• Juniores Provinciali
  • Asta
  • 2 - 1
  • Sinalunghese


ASTA TAVERNE: Pagni, Vegni, Ghezzi, Ademi, Masti, Longo, Morrichelli, Pazzaglia, Lorenzi, Manganelli, Dell'Avanzato. A disp.: Romano, Romaldo, Sisti, Pellegrini S., Mazzilli. All.: Bonelli.
SINALUNGHESE: Parri, Bracciali, Bracci, Nocciolini, Massai E., Massai C., Botarelli, Oliverio, Casini, Leti, Bennati. A disp.: Valli, Graziani, Dyla, Cingolani, Valentino, Grotti. All.: Neri.

RETI: Casini, Longo, Mazzilli.



Dopo sei vittorie consecutive la Sinalunghese conosce la prima sconfitta del suo campionato in casa dell'Asta Taverne. Un risultato importante ai fini della classifica, perché consente alla Poggibonsese di agganciare la vetta, da condividere con gli stessi rossoblu. Inutile dire che anche la Virtus Chianciano gioisce di questo risultato, ma è ancora presto per fare qualunque valutazione, e forse qualcosa di più si potrà dire sabato prossimo, dopo il big match dell'ottava giornata che vedrà la Sinalunghese ospitare proprio i termali di Chianciano. La gara, estremamente combattuta e portata ad eccessi di agonismo che hanno lasciato qualche brutto strascico, è stata condizionata dall'espulsione di Bracciali intorno alla mezzora del primo tempo, dopo che la squadra si era portata in vantaggio. Infatti al 20' la Sinalunghese passa in vantaggio, nemmeno a dirlo, con Casini, che chiude nel migliore dei modi una veloce ripartenza caratterizzata da tre tocchi di prima e conclusione precisa. La Sinalunghese dimostra la sua grande qualità di gioco, e l'Asta cerca di spegnere l'iniziativa degli avversari mettendoci tanta grinta e qualche intervento eccessivamente duro. Alla mezzora, poi, l'episodio che condiziona inevitabilmente la gara, perché la Sinalunghese rimane in dieci. A questo punto l'Asta trova vigore e si presenta in avanti sfiorando il gol del pareggio con un colpo di testa di Morrichelli salvato sulla riga. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano quasi subito, perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla carambola sulla traversa per poi finire a Longo, il quale si coordina e batte il portiere ospite. Intorno al 70' è invece il subentrato Mazzilli a firmare la rete del sorprendente vantaggio locale, con un diagonale preciso a tu per tu con il portiere. La Sinalunghese, ovviamente, ci prova sino alla fine, ma è ancora l'Asta a farsi pericoloso con Mazzilli, che all'ultimo minuto scarta anche il portiere ma a porta sguarnita inciampa sul pallone perdendo l'attimo. L'arrembaggio finale dei rossoblu non si concretizza con il gol del pari, finisce 2-1.
Calciatori Più: l'Asta, con le buone e con le cattive, conquista una vittoria comunque significativa. Sopra la media sicuramente i due esterni di difesa Vegni e Ghezzi.

ASTA TAVERNE: Pagni, Vegni, Ghezzi, Ademi, Masti, Longo, Morrichelli, Pazzaglia, Lorenzi, Manganelli, Dell'Avanzato. A disp.: Romano, Romaldo, Sisti, Pellegrini S., Mazzilli. All.: Bonelli. <br >SINALUNGHESE: Parri, Bracciali, Bracci, Nocciolini, Massai E., Massai C., Botarelli, Oliverio, Casini, Leti, Bennati. A disp.: Valli, Graziani, Dyla, Cingolani, Valentino, Grotti. All.: Neri. <br > RETI: Casini, Longo, Mazzilli. Dopo sei vittorie consecutive la Sinalunghese conosce la prima sconfitta del suo campionato in casa dell'Asta Taverne. Un risultato importante ai fini della classifica, perch&eacute; consente alla Poggibonsese di agganciare la vetta, da condividere con gli stessi rossoblu. Inutile dire che anche la Virtus Chianciano gioisce di questo risultato, ma &egrave; ancora presto per fare qualunque valutazione, e forse qualcosa di pi&ugrave; si potr&agrave; dire sabato prossimo, dopo il big match dell'ottava giornata che vedr&agrave; la Sinalunghese ospitare proprio i termali di Chianciano. La gara, estremamente combattuta e portata ad eccessi di agonismo che hanno lasciato qualche brutto strascico, &egrave; stata condizionata dall'espulsione di Bracciali intorno alla mezzora del primo tempo, dopo che la squadra si era portata in vantaggio. Infatti al 20' la Sinalunghese passa in vantaggio, nemmeno a dirlo, con Casini, che chiude nel migliore dei modi una veloce ripartenza caratterizzata da tre tocchi di prima e conclusione precisa. La Sinalunghese dimostra la sua grande qualit&agrave; di gioco, e l'Asta cerca di spegnere l'iniziativa degli avversari mettendoci tanta grinta e qualche intervento eccessivamente duro. Alla mezzora, poi, l'episodio che condiziona inevitabilmente la gara, perch&eacute; la Sinalunghese rimane in dieci. A questo punto l'Asta trova vigore e si presenta in avanti sfiorando il gol del pareggio con un colpo di testa di Morrichelli salvato sulla riga. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano quasi subito, perch&eacute; sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla carambola sulla traversa per poi finire a Longo, il quale si coordina e batte il portiere ospite. Intorno al 70' &egrave; invece il subentrato Mazzilli a firmare la rete del sorprendente vantaggio locale, con un diagonale preciso a tu per tu con il portiere. La Sinalunghese, ovviamente, ci prova sino alla fine, ma &egrave; ancora l'Asta a farsi pericoloso con Mazzilli, che all'ultimo minuto scarta anche il portiere ma a porta sguarnita inciampa sul pallone perdendo l'attimo. L'arrembaggio finale dei rossoblu non si concretizza con il gol del pari, finisce 2-1. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: l'Asta, con le buone e con le cattive, conquista una vittoria comunque significativa. Sopra la media sicuramente i due esterni di difesa <b>Vegni </b>e <b>Ghezzi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI