• Juniores Regionali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 1
  • Sestese


SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, Lepri, Hamzoy R., Giannini, Scollato, Frosali, Hamzoy I., Gori, Gashi, Borrelli, Vignolini. A disp.: Ridi, Mori, Aliu, Bruni, Campriani N. All.: Mirco Vella.
SESTESE: Toccafondi, Campolmi, Ferraro, Senese, Cacciato, Maglioni, Maggi, Bonforte, Russo, Tempestini, Fanfani. A disp.: Vannoni, Daly, Cannone, Ghaderi, Rosi. All.: Filippo Gori.

ARBITRO: Dal Pra di Firenze.

RETE: 92' Cacciato.



Battuta d'arresto amara del San Donato Tavarnelle, che è costretto a capitolare di stretta misura nell'ultimo minuto di recupero nella gara contro la Sestese. Una sconfitta che comincia ora a rendere preoccupate la classifica, perché relega la formazione chiantigiana nella zona calda della retrocessione. Il cambio dell'allenatore ha invece portato fortuna alla Sestese, che esce dal Pianigiani con tre punti sofferti. Il pareggio, infatti, sarebbe stato il risultato più giusto (primo tempo di marca ospite, il secondo invece condotto praticamente dal San Donato Tavarnelle) e forse anche un po' stretto per i padroni di casa che in tre o quattro occasioni non sono riusciti a mettere la palla in rete. Specialmente all'inizio della ripresa quando Gashi, dopo aver dribblato anche il portiere, ha indugiato a mettere la palla in rete con la porta completamente sguarnita permettendo così al terzino Ferraro di liberare. Poi, quando ormai la gara era ormai incanalata sulla spartizione dei punti, la doccia fredda: punizione dalla tre quarti per la Sestese battuta da Rosi sul cui spiovente è intervenuto di testa Cacciato che indisturbato.. caccia la palla in rete con la difesa locale impreparata. Il difensore rossoblù non è nuovo a reti in extremis, tanto che un paio di anni fa, quando vestiva la maglia della Cattolica, gli ultimi minuti erano stati ribattezzati zona Cacciato . Palla al centro ed arriva triplice fischio finale del bravo e prestante arbitro Aldo Dal Pra tra la felicità dei rossoblù, che hanno reagito cancellando immediatamente la pesante sconfitta tennistica casalinga rimediata contro la Rinascita Doccia, e la delusione dei calciatori diretti da Mirco Vella che mestamente rientrano negli spogliatoi, e dello scarso pubblico tavarnellino infreddolito. Sabato prossimo il San Donato Tavarnelle sarà ospite della Pietà 2004, una partita certamente delicata ma che assolutamente non dovrà fallire.

Angelica Melani SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, Lepri, Hamzoy R., Giannini, Scollato, Frosali, Hamzoy I., Gori, Gashi, Borrelli, Vignolini. A disp.: Ridi, Mori, Aliu, Bruni, Campriani N. All.: Mirco Vella.<br >SESTESE: Toccafondi, Campolmi, Ferraro, Senese, Cacciato, Maglioni, Maggi, Bonforte, Russo, Tempestini, Fanfani. A disp.: Vannoni, Daly, Cannone, Ghaderi, Rosi. All.: Filippo Gori.<br > ARBITRO: Dal Pra di Firenze.<br > RETE: 92' Cacciato. Battuta d'arresto amara del San Donato Tavarnelle, che &egrave; costretto a capitolare di stretta misura nell'ultimo minuto di recupero nella gara contro la Sestese. Una sconfitta che comincia ora a rendere preoccupate la classifica, perch&eacute; relega la formazione chiantigiana nella zona calda della retrocessione. Il cambio dell'allenatore ha invece portato fortuna alla Sestese, che esce dal Pianigiani con tre punti sofferti. Il pareggio, infatti, sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto (primo tempo di marca ospite, il secondo invece condotto praticamente dal San Donato Tavarnelle) e forse anche un po' stretto per i padroni di casa che in tre o quattro occasioni non sono riusciti a mettere la palla in rete. Specialmente all'inizio della ripresa quando Gashi, dopo aver dribblato anche il portiere, ha indugiato a mettere la palla in rete con la porta completamente sguarnita permettendo cos&igrave; al terzino Ferraro di liberare. Poi, quando ormai la gara era ormai incanalata sulla spartizione dei punti, la doccia fredda: punizione dalla tre quarti per la Sestese battuta da Rosi sul cui spiovente &egrave; intervenuto di testa Cacciato che indisturbato.. caccia la palla in rete con la difesa locale impreparata. Il difensore rossobl&ugrave; non &egrave; nuovo a reti in extremis, tanto che un paio di anni fa, quando vestiva la maglia della Cattolica, gli ultimi minuti erano stati ribattezzati zona Cacciato . Palla al centro ed arriva triplice fischio finale del bravo e prestante arbitro Aldo Dal Pra tra la felicit&agrave; dei rossobl&ugrave;, che hanno reagito cancellando immediatamente la pesante sconfitta tennistica casalinga rimediata contro la Rinascita Doccia, e la delusione dei calciatori diretti da Mirco Vella che mestamente rientrano negli spogliatoi, e dello scarso pubblico tavarnellino infreddolito. Sabato prossimo il San Donato Tavarnelle sar&agrave; ospite della Piet&agrave; 2004, una partita certamente delicata ma che assolutamente non dovr&agrave; fallire. Angelica Melani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI