• Juniores Provinciali
  • PGS Smile (MO)
  • 0 - 8
  • Vigor CF


PSG SMILE: Verri, Ferrari, Talassi, Franchi, Ferri, Vancini, Brazzelli, Brucato, Alemanni, Gamberi, Debbia, Sari, Lonardi, Bertelli, Turco, Cavazzuti. All.: Antonio Petrucci.
VIGOR CF: Scopetani Miriam, Mattesini, Gherardini, Bicondi, Gori, Caselli, Stoian, Mannelli, Vivoli, Giangrasso, Giusti, Baglioni, Cozzani, Gianni, Pucci, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora. All.: Francesco Berni.

ARBITRO: Stefano Grillo di Modena.

RETI: 9', 47' e 56' Giusti, 19' Vivoli, 44' Bicondi, 45' Stoian, 83' Giangrasso, 87' Pucci.



Trasferta con la T maiuscola per le ragazze Vigor: la sesta di campionato le spinge fino a Modena per affrontare la compagine emiliana delle PGS Smile. Fin dai primi minuti si capisce quale sarà l'andamento della gara, le ospiti stazionano sempre più frequentemente nella metà campo delle avversarie costringendole a difendersi e a tentare qualche ripartenza. Per sbloccare il risultato servirà comunque un'azione personale di Giusti che al 9' minuto si mette in proprio e dalla sinistra entra in area saltando un paio di avversarie concludendo a rete per il vantaggio Vigor. Le azioni da gol si susseguono, ancora due volte Giusti pericolosissima che da posizione ravvicinata si fa respingere il tiro in angolo da Verri in giornata di straordinari. Da calcio d'angolo altra palla goal, colpo di testa di Bicondi appena fuori per il possibile raddoppio. Raddoppio che arriva al 19' ad opera di Vivoli che recupera palla al limite dell'area avversaria, si porta a ridosso del portiere e calcia imparabilmente. Le ragazze di mister Berni continuano a rendersi pericolose arrivando con facilità dalle parti del portiere emiliano e dopo essere andate vicinissime al goal con Giusti e Giangrasso, al 44' Bicondi di testa fa 3-0 deviando in rete un traversone nato da schema su calcio di punizione. Un minuto dopo è Stoian ad allungare sul 4-0 dopo una bella azione manovrata chiudendo così il primo tempo. Anche nel secondo tempo è confermato l'andamento della gara, la Vigor spreca qualche occasione ancora con Giangrasso e Scopetani E. andando comunque a rete con Giusti per altre due volte e con Giangrasso e Pucci per l' 8-0 finale. Per la cronaca la conclusione più pericolosa per la squadra di casa sarà un bel calcio di punizione dal limite da parte di Brucato che scheggia la traversa. Come in altre occasioni, quando il risultato assume queste proporzioni è difficile commentare la gara, sicuramente abbiamo apprezzato l'atteggiamento sportivo messo in campo da entrambe le squadre.

Laura Giagnoni PSG SMILE: Verri, Ferrari, Talassi, Franchi, Ferri, Vancini, Brazzelli, Brucato, Alemanni, Gamberi, Debbia, Sari, Lonardi, Bertelli, Turco, Cavazzuti. All.: Antonio Petrucci.<br >VIGOR CF: Scopetani Miriam, Mattesini, Gherardini, Bicondi, Gori, Caselli, Stoian, Mannelli, Vivoli, Giangrasso, Giusti, Baglioni, Cozzani, Gianni, Pucci, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora. All.: Francesco Berni.<br > ARBITRO: Stefano Grillo di Modena.<br > RETI: 9', 47' e 56' Giusti, 19' Vivoli, 44' Bicondi, 45' Stoian, 83' Giangrasso, 87' Pucci. Trasferta con la T maiuscola per le ragazze Vigor: la sesta di campionato le spinge fino a Modena per affrontare la compagine emiliana delle PGS Smile. Fin dai primi minuti si capisce quale sar&agrave; l'andamento della gara, le ospiti stazionano sempre pi&ugrave; frequentemente nella met&agrave; campo delle avversarie costringendole a difendersi e a tentare qualche ripartenza. Per sbloccare il risultato servir&agrave; comunque un'azione personale di Giusti che al 9' minuto si mette in proprio e dalla sinistra entra in area saltando un paio di avversarie concludendo a rete per il vantaggio Vigor. Le azioni da gol si susseguono, ancora due volte Giusti pericolosissima che da posizione ravvicinata si fa respingere il tiro in angolo da Verri in giornata di straordinari. Da calcio d'angolo altra palla goal, colpo di testa di Bicondi appena fuori per il possibile raddoppio. Raddoppio che arriva al 19' ad opera di Vivoli che recupera palla al limite dell'area avversaria, si porta a ridosso del portiere e calcia imparabilmente. Le ragazze di mister Berni continuano a rendersi pericolose arrivando con facilit&agrave; dalle parti del portiere emiliano e dopo essere andate vicinissime al goal con Giusti e Giangrasso, al 44' Bicondi di testa fa 3-0 deviando in rete un traversone nato da schema su calcio di punizione. Un minuto dopo &egrave; Stoian ad allungare sul 4-0 dopo una bella azione manovrata chiudendo cos&igrave; il primo tempo. Anche nel secondo tempo &egrave; confermato l'andamento della gara, la Vigor spreca qualche occasione ancora con Giangrasso e Scopetani E. andando comunque a rete con Giusti per altre due volte e con Giangrasso e Pucci per l' 8-0 finale. Per la cronaca la conclusione pi&ugrave; pericolosa per la squadra di casa sar&agrave; un bel calcio di punizione dal limite da parte di Brucato che scheggia la traversa. Come in altre occasioni, quando il risultato assume queste proporzioni &egrave; difficile commentare la gara, sicuramente abbiamo apprezzato l'atteggiamento sportivo messo in campo da entrambe le squadre. Laura Giagnoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI