- Juniores Nazionali GIR.H
- Pianese
-
0 - 1
- Vivi. Sansepolcro
PIANESE: Duchi, Ambrosetti, Trama, Fall, Bisconti, Andreoni, Faenzi, Scialla, Barattini, Bifolco, Brogi. A disp.: Palombi, Alfieri, Piccini M., Piccini G., Silvestro, Aga, Luchi. All.: Leonardo Spositi.
V.ALT.SANSEPOlCRO: Guerri, Fabianelli, Mezzanotti, Villa, Brizzi, Tosti, Bindi, Giovacchini, Giovagnini, Radicchi, Roncolanti. A disp.: Kikrpi, Lanzi, Andreani, Procelli, Marzuppini, Lardaioli, Cano, Ranchini, Essoussi. All.: Maurizio Falcinelli.
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno, coad. da Pulcinelli di Siena e Giuggioli di Grosseto.
RETE: 20' rig. Giovagnini
NOTE: espulso al 20' Fall.
Siamo alla seconda giornata del campionato Juniores Nazionali girone H; nel bel campo sintetico di Piancastagnaio si sfidano la Pianese e il Sansepolcro. Pronti, via e dopo una manciata di minuti è subito la Pianese a farsi sentire con Barattini. Sempre il bomber marchigiano al 10', dopo un'azione in solitaria dove scarta il suo diretto marcatore, fa partire un bel sinistro che termina a fil di palo. La Pianese fa sentire agli aretini per circa venti minuti il suo carattere, ma al 20' il Sansepolcro in contropiede entra in area e Fall, arcigno difensore, ingenuamente atterra l'attaccante ospite. Per il direttore di gara fulignate è calcio di rigore con espulsione diretta del calciatore. Dal dischetto si presenta Giovagnini che con un preciso destro alto non sbaglia. La Pianese non ci sta, dimostra di avere carattere e gioco e due minuti dopo (22') sfiora il pari con il solito Barattini, il quale scaglia un potente tiro ben respinto dal bravo portiere ospiti Guerri. La Pianese, seppur in inferiorità numerica, ci crede e ci prova a più riprese: al 38' con Bifolco, tiro di poco a lato, al 40' con un bel tiro dalla distanza di Bisconti, al 41' con un'azione rocambolesca del centravanti Barattini che aprendo come un mastino la difesa ospite si scontra nuovamente con il portiere ospite che para in tuffo. Il primo tempo finisce con una sfuriata ospite, prima con Giovagnini che coordinandosi in rovesciata non trova la porta, poi con Fabianelli il cui tiro finisce di poco a lato.
Il secondo tempo vede la formazione aretina di mister Falcinelli alzare il ritmo e al 50' Giovagnini si vede respingere un bel tiro da Duchi. Al 57' la Pianese va vicino al pareggio con una bella azione creata dal terzino sinistro Trama, che inserendosi crea un'ottima sponda per Faenzi il cui tiro finisce di poco a lato. Le due squadre cominciano a sentire la stanchezza abbassando i ritmi, quindi la partita perde di azioni pericolose e vede per gran parte del secondo tempo uno scontro massiccio delle due formazioni nella zona centrale del campo. All'85' pasticcio difensivo della Pianese che spalanca la porta agli ospiti, i quali però non ne approfittano; un minuto dopo ancora gli ospiti ci provano con Marzupini ma il tiro finisce alto. Si conclude così una bella partita vinta dalla formazione aretina del Sansepolcro anche se il risultato è in verità bugiardo, in quanto va segnalata la buona prova del team amiatino. Se fossimo stati presenti ad un incontro di boxe sicuramente ai punti avrebbe vinto la Pianese poiché ha dimostrato carattere e voglia di vincere anche se in inferiorità numerica, ma nel calcio questo non conta e la formazione ospite con il minimo sforzo porta a casa il massimo risultato.
Calciatoripiù: Barattini, Duchi, Trama per la Pianese, Guerri, Roncolanti e Giovagnini per il Sansepolcro.
