieri, Porciani.
Il Pool Bugiani fa fronte alle assenze, sfodera una prestazione solida e grintosa riuscendo a fermare la corsa di un Meridien che per la prima volta in questa sua prima stagione di Terza torna a casa senza l'intero bottino. La gara viene impostata sulla difensiva dai padroni di casa, sia per sopperire alle diverse defezioni in formazione, sia per contrastare il miglior attacco stagionale; infatti le punte monsummanese cominciano fin da subito ad esser servite con regolarità e a seguito di un calcio di punizione dalla destra Porciani irrompe di testa per l'uno a zero di marca Meridien. Il gol che porta avanti la ciurma di Massimo Chesi arriva a pochi minuti dalla fine dei primi 45' e nella ripresa ci si aspetterebbe un Pool Bugiani votato all'attacco. Invece la compagine di casa non si scompone, mantenendo la giusta attenzione nel controllare gli avanti avversari, ma l'ingresso in campo di un Flori non al meglio della forma, dà nuove idee al reparto offensivo locale. Ed è proprio su una palla servita dallo stesso Flori che Maestripieri impatti sull'uno pari. La capolista è consapevole del fatto che le inseguitrici sono agguerrite e di conseguenza non può permettersi passi falsi: il Meridien riparte a testa bassa. A questo punto il match si fa vibrante con gli ospiti che pressano, mente il Pool centra la traversa col solito Maestripieri. Scampato il pericolo il team di Monsummano comincia ad aver fretta e preme sull'acceleratore: serve un D'Andrea miracoloso per fermare l'avanzata del Meridien. Il numero uno di casa sbarra la strada prima a Romani, poi a D'Onza e per finire mura anche la conclusione a botta sicura di Felici. Risultato di prestigio per un Pool Bugiani che a piccoli passi (secondo pareggio consecutivo per Flori e compagni) si allontana dal fondo della classifica. Per il Meridien si tratta di un pari che ci può stare dopo ben sette vittorie consecutive, anche se adesso il Margine è distante solo tre lunghezze. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pool Bugiani sugli scudi la saracinesca <b>D'Andrea</b> e <b>Maestripieri.</b> Bene nel Meridien <b>Porciani</b> e <b>Gherarducci</b>.
L.T.