- Juniores Provinciali GIR.B
- Sangiustinese
-
0 - 0
- Foiano
SANGIUSTINESE: Sammartano, Ezzarouali, Beoni, Marchese, Zamboni, Cocuccio, Nocentini, Casini, Liburdi, Landi, Moretti. A disp.: Noferi, Nibi, Hoxha, Farsetti, Castellaneta. All.: Sammartano.
NUOVA FOIANO: Dodaj, Morelli, Bellini, Becherini, Nucci, Pulcinelli Andrea, De Luca, Ricciarini, Pulcinelli Alessandro, Teci, Luongo. A disp.: Marmorini, Meacci, Ondelli, Fatucchi, Mirra. All.: Bignozzi.
ARBITRO: Rosai di Arezzo.
Finisce a reti inviolate la tanto attesa sfida al vertice tra la capolista Sangiustinese e l'inseguitrice Foiano, sancendo così la vittoria del campionato della squadra valdarnese, con una giornata di anticipo. Le due squadre hanno onorato la posizione in classifica, disputando una partita all'altezza delle aspettative. Incontro vivace, ricco di spunti e belle giocate, con le due compagini che se la sono giocata fino all'ultimo. La Sangiustinese è risultata un po' in affanno nell'arginare le offensive dei foianesi, che hanno prevalso sul piano del gioco e dell'incisività, senza peraltro riuscire mai a bucare Sammartano. L'incontro è stato così corretto che alla fine il direttore di gara, signor Rosai, dopo aver fatto i complimenti alle squadre, dichiarava: Oggi la mia presenza è stata del tutto superflua . Complimenti a tutto lo staff della Sangiustinese ed in particolare a mister Sammartano per la meritata vittoria del torneo!
Un plauso è doveroso anche alla compagine foianese, che termina qui il suo splendido campionato, dovendo riposare al prossimo turno. Una squadra messa in piedi con tanto impegno dal mitico Becherini, nata per la verità con poche ambizioni e il cui vero obiettivo era quello di fungere da servizio per la prima squadra. E invece, a dispetto di tutto, mister Bignozzi è riuscito nel capolavoro di farla diventare squadra di vertice, che ha lottato fin dall'inizio per la supremazia, nonostante la sfortunata penalizzazione di 3 punti e la mortificazione di non avere avuto un organico stabile e numericamente adeguato con cui lavorare. Gruppo compatto, serio, generoso, con buone individualità, che ha affrontato tutte le partite con umiltà ed a testa alta e che avrebbe sicuramente fatto meglio se, almeno negli ultimi incontri, fosse stato svincolato da quel ruolo di totale subalternità e sudditanza dalla prima squadra. Complimenti a tutto lo staff comunque, che per il terzo anno consecutivo è riuscito ad ottenere risultati oltre le aspettative, disputando campionati di alta classifica.
SANGIUSTINESE: Sammartano, Ezzarouali, Beoni, Marchese, Zamboni, Cocuccio, Nocentini, Casini, Liburdi, Landi, Moretti. A disp.: Noferi, Nibi, Hoxha, Farsetti, Castellaneta. All.: Sammartano.<br >NUOVA FOIANO: Dodaj, Morelli, Bellini, Becherini, Nucci, Pulcinelli Andrea, De Luca, Ricciarini, Pulcinelli Alessandro, Teci, Luongo. A disp.: Marmorini, Meacci, Ondelli, Fatucchi, Mirra. All.: Bignozzi.<br >
ARBITRO: Rosai di Arezzo.
Finisce a reti inviolate la tanto attesa sfida al vertice tra la capolista Sangiustinese e l'inseguitrice Foiano, sancendo così la vittoria del campionato della squadra valdarnese, con una giornata di anticipo. Le due squadre hanno onorato la posizione in classifica, disputando una partita all'altezza delle aspettative. Incontro vivace, ricco di spunti e belle giocate, con le due compagini che se la sono giocata fino all'ultimo. La Sangiustinese è risultata un po' in affanno nell'arginare le offensive dei foianesi, che hanno prevalso sul piano del gioco e dell'incisività, senza peraltro riuscire mai a bucare Sammartano. L'incontro è stato così corretto che alla fine il direttore di gara, signor Rosai, dopo aver fatto i complimenti alle squadre, dichiarava: <b> Oggi la mia presenza è stata del tutto superflua .</b> Complimenti a tutto lo staff della Sangiustinese ed in particolare a mister Sammartano per la meritata vittoria del torneo!<br >Un plauso è doveroso anche alla compagine foianese, che termina qui il suo splendido campionato, dovendo riposare al prossimo turno. Una squadra messa in piedi con tanto impegno dal mitico Becherini, nata per la verità con poche ambizioni e il cui vero obiettivo era quello di fungere da servizio per la prima squadra. E invece, a dispetto di tutto, mister Bignozzi è riuscito nel capolavoro di farla diventare squadra di vertice, che ha lottato fin dall'inizio per la supremazia, nonostante la sfortunata penalizzazione di 3 punti e la mortificazione di non avere avuto un organico stabile e numericamente adeguato con cui lavorare. Gruppo compatto, serio, generoso, con buone individualità, che ha affrontato tutte le partite con umiltà ed a testa alta e che avrebbe sicuramente fatto meglio se, almeno negli ultimi incontri, fosse stato svincolato da quel ruolo di totale subalternità e sudditanza dalla prima squadra. Complimenti a tutto lo staff comunque, che per il terzo anno consecutivo è riuscito ad ottenere risultati oltre le aspettative, disputando campionati di alta classifica.