- Giovanissimi B GIR.A
- Lastrigiana
-
5 - 0
- Virtus Gambassi
LASTRIGIANA: Dovico, Ballini, Minelli, Nencini, Ardinghi, Paoli, Marano, Delli Guanti, Giacomelli, Romei, Di Gioia. A disp.: Santi, Torniai, Bachela, Bardi. All.: Lorenzo di Francesco.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Bigazzi, Nistri, Villani, Maroni, Oliva, Zaouani, Fontanelli, Cavilli, Baragli, Ciappi. A disp.: Ferri, Mamoci, Arona, Bartalucci, Bartolini. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Ardit Perndojaj della sez. Firenze.
RETI: 4 Di Gioia, Giacomelli.
La Lastrigiana batte per 5 a 0 la Virtus Gambassi Terme sul proprio terreno, a seguito di un incontro rimasto in bilico solo per la durata della prima frazione. La notevole differenza, anche di classifica, è risultata poi evidente nella seconda metà di partita, quando i ragazzi allenati da Mister Di Francesco hanno preso in mano la situazione andando in gol per ben 4 volte. Il fischio d'inizio consente di trovare due squadre ben messe in campo, ordinate e determinate a fare del proprio meglio per portare punti. I padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, cercando le verticalizzazioni solo di quando in quando e costringendo gli ospiti a chiudersi a riccio nella propria metà campo. La svolta arriva quando, circa al 20', Di Gioia si smarca in avanti grazie ad una bella azione manovrata, punta il portiere avversario e lo scavalca con un tocco piazzato. Gli ospiti non riescono a reagire, non si sbilanciano troppo e mantengono il proprio assetto nel tentativo di giocarsela fino in fondo. Il direttore di gara, dunque, sancisce la fine del primo tempo e manda le squadre al riposo per l'intervallo, permettendo ai ragazzi di riprendere fiato e ai due allenatori di risistemare i propri undici. Al rientro sul terreno di gioco, ecco che i padroni di casa sembrano aver beneficiato alla grande della breve pausa sia a livello fisico che mentale. La Lastrigiana, difatti, pare essere molto più determinata, cattiva e, soprattutto, estremamente efficace nella metà campo avversaria. Pronti via e, come volevasi dimostrare, Di Gioia si trova nuovamente a tu per tu con Lucii e lo spiazza per la seconda volta. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro per il calcio d'inizio che arriva anche la terza rete: la firma, neanche a dirlo, è sempre la stessa. Gli ospiti non sembrano in grado di attaccare in maniera decisa la porta difesa da Dovico, il quale non deve praticamente mai sporcarsi le mani e gioca da libero aggiunto. Prima che arrivi il triplice fischio, infine, i locali trovano la via del gol altre due volte: la prima grazie a Giacomelli, mentre la seconda per merito di Di Gioia (che dunque firma un meraviglioso poker) su calcio di rigore. Il triplice fischio arriva pochi istanti dopo, e permette alla Lastrigiana di aggiungere altri 3 punti alla propria, già splendida, classifica.
Calciatoripiù: Impossibile non menzionare la prestazione di Di Gioia, autore di un poker e mattatore della serata. La sua prova da uomo-ovunque ha realmente impressionato per qualità e quantità.
LASTRIGIANA: Dovico, Ballini, Minelli, Nencini, Ardinghi, Paoli, Marano, Delli Guanti, Giacomelli, Romei, Di Gioia. A disp.: Santi, Torniai, Bachela, Bardi. All.: Lorenzo di Francesco.<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Bigazzi, Nistri, Villani, Maroni, Oliva, Zaouani, Fontanelli, Cavilli, Baragli, Ciappi. A disp.: Ferri, Mamoci, Arona, Bartalucci, Bartolini. All.: Mauro Salvadori.<br >
ARBITRO: Ardit Perndojaj della sez. Firenze. <br >
RETI: 4 Di Gioia, Giacomelli.
La Lastrigiana batte per 5 a 0 la Virtus Gambassi Terme sul proprio terreno, a seguito di un incontro rimasto in bilico solo per la durata della prima frazione. La notevole differenza, anche di classifica, è risultata poi evidente nella seconda metà di partita, quando i ragazzi allenati da Mister Di Francesco hanno preso in mano la situazione andando in gol per ben 4 volte. Il fischio d'inizio consente di trovare due squadre ben messe in campo, ordinate e determinate a fare del proprio meglio per portare punti. I padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, cercando le verticalizzazioni solo di quando in quando e costringendo gli ospiti a chiudersi a riccio nella propria metà campo. La svolta arriva quando, circa al 20', Di Gioia si smarca in avanti grazie ad una bella azione manovrata, punta il portiere avversario e lo scavalca con un tocco piazzato. Gli ospiti non riescono a reagire, non si sbilanciano troppo e mantengono il proprio assetto nel tentativo di giocarsela fino in fondo. Il direttore di gara, dunque, sancisce la fine del primo tempo e manda le squadre al riposo per l'intervallo, permettendo ai ragazzi di riprendere fiato e ai due allenatori di risistemare i propri undici. Al rientro sul terreno di gioco, ecco che i padroni di casa sembrano aver beneficiato alla grande della breve pausa sia a livello fisico che mentale. La Lastrigiana, difatti, pare essere molto più determinata, cattiva e, soprattutto, estremamente efficace nella metà campo avversaria. Pronti via e, come volevasi dimostrare, Di Gioia si trova nuovamente a tu per tu con Lucii e lo spiazza per la seconda volta. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro per il calcio d'inizio che arriva anche la terza rete: la firma, neanche a dirlo, è sempre la stessa. Gli ospiti non sembrano in grado di attaccare in maniera decisa la porta difesa da Dovico, il quale non deve praticamente mai sporcarsi le mani e gioca da libero aggiunto. Prima che arrivi il triplice fischio, infine, i locali trovano la via del gol altre due volte: la prima grazie a Giacomelli, mentre la seconda per merito di Di Gioia (che dunque firma un meraviglioso poker) su calcio di rigore. Il triplice fischio arriva pochi istanti dopo, e permette alla Lastrigiana di aggiungere altri