- Juniores Regionali GIR.D
- Sinalunghese
-
2 - 3
- Foiano
SINALUNGHESE: Caoduro, Ruzzolini (70' Perinti), De Santis, Bengasini, Batini, Marianelli, Roncucci, Giustarini (55' Dodaj), Casini (55' R'Houma, 71' Cherubini), Beqiraj, Veglio (42' Zacchei). A disp.: Sciacca, Lucatti. All.: Gabriele Santini.
FOIANO: Calise, Guizzunti, Seri, Lombardi, Chiarenza, Vannuccini, Gerardini, Gorelli, Esposito, Formichi, Settembrini. A disp.: Benocci, Bifaro, Nucci, Fei, Bucchioni, Fall, Redi. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.
RETI: 36' e 45' rig. Settembrini, 58' rig. Beqiraj, 68' Esposito, 93' rig. Dodaj.
Derby della Valdichiana che si aggiudica il Foiano nonostante la superba prova dei padroni di casa che, giocando più di un tempo in 10 e in svantaggio di 2 reti, mettono più volte alle strette gli ospiti ed avrebbero meritato almeno il pareggio. Al 5' è la Sinalunghese che impegna il portiere ospite con un tiro dalla distanza di Bengasini. Al 20' il Foiano si rende pericoloso con un bel cross che Gerardini di testa mette fuori di poco. Dopo 2 minuti la Sinalunghese ha la palla del vantaggio con Veglio, che servito da Giustarini tira a botta sicura da pochi passi ma Calise riesce a deviare sulla riga di porta. Al 29' è sempre Veglio che si libera bene sulla destra, ma tira sul portiere. Al 36' è Settembrini che porta in vantaggio gli ospiti sfruttando una mischia in area di rigore dei padroni di casa ed un blocco su Caoduro. Allo scadere del primo tempo la svolta: su un innocuo campanile, Caoduro esce in presa sicura e blocca, ma scalcia un avversario e per il direttore di gara è espulsione e rigore, che Settembrini realizza, nonostante che il neo-entrato Zacchei riesca ad intuirlo. Nel secondo tempo la Sinalunghese ha un'ottima reazione e già al 49' è Bequiraj a tirare fuori di poco. Al 58' i padroni di casa accorciano le distanze con un rigore di Bequiraj decretato per fallo di mano di Settembrini. Al 62' è Dodaj che tira di poco alto dopo una'ottima incursione per vie centrali. Al 65' Bequiraj batte una punizione dalla trequarti e Dodaj indirizza in rete da pochi passi, ma Calise compie un autentico miracolo e devia in corner. Al 68' la difesa Sinalunghese non è perfetta in uscita e Esposito ribatte in rete una corta respinta di Zacchei su tiro di Settembrini. La Sinalunghese non molla e all'84', il portiere ospite salva su un bel tiro di De Santis dopo un imperiosa discesa sulla fascia sinistra. Al primo dei 5 minuti di recupero è Roncucci che, liberato ottimamente in area, non trova la porta di un soffio. Allo scadere, la Sinalunghese accorcia nuovamente le distanze con Dodaj su calcio di rigore. Grande prova d'orgoglio della compagine di mister Santini che nonostante le difficoltà per l'espulsione ed il rigore regalato ha messo alle strette gli ospiti fino alla fine.
Calciatoripiù: per la Sinalunghese i migliori sono Marianelli e Dodaj. Per il Foiano, Settembrini e Guizzunti.
SINALUNGHESE: Caoduro, Ruzzolini (70' Perinti), De Santis, Bengasini, Batini, Marianelli, Roncucci, Giustarini (55' Dodaj), Casini (55' R'Houma, 71' Cherubini), Beqiraj, Veglio (42' Zacchei). A disp.: Sciacca, Lucatti. All.: Gabriele Santini.<br >FOIANO: Calise, Guizzunti, Seri, Lombardi, Chiarenza, Vannuccini, Gerardini, Gorelli, Esposito, Formichi, Settembrini. A disp.: Benocci, Bifaro, Nucci, Fei, Bucchioni, Fall, Redi. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.<br >
RETI: 36' e 45' rig. Settembrini, 58' rig. Beqiraj, 68' Esposito, 93' rig. Dodaj.
Derby della Valdichiana che si aggiudica il Foiano nonostante la superba prova dei padroni di casa che, giocando più di un tempo in 10 e in svantaggio di 2 reti, mettono più volte alle strette gli ospiti ed avrebbero meritato almeno il pareggio. Al 5' è la Sinalunghese che impegna il portiere ospite con un tiro dalla distanza di Bengasini. Al 20' il Foiano si rende pericoloso con un bel cross che Gerardini di testa mette fuori di poco. Dopo 2 minuti la Sinalunghese ha la palla del vantaggio con Veglio, che servito da Giustarini tira a botta sicura da pochi passi ma Calise riesce a deviare sulla riga di porta. Al 29' è sempre Veglio che si libera bene sulla destra, ma tira sul portiere. Al 36' è Settembrini che porta in vantaggio gli ospiti sfruttando una mischia in area di rigore dei padroni di casa ed un blocco su Caoduro. Allo scadere del primo tempo la svolta: su un innocuo campanile, Caoduro esce in presa sicura e blocca, ma scalcia un avversario e per il direttore di gara è espulsione e rigore, che Settembrini realizza, nonostante che il neo-entrato Zacchei riesca ad intuirlo. Nel secondo tempo la Sinalunghese ha un'ottima reazione e già al 49' è Bequiraj a tirare fuori di poco. Al 58' i padroni di casa accorciano le distanze con un rigore di Bequiraj decretato per fallo di mano di Settembrini. Al 62' è Dodaj che tira di poco alto dopo una'ottima incursione per vie centrali. Al 65' Bequiraj batte una punizione dalla trequarti e Dodaj indirizza in rete da pochi passi, ma Calise compie un autentico miracolo e devia in corner. Al 68' la difesa Sinalunghese non è perfetta in uscita e Esposito ribatte in rete una corta respinta di Zacchei su tiro di Settembrini. La Sinalunghese non molla e all'84', il portiere ospite salva su un bel tiro di De Santis dopo un imperiosa discesa sulla fascia sinistra. Al primo dei 5 minuti di recupero è Roncucci che, liberato ottimamente in area, non trova la porta di un soffio. Allo scadere, la Sinalunghese accorcia nuovamente le distanze con Dodaj su calcio di rigore. Grande prova d'orgoglio della compagine di mister Santini che nonostante le difficoltà per l'espulsione ed il rigore regalato ha messo alle strette gli ospiti fino alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Sinalunghese i migliori sono <b>Marianelli </b>e <b>Dodaj</b>. Per il Foiano, <b>Settembrini </b>e <b>Guizzunti</b>.