Simone Socciarello
PIANESE: Duchi, Ambrosetti, Trama, Fall, Bisconti, Andreoni, Faenzi, Scialla, Barattini, Bifolco, Brogi. A disp.: Palombi, Alfieri, Piccini M., Piccini G., Silvestro, Aga, Luchi. All.: Leonardo Spositi.<br >V.ALT.SANSEPOlCRO: Guerri, Fabianelli, Mezzanotti, Villa, Brizzi, Tosti, Bindi, Giovacchini, Giovagnini, Radicchi, Roncolanti. A disp.: Kikrpi, Lanzi, Andreani, Procelli, Marzuppini, Lardaioli, Cano, Ranchini, Essoussi. All.: Maurizio Falcinelli.<br >
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno, coad. da Pulcinelli di Siena e Giuggioli di Grosseto.<br >
RETE: 20' rig. Giovagnini<br >NOTE: espulso al 20' Fall.
Siamo alla seconda giornata del campionato Juniores Nazionali girone H; nel bel campo sintetico di Piancastagnaio si sfidano la Pianese e il Sansepolcro. Pronti, via e dopo una manciata di minuti è subito la Pianese a farsi sentire con Barattini. Sempre il bomber marchigiano al 10', dopo un'azione in solitaria dove scarta il suo diretto marcatore, fa partire un bel sinistro che termina a fil di palo. La Pianese fa sentire agli aretini per circa venti minuti il suo carattere, ma al 20' il Sansepolcro in contropiede entra in area e Fall, arcigno difensore, ingenuamente atterra l'attaccante ospite. Per il direttore di gara fulignate è calcio di rigore con espulsione diretta del calciatore. Dal dischetto si presenta Giovagnini che con un preciso destro alto non sbaglia. La Pianese non ci sta, dimostra di avere carattere e gioco e due minuti dopo (22') sfiora il pari con il solito Barattini, il quale scaglia un potente tiro ben respinto dal bravo portiere ospiti Guerri. La Pianese, seppur in inferiorità numerica, ci crede e ci prova a più riprese: al 38' con Bifolco, tiro di poco a lato, al 40' con un bel tiro dalla distanza di Bisconti, al 41' con un'azione rocambolesca del centravanti Barattini che aprendo come un mastino la difesa ospite si scontra nuovamente con il portiere ospite che para in tuffo. Il primo tempo finisce con una sfuriata ospite, prima con Giovagnini che coordinandosi in rovesciata non trova la porta, poi con Fabianelli il cui tiro finisce di poco a lato. <br >Il secondo tempo vede la formazione aretina di mister Falcinelli alzare il ritmo e al 50' Giovagnini si vede respingere un bel tiro da Duchi. Al 57' la Pianese va vicino al pareggio con una bella azione creata dal terzino sinistro Trama, che inserendosi crea un'ottima sponda per Faenzi il cui tiro finisce di poco a lato. Le due squadre cominciano a sentire la stanchezza abbassando i ritmi, quindi la partita perde di azioni pericolose e vede per gran parte del secondo tempo uno scontro massiccio delle due formazioni nella zona centrale del campo. All'85' pasticcio difensivo della Pianese che spalanca la porta agli ospiti, i quali però non ne approfittano; un minuto dopo ancora gli ospiti ci provano con Marzupini ma il tiro finisce alto. Si conclude così una bella partita vinta dalla formazione aretina del Sansepolcro anche se il risultato è in verità bugiardo, in quanto va segnalata la buona prova del team amiatino. Se fossimo stati presenti ad un incontro di boxe sicuramente ai punti avrebbe vinto la Pianese poiché ha dimostrato carattere e voglia di vincere anche se in inferiorità numerica, ma nel calcio questo non conta e la formazione ospite con il minimo sforzo porta a casa il massimo risultato.<br ><b>
Calciatoripiù: Barattini, Duchi, Trama</b> per la Pianese, <b>Guerri, Roncolanti</b> e <b>Giovagnini </b>per il Sansepolcro.
Simone Socciarello