• Juniores Provinciali
  • Pianese
  • 3 - 1
  • Asta


PIANESE: Delli Campi, Viti, Scheggi, Benedetti, Magini, Contorni, Rappoli (Forti), Di Fiore (Pacini), Bisconti, Serravalle, Pinzuti (Fabbrini). A disp.: Sommani, Bargagli, Naldi, Taliani. All.: Pasqualini.
ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Ghezzi, Ademi, Masti, Formichi, Morichelli, Sampoli, Giannotti (Mazzilli), Casagli, Vegni. A disp.: Romano, Romaldo, Lorenzi, Sisti, Longo, Gepponi. All.: Bonelli.

RETI: 10' Serravalle, 20' Casagli, 35' Di Fiore, 42' Benedetti.



La Pianese vince con merito il delicato scontro con L'Asta Taverne, e supera così i diretti concorrenti in classifica. Ottima l'interpretazione della gara da parte dei ragazzi di Pasqualini, molto attenti in difesa e sempre abili a trovare il varco giusto in attacco. Da lodare, inoltre, la tenuta mentale che ha permesso ai bianconeri di casa di gestire il ritorno degli esperti avversari nella ripresa. Risultato che si sblocca dopo dieci minuti, quando Serravalle incorna di potenza nel cuore dell'area di rigore ospite e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il numero dieci locale, come spesso succede, è in grande giornata, e poco dopo si vede annullare un altro splendido gol di testa..fischio dell'arbitro apparso ingiustificato ai più. A questo punto è l'Asta a premere con maggiore insistenza, e a trovare il gol del pareggio grazie ad un'incursione di Casagli. La gara, in questa fase, si fa più equilibrata, anche se la Pianese dimostra la sua maggiore qualità e arriva più spesso alla conclusione. Al 35', dunque, è un capolavoro di Di Fiore a riportare avanti i locali: spettacolare punizione che aggira la barriera e va ad insaccarsi nel sette. Prima dell'intervallo i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con una botta dal limite di Benedetti sulla quale Pagni non può nulla. Si va al riposo sul 3-1, e con l'Asta Taverne desideroso di riscattarsi in avvio di ripresa. La squadra di Bonelli alza il suo baricentro e prova con più insistenza a far male agli avversari, che subiscono sul piano nervoso ma un po' alla volta ritrovano la concentrazione dell'avvio di gara. Nel finale, quindi, la Pianese riesce a gestire il risultato e a condurre in porto la vittoria.
Calciatori Più: la Pianese è stata trascinata da Benedetti, ottimo sia come schermo davanti alla difesa sia come difensore centrale, Scheggi, prova eccezionale sulla corsia sinistra, e dal capitano Contorni. Per l'Asta da segnalare l'ottima prova del furetto Mazzilli, sempre in grado di cambiare ritmo subentrando dalla panchina.

PIANESE: Delli Campi, Viti, Scheggi, Benedetti, Magini, Contorni, Rappoli (Forti), Di Fiore (Pacini), Bisconti, Serravalle, Pinzuti (Fabbrini). A disp.: Sommani, Bargagli, Naldi, Taliani. All.: Pasqualini.<br >ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Ghezzi, Ademi, Masti, Formichi, Morichelli, Sampoli, Giannotti (Mazzilli), Casagli, Vegni. A disp.: Romano, Romaldo, Lorenzi, Sisti, Longo, Gepponi. All.: Bonelli.<br > RETI: 10' Serravalle, 20' Casagli, 35' Di Fiore, 42' Benedetti. La Pianese vince con merito il delicato scontro con L'Asta Taverne, e supera cos&igrave; i diretti concorrenti in classifica. Ottima l'interpretazione della gara da parte dei ragazzi di Pasqualini, molto attenti in difesa e sempre abili a trovare il varco giusto in attacco. Da lodare, inoltre, la tenuta mentale che ha permesso ai bianconeri di casa di gestire il ritorno degli esperti avversari nella ripresa. Risultato che si sblocca dopo dieci minuti, quando Serravalle incorna di potenza nel cuore dell'area di rigore ospite e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il numero dieci locale, come spesso succede, &egrave; in grande giornata, e poco dopo si vede annullare un altro splendido gol di testa..fischio dell'arbitro apparso ingiustificato ai pi&ugrave;. A questo punto &egrave; l'Asta a premere con maggiore insistenza, e a trovare il gol del pareggio grazie ad un'incursione di Casagli. La gara, in questa fase, si fa pi&ugrave; equilibrata, anche se la Pianese dimostra la sua maggiore qualit&agrave; e arriva pi&ugrave; spesso alla conclusione. Al 35', dunque, &egrave; un capolavoro di Di Fiore a riportare avanti i locali: spettacolare punizione che aggira la barriera e va ad insaccarsi nel sette. Prima dell'intervallo i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con una botta dal limite di Benedetti sulla quale Pagni non pu&ograve; nulla. Si va al riposo sul 3-1, e con l'Asta Taverne desideroso di riscattarsi in avvio di ripresa. La squadra di Bonelli alza il suo baricentro e prova con pi&ugrave; insistenza a far male agli avversari, che subiscono sul piano nervoso ma un po' alla volta ritrovano la concentrazione dell'avvio di gara. Nel finale, quindi, la Pianese riesce a gestire il risultato e a condurre in porto la vittoria.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: la Pianese &egrave; stata trascinata da <b>Benedetti</b>, ottimo sia come schermo davanti alla difesa sia come difensore centrale, <b>Scheggi</b>, prova eccezionale sulla corsia sinistra, e dal capitano <b>Contorni</b>. Per l'Asta da segnalare l'ottima prova del furetto <b>Mazzilli</b>, sempre in grado di cambiare ritmo subentrando dalla panchina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI