- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 2
- Santa Maria
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Truschi (32' Damiano), D'Uva, Badalamenti, Espinosa, Esposito, Rorandelli (49' Guerrini), Migliarese, Dama (58' Melani). A disp.: Moccia, Sarti. All.: Roberto Coli.
SANTA MARIA: Dumitrean G. (36' Baldini), Calamia, Lambertucci (41' Gallina), Serino, Giampaia, Fulignati, Gena (48' Saccaro), Ferraiuolo, Angioli (61' Del Vigo), Soloperto (46' Bosco), Feraj (39' Centola). All.: Meozzi Andrea.
RETI: 24' Dama, 26' Desideri, 52' Giampaia, 72' Fulignati.
Ancora un pareggio per lo Sporting che viene raggiunto nell'ultimo minuto di recupero da un Santa Maria che ci ha creduto fino alla fine. Nonostante due assenze molto importanti (mancavano il capitano Alessandri per infortunio e il fantasista De Carlo per qualifica), lo Sporting parte forte e nel primo tempo fa la partita. La prima occasione arriva al 12' quando Rorandelli lancia dalla propria metà campo Dama, l'attaccante entra in area ma si fa anticipare dal portiere in uscita. Dopo un minuto Espinosa regala una palla perfetta a Dama, ma questa volta è il difensore avversario a ribattere in corner il tiro. Al 24' arriva il gol: punizione dalla tre quarti di Rorandelli, cross in area per Dama che prima viene disturbato dal portiere in uscita, poi recupera la palla, infine in mezza rovesciata trova il gol. Dopo due minuti arriva l'incredibile punizione di Desideri: il difensore fa partire un missile che s'infila sotto la traversa, 2-0. Al 31' ci prova anche Truschi, ma il suo tiro è debole. Nel finale si vede in avanti anche il Santa Maria: Angioli serve in area l'accorrente Gena, che calcia libero da marcatura ma non riesce a dare potenza e precisione al tiro. Nel secondo tempo i padroni di casa soffrono la stanchezza e non riescono ad essere lucidi, la partita si indurisce e la qualità del gioco ne risente. Poche le occasioni da evidenziare: la prima è per il Santa Maria al 41', Angioli gira di testa in area un cross proveniente dalla sinistra, la palla sfiora di poco il palo. Al 47' Espinosa serve Rorandell, il cui colpo di testa manca lo porta per questione di millimetri. Al 52' gli ospiti accorciano le distanze: punizione di Serino in area, esce Bacigalupo, la palla rimane lì e Giampaia mette in rete nonostante i tentativi di recupero dei difensori. I ragazzi di mister Coli cercano di resistere agli attacchi del Santa Maria che con le ultime forze rimaste si lancia in avanti alla ricerca del pareggio: all'ultimo minuto di recupero gli ospiti ottengono un calcio d'angolo, cross al centro di Serino, palla che resta in area di rigore senza che la difesa riesca ad allontanare, ci si avventa Fulignati che con un tocco di precisione mette in porta il pallone che fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Calciatoripiù: Migliarese, Desideri, D'Uva (Sporting Arno), Angioli, Serino, Fulignati (Santa Maria)
M.M.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Truschi (32' Damiano), D'Uva, Badalamenti, Espinosa, Esposito, Rorandelli (49' Guerrini), Migliarese, Dama (58' Melani). A disp.: Moccia, Sarti. All.: Roberto Coli.<br >SANTA MARIA: Dumitrean G. (36' Baldini), Calamia, Lambertucci (41' Gallina), Serino, Giampaia, Fulignati, Gena (48' Saccaro), Ferraiuolo, Angioli (61' Del Vigo), Soloperto (46' Bosco), Feraj (39' Centola). All.: Meozzi Andrea.<br >
RETI: 24' Dama, 26' Desideri, 52' Giampaia, 72' Fulignati.
Ancora un pareggio per lo Sporting che viene raggiunto nell'ultimo minuto di recupero da un Santa Maria che ci ha creduto fino alla fine. Nonostante due assenze molto importanti (mancavano il capitano Alessandri per infortunio e il fantasista De Carlo per qualifica), lo Sporting parte forte e nel primo tempo fa la partita. La prima occasione arriva al 12' quando Rorandelli lancia dalla propria metà campo Dama, l'attaccante entra in area ma si fa anticipare dal portiere in uscita. Dopo un minuto Espinosa regala una palla perfetta a Dama, ma questa volta è il difensore avversario a ribattere in corner il tiro. Al 24' arriva il gol: punizione dalla tre quarti di Rorandelli, cross in area per Dama che prima viene disturbato dal portiere in uscita, poi recupera la palla, infine in mezza rovesciata trova il gol. Dopo due minuti arriva l'incredibile punizione di Desideri: il difensore fa partire un missile che s'infila sotto la traversa, 2-0. Al 31' ci prova anche Truschi, ma il suo tiro è debole. Nel finale si vede in avanti anche il Santa Maria: Angioli serve in area l'accorrente Gena, che calcia libero da marcatura ma non riesce a dare potenza e precisione al tiro. Nel secondo tempo i padroni di casa soffrono la stanchezza e non riescono ad essere lucidi, la partita si indurisce e la qualità del gioco ne risente. Poche le occasioni da evidenziare: la prima è per il Santa Maria al 41', Angioli gira di testa in area un cross proveniente dalla sinistra, la palla sfiora di poco il palo. Al 47' Espinosa serve Rorandell, il cui colpo di testa manca lo porta per questione di millimetri. Al 52' gli ospiti accorciano le distanze: punizione di Serino in area, esce Bacigalupo, la palla rimane lì e Giampaia mette in rete nonostante i tentativi di recupero dei difensori. I ragazzi di mister Coli cercano di resistere agli attacchi del Santa Maria che con le ultime forze rimaste si lancia in avanti alla ricerca del pareggio: all'ultimo minuto di recupero gli ospiti ottengono un calcio d'angolo, cross al centro di Serino, palla che resta in area di rigore senza che la difesa riesca ad allontanare, ci si avventa Fulignati che con un tocco di precisione mette in porta il pallone che fissa il punteggio sul 2-2 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Migliarese</b>, <b>Desideri</b>, <b>D'Uva</b> (Sporting Arno), <b>Angioli</b>, <b>Serino</b>, <b>Fulignati </b>(Santa Maria)
M.M.