- Giovanissimi B GIR.A
- Valdarno
-
8 - 0
- Bagno a Ripoli
VALDARNO F.C.: Billi, Calcinai, Gaschi, Bernacchioni, Figueira Da Silva, Sottili, Bianchi, Borghi, Ceccarini, Nannini, Andreaggi. A disp: Butini, Consolati, Gjata. All.: Pampaloni Francesco.
BAGNO A RIPOLI:Lisi, Manzini, Torrini, Notarelli, Belzini, Perini, De Mattia, Bianchi, Falai, De Salvador, Maurri. A disp.: Barbieri, Pratesi, Cosi. All.: Masini Samuele.
ARBITRO: Volpi sez. Valdarno.
RETI: 10' Borghi, 13' Bernacchioni, 28' Sottili, 32' Ceccarini, 47' Nannini, 55' Sottili, 58' Nannini, 60' Ceccarini.
A volte queste partite possono creare delle insidie, nonostante la differenza tecnica e fisica che passa tra le squadre: il Valdarno Football Club ha tenuto però alta la concentrazione e ha dimostrato una enorme voglia di tornare alla vittoria dopo una serie di partite sfortunate. Il risultato alla fine è 8-0 per i padroni di casa, un punteggio che punisce anche troppo severamente una Bagno a Ripoli ospite capace di tener testa ai locali per i 10 minuti iniziali del match e per 20 nella ripresa. In particolare, tra gli ospiti si è messo in evidenza il secondo portiere Butini, che ha mostrato personalità e reattività fuori dal comune nonostante lo scarso minutaggio. Per quanto riguarda le reti, sono state tutte di ottima fattura e arrivate al termine di benne azioni corali. Da sottolineare il primo gol di Borghi, un tiro da fuori area che si infila all'angolino alla destra di Lisi. Il secondo gol di Bernacchioni (schierato nell'inconsueto ruolo di trequartista di destra), comincia con un dribbling ubriacante dentro l'area di rigore e finisce con tiro di esterno che si insacca alla destra del portiere avversario. Nel secondo tempo segnano Nannini con una cannonata direttamente su calcio di punizione e Ceccarini con staffilata dal limite dell'area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Mister Pampaloni può dunque star tranquillo, con questa vittoria i giallocelesti si assestano nella metà superiore della classifica, posizione ampiamente meritata se si considera la qualità e la quantità di gioco espressa dai suoi nel corso della stagione. Per il Bagno a Ripoli c'è da segnalare un impegno che non manca mai nonostante l'annata sia oramai compromessa.
Calciatoripiù: per il Valdarno Borghi, Gaschi, Butini; per il Bagno a Ripoli Falai, Belzini, Notarelli.
VALDARNO F.C.: Billi, Calcinai, Gaschi, Bernacchioni, Figueira Da Silva, Sottili, Bianchi, Borghi, Ceccarini, Nannini, Andreaggi. A disp: Butini, Consolati, Gjata. All.: Pampaloni Francesco.<br >BAGNO A RIPOLI:Lisi, Manzini, Torrini, Notarelli, Belzini, Perini, De Mattia, Bianchi, Falai, De Salvador, Maurri. A disp.: Barbieri, Pratesi, Cosi. All.: Masini Samuele.<br >
ARBITRO: Volpi sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Borghi, 13' Bernacchioni, 28' Sottili, 32' Ceccarini, 47' Nannini, 55' Sottili, 58' Nannini, 60' Ceccarini.
A volte queste partite possono creare delle insidie, nonostante la differenza tecnica e fisica che passa tra le squadre: il Valdarno Football Club ha tenuto però alta la concentrazione e ha dimostrato una enorme voglia di tornare alla vittoria dopo una serie di partite sfortunate. Il risultato alla fine è 8-0 per i padroni di casa, un punteggio che punisce anche troppo severamente una Bagno a Ripoli ospite capace di tener testa ai locali per i 10 minuti iniziali del match e per 20 nella ripresa. In particolare, tra gli ospiti si è messo in evidenza il secondo portiere Butini, che ha mostrato personalità e reattività fuori dal comune nonostante lo scarso minutaggio. Per quanto riguarda le reti, sono state tutte di ottima fattura e arrivate al termine di benne azioni corali. Da sottolineare il primo gol di Borghi, un tiro da fuori area che si infila all'angolino alla destra di Lisi. Il secondo gol di Bernacchioni (schierato nell'inconsueto ruolo di trequartista di destra), comincia con un dribbling ubriacante dentro l'area di rigore e finisce con tiro di esterno che si insacca alla destra del portiere avversario. Nel secondo tempo segnano Nannini con una cannonata direttamente su calcio di punizione e Ceccarini con staffilata dal limite dell'area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Mister Pampaloni può dunque star tranquillo, con questa vittoria i giallocelesti si assestano nella metà superiore della classifica, posizione ampiamente meritata se si considera la qualità e la quantità di gioco espressa dai suoi nel corso della stagione. Per il Bagno a Ripoli c'è da segnalare un impegno che non manca mai nonostante l'annata sia oramai compromessa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Valdarno <b>Borghi, Gaschi, Butini</b>; per il Bagno a Ripoli <b>Falai, Belzini, Notarelli</b>.