• Juniores Regionali GIR.C
  • San Piero a Sieve
  • 0 - 1
  • Pieta 2004


SAN PIERO A SIEVE: Bianchini, Berni, Robertazzi (78' Uruci), Vannini (64' Scarpelli), Damiani, Frilli, Corsi (70' Checchi), Oretti, Shabani (46' Britos), Tagliaferri (70' Maré), Cantini. A disp.: Mugnai. All.: Andrea Bartoletti.
PIETÀ 2004: Brachi, Meier, Sarti, Meca, Mariotti, Rindi (66' Bennati), Cristiani (78' Bertozzi), Albini, Pucci, Palloni, Maresia (cap.). A disp.: Iacobacci. All.: Gianni Cristiani.

ARBITRO: Ologhola di Firenze.

RETE: 63' Maresia.



La Pietà 2004 sconfigge di misura il San Piero a Sieve in una partita equilibrata e avara di emozioni: lo 0-1 è frutto dell'unico tiro pericoloso all'indirizzo della porta difesa da Bianchini. Dall'altra parte i padroni di casa non sono riusciti a scardinare la difesa ospite, sempre ben posizionata, e né Shabani nel primo tempo né Britos nella ripresa hanno dato grattacapi a Brachi. Per la cronaca al 6' ci prova Vannini con un potente tiro al volo ma troppo centrale, Brachi para agevolmente. Ancora Vannini al 14' con l'unica soluzione possibile data la staticità di Shabani e Cantini, tiro da fuori area ma la palla stavolta scorre a lato del portiere ospite. Al 18' ghiotta occasione per gli ospiti con Maresia che cerca un pallonetto sfruttando un liscio difensivo, ma il tempestivo intervento al limite dell'area di Bianchini gli nega la gioia del gol. Al 25' azione insistita del San Piero che culmina con il tiro rasoterra di Oretti, ben controllato da Brachi. Al 31' un cross velenoso di Rindi è mal liberato dalla difesa di casa che manda la palla sui piedi dell'accorente Maresia che angola il tiro ma non gli imprime forza, Bianchini para facile. Al 35' bell'intervento di Damiani in copertura su Pucci lanciato a rete. Due minuti più tardi lo stesso numero 9 ospite ci prova da posizione più che defilata a sinistra, il suo tiro va fuori. Al 50' Cantini rinvia debolmente su Maresia che ci prova di destro, ma la palla è intercettata da Bianchini che mette in corner. Sfida infinita quella fra Maresia e il numero 1 di casa, ma ancora una volta Bianchini sventa la conclusione del pericoloso attaccante. Il gol arriva al 63', quando il solito Maresia parte da destra, si accentra e con un bel rasoterra angolato batte Bianchini segnando il gol dello 0-1. Dopo una girandola di cambi, la partita si spegne e c'è solo da segnalare il bel sombrero con cui Maresia salta Berni, ma Bianchini compie una bella parata e nega la doppietta personale all'attaccante. Dopo 3' di recupero l'arbitro Ologhola, autore di una fiscale ma ottima direzione di gara, fischia la fine delle ostilità. Il San Piero non ci ha nemmeno provato a risollevarsi dopo il gol e la Pietà 2004 festeggia con tre punti, 0-1 il finale.

Marco Parracciani SAN PIERO A SIEVE: Bianchini, Berni, Robertazzi (78' Uruci), Vannini (64' Scarpelli), Damiani, Frilli, Corsi (70' Checchi), Oretti, Shabani (46' Britos), Tagliaferri (70' Mar&eacute;), Cantini. A disp.: Mugnai. All.: Andrea Bartoletti.<br >PIET&Agrave; 2004: Brachi, Meier, Sarti, Meca, Mariotti, Rindi (66' Bennati), Cristiani (78' Bertozzi), Albini, Pucci, Palloni, Maresia (cap.). A disp.: Iacobacci. All.: Gianni Cristiani.<br > ARBITRO: Ologhola di Firenze.<br > RETE: 63' Maresia. La Piet&agrave; 2004 sconfigge di misura il San Piero a Sieve in una partita equilibrata e avara di emozioni: lo 0-1 &egrave; frutto dell'unico tiro pericoloso all'indirizzo della porta difesa da Bianchini. Dall'altra parte i padroni di casa non sono riusciti a scardinare la difesa ospite, sempre ben posizionata, e n&eacute; Shabani nel primo tempo n&eacute; Britos nella ripresa hanno dato grattacapi a Brachi. Per la cronaca al 6' ci prova Vannini con un potente tiro al volo ma troppo centrale, Brachi para agevolmente. Ancora Vannini al 14' con l'unica soluzione possibile data la staticit&agrave; di Shabani e Cantini, tiro da fuori area ma la palla stavolta scorre a lato del portiere ospite. Al 18' ghiotta occasione per gli ospiti con Maresia che cerca un pallonetto sfruttando un liscio difensivo, ma il tempestivo intervento al limite dell'area di Bianchini gli nega la gioia del gol. Al 25' azione insistita del San Piero che culmina con il tiro rasoterra di Oretti, ben controllato da Brachi. Al 31' un cross velenoso di Rindi &egrave; mal liberato dalla difesa di casa che manda la palla sui piedi dell'accorente Maresia che angola il tiro ma non gli imprime forza, Bianchini para facile. Al 35' bell'intervento di Damiani in copertura su Pucci lanciato a rete. Due minuti pi&ugrave; tardi lo stesso numero 9 ospite ci prova da posizione pi&ugrave; che defilata a sinistra, il suo tiro va fuori. Al 50' Cantini rinvia debolmente su Maresia che ci prova di destro, ma la palla &egrave; intercettata da Bianchini che mette in corner. Sfida infinita quella fra Maresia e il numero 1 di casa, ma ancora una volta Bianchini sventa la conclusione del pericoloso attaccante. Il gol arriva al 63', quando il solito Maresia parte da destra, si accentra e con un bel rasoterra angolato batte Bianchini segnando il gol dello 0-1. Dopo una girandola di cambi, la partita si spegne e c'&egrave; solo da segnalare il bel sombrero con cui Maresia salta Berni, ma Bianchini compie una bella parata e nega la doppietta personale all'attaccante. Dopo 3' di recupero l'arbitro Ologhola, autore di una fiscale ma ottima direzione di gara, fischia la fine delle ostilit&agrave;. Il San Piero non ci ha nemmeno provato a risollevarsi dopo il gol e la Piet&agrave; 2004 festeggia con tre punti, 0-1 il finale. Marco Parracciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI