- Juniores Regionali GIR.D
- M.M. Subbiano
-
2 - 0
- Resco Reggello
M.M.SUBBIANO: Rossi, Sgrevi, Farsetti, Berneschi, Fazzuoli, Celli, Tenti, Carboni, Bernardini, Monticini, Banelli. A disp.: Cherubini, Orlandi Matteo, Curo, Agnolucci, Martinelli, Stan, Nabile. All.: Paolo Cutini.
RESCO REGGELLO: Sulejmani, Camilletti, Di Bella, Falsini, Ciantelli, Nannucci, Francia, Fusini, Piacchianti, Somigli, Biagi. A disp.: Sarti, Sani, Massai. All.: Fabio Montecchi.
ARBITRO: Alessandro Antonelli di Arezzo.
RETI: 53' Bernardini, 80' Monticini.
La gara tra Subbiano e Rescco è condizionata dalle numerose assenze sui due fronti. I padroni di casa di Cutini, perso ormai il treno di squadre in lotta per la Coppa, vogliono i tre punti per blindare la salvezza; gli ospiti, dopo la vittoria col Bettolle, vogliono un'altra vittoria per giocarsi poi le ultime chance di salvezza nelle prossime tre giornate di campionato. I locali non ingranano nel primo tempo: la manovra dei gialloblù di casa stenta a decollare, col Reggello che in fase difensiva rischia davvero poco. Nei primi minuti gli ospiti hanno due occasioni interessanti per il vantaggio: prima su un cross Picchianti schiaccia di testa ma manda sopra la traversa. Al 25' su un lancio lungo una spizzicata di un difensore di casa fa arrivare la sfera a Picchianti che calcia al volo ma la palla sfiora il palo. Al 30' si vedono per la prima volta i locali Berneschi dal limite dell'area di sinistro manda di poco fuori. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Strigliati da mister Cutini durante l'interallo, i locali a livello agonistico cambiano passo nella ripresa. E già all'8' il risultato si sblocca in favore dei locali: su un cross dalla sinistra, Bernardini devia il pallone nel sacco con la mano: l'arbitro, forse tratto in inganno dalla dinamica dell'azione, non si accorge e convalida la rete tra le (legittime) proteste della compagine ospite. Al 10' contestato rigore per gli ospiti: l'esecuzione di Biagi viene però parata dall'ottimo Rossi. Da qui alla fine la gara è tirata agonisticamente, con l'arbitro costretto interrompere spesso il gioco per i molti falli su entrambi i fronti. Al 35' su una punizione di Carboni, Tenti spizza di testa per Monticini che sul secondo palo insacca la rete del due a zero. Al 40' su un lancio lungo Rossi viene ostacolato in uscita da un giocatore, Biagi indirizza il pallone verso la porta, ma Bernardini salva con un intervento provvidenziale. Al 44' Banelli si presenta davanti al portiere dopo un dribbling ma Sulejmani para e la gara si chiude così sul punteggio di due a zero, che garantisce ai ragazzi di Cutini la matematica salvezza; per gli ospiti serviranno più punti possibili contro Bibbiena, Chiusi e Cortona per tentare almeno di acciuffare la quartultima posizione e sperare in un ripescaggio.
Calciatoripiù: tra gli ospiti molto bravo Picchianti, che è stato il più pericoloso dei suoi; tra i locali possiamo rimarcare le prove di Monticini e Rossi.
M.M.SUBBIANO: Rossi, Sgrevi, Farsetti, Berneschi, Fazzuoli, Celli, Tenti, Carboni, Bernardini, Monticini, Banelli. A disp.: Cherubini, Orlandi Matteo, Curo, Agnolucci, Martinelli, Stan, Nabile. All.: Paolo Cutini.<br >RESCO REGGELLO: Sulejmani, Camilletti, Di Bella, Falsini, Ciantelli, Nannucci, Francia, Fusini, Piacchianti, Somigli, Biagi. A disp.: Sarti, Sani, Massai. All.: Fabio Montecchi.<br >
ARBITRO: Alessandro Antonelli di Arezzo.<br >
RETI: 53' Bernardini, 80' Monticini.
La gara tra Subbiano e Rescco è condizionata dalle numerose assenze sui due fronti. I padroni di casa di Cutini, perso ormai il treno di squadre in lotta per la Coppa, vogliono i tre punti per blindare la salvezza; gli ospiti, dopo la vittoria col Bettolle, vogliono un'altra vittoria per giocarsi poi le ultime chance di salvezza nelle prossime tre giornate di campionato. I locali non ingranano nel primo tempo: la manovra dei gialloblù di casa stenta a decollare, col Reggello che in fase difensiva rischia davvero poco. Nei primi minuti gli ospiti hanno due occasioni interessanti per il vantaggio: prima su un cross Picchianti schiaccia di testa ma manda sopra la traversa. Al 25' su un lancio lungo una spizzicata di un difensore di casa fa arrivare la sfera a Picchianti che calcia al volo ma la palla sfiora il palo. Al 30' si vedono per la prima volta i locali Berneschi dal limite dell'area di sinistro manda di poco fuori. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Strigliati da mister Cutini durante l'interallo, i locali a livello agonistico cambiano passo nella ripresa. E già all'8' il risultato si sblocca in favore dei locali: su un cross dalla sinistra, Bernardini devia il pallone nel sacco con la mano: l'arbitro, forse tratto in inganno dalla dinamica dell'azione, non si accorge e convalida la rete tra le (legittime) proteste della compagine ospite. Al 10' contestato rigore per gli ospiti: l'esecuzione di Biagi viene però parata dall'ottimo Rossi. Da qui alla fine la gara è tirata agonisticamente, con l'arbitro costretto interrompere spesso il gioco per i molti falli su entrambi i fronti. Al 35' su una punizione di Carboni, Tenti spizza di testa per Monticini che sul secondo palo insacca la rete del due a zero. Al 40' su un lancio lungo Rossi viene ostacolato in uscita da un giocatore, Biagi indirizza il pallone verso la porta, ma Bernardini salva con un intervento provvidenziale. Al 44' Banelli si presenta davanti al portiere dopo un dribbling ma Sulejmani para e la gara si chiude così sul punteggio di due a zero, che garantisce ai ragazzi di Cutini la matematica salvezza; per gli ospiti serviranno più punti possibili contro Bibbiena, Chiusi e Cortona per tentare almeno di acciuffare la quartultima posizione e sperare in un ripescaggio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti molto bravo <b>Picchianti</b>, che è stato il più pericoloso dei suoi; tra i locali possiamo rimarcare le prove di <b>Monticini </b>e <b>Rossi</b>.