- Juniores Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 1
- Sestese
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Ceccarelli, Cannone, Margagliotta, Spiga, Bianchi, Arfaioli, Pelli, Piazzini, Ciucchi, Delfino. A disp.: Monti, Bichi, Grifoni, Lala, Signorini, Mengoni, Barbieri. All.: Fabrizio Sabatini.
SESTESE: Toccafondi, Daly, Rossi, Cacciato, Campolmi Cosimo, Vercelli, Balli, Senese, Giordani, Russo, Giaffreda. A disp.: Vannoni, Bartolozzi, Bonforte, Rosi, Cappelli. All.: Roberto Baldanzi.
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.
RETE: 65' Giaffreda.
Si gioca su un campo reso pesante dalle condizioni meteo delle ultime settimane. Il primo tempo è molto equilibrato e non offre molte emozioni né occasioni da rete. Tra i locali i due nuovi arrivi (Pelli e Delfino, entrambi ex Scandicci) danno maggiore quadratura alla squadra, che tiene bene il campo e che si affaccia spesso pericolosamente in avanti. L'Impruneta fronteggia bene gli avanti ospiti, imbrigliando i tentativi offensivi di Giaffreda e compagni; sono soltanto due gli episodi di cronaca del primo tempo. Prima i locali chiedono l espulsione di Toccafondi per un fallo in uscita fuori area su Delfino, ma l'arbitro estrae solo il cartellino giallo per il portiere rossoblù. Poi allo scadere del primo tempo il '97 Ciappi devia sulla traversa una punizione di un giocatore degli ospiti.
Nel secondo tempo i rossoblù cambiano qualcosa tatticamente: Balzanzi passa al centrocampo a rombo e gli sopiti gestiscono molto bene il possesso di palla, senza lasciare tante occasioni ai locali per rendersi pericolosi. Al 20' arriva il vantaggio: dalla sinistra viene servito in profondità Rosi; il giocatore ospite si presenta decentrato da destra e fa partire un tiro centrale; Ciappi para con un ottimo intervento, ma sulla respinta arriva Giaffreda che insacca l'uno a zero. L'Impruneta non alza bandiera bianca e prova a reagire, ma la Sestese non corre grandi rischi. Anzi, nel finale sono per gli ospiti un paio di occasioni interessanti per chiudere il conto, ma Ciappi fa buona guardia. Al triplice fischio i tre punti sono per la Sestese, ma mister Sabatini può sorridere per i progressi fatti dalla sua squadra e per il positivo inserimento in squadra dei nuovi arrivi.
Calciatoripiù: molto buone le prove di Senese e Campolmi Cosimo, oltre al terzino Rossi. Molto bravo il '97 Ciappi; sopra le righe anche Cannone e Pelli.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Ceccarelli, Cannone, Margagliotta, Spiga, Bianchi, Arfaioli, Pelli, Piazzini, Ciucchi, Delfino. A disp.: Monti, Bichi, Grifoni, Lala, Signorini, Mengoni, Barbieri. All.: Fabrizio Sabatini.<br >SESTESE: Toccafondi, Daly, Rossi, Cacciato, Campolmi Cosimo, Vercelli, Balli, Senese, Giordani, Russo, Giaffreda. A disp.: Vannoni, Bartolozzi, Bonforte, Rosi, Cappelli. All.: Roberto Baldanzi.<br >
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.<br >
RETE: 65' Giaffreda.
Si gioca su un campo reso pesante dalle condizioni meteo delle ultime settimane. Il primo tempo è molto equilibrato e non offre molte emozioni né occasioni da rete. Tra i locali i due nuovi arrivi (Pelli e Delfino, entrambi ex Scandicci) danno maggiore quadratura alla squadra, che tiene bene il campo e che si affaccia spesso pericolosamente in avanti. L'Impruneta fronteggia bene gli avanti ospiti, imbrigliando i tentativi offensivi di Giaffreda e compagni; sono soltanto due gli episodi di cronaca del primo tempo. Prima i locali chiedono l espulsione di Toccafondi per un fallo in uscita fuori area su Delfino, ma l'arbitro estrae solo il cartellino giallo per il portiere rossoblù. Poi allo scadere del primo tempo il '97 Ciappi devia sulla traversa una punizione di un giocatore degli ospiti. <br >Nel secondo tempo i rossoblù cambiano qualcosa tatticamente: Balzanzi passa al centrocampo a rombo e gli sopiti gestiscono molto bene il possesso di palla, senza lasciare tante occasioni ai locali per rendersi pericolosi. Al 20' arriva il vantaggio: dalla sinistra viene servito in profondità Rosi; il giocatore ospite si presenta decentrato da destra e fa partire un tiro centrale; Ciappi para con un ottimo intervento, ma sulla respinta arriva Giaffreda che insacca l'uno a zero. L'Impruneta non alza bandiera bianca e prova a reagire, ma la Sestese non corre grandi rischi. Anzi, nel finale sono per gli ospiti un paio di occasioni interessanti per chiudere il conto, ma Ciappi fa buona guardia. Al triplice fischio i tre punti sono per la Sestese, ma mister Sabatini può sorridere per i progressi fatti dalla sua squadra e per il positivo inserimento in squadra dei nuovi arrivi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buone le prove di <b>Senese </b>e<b> Campolmi Cosimo</b>, oltre al terzino Rossi. Molto bravo il '97 <b>Ciappi</b>; sopra le righe anche <b>Cannone </b>e <b>Pelli</b>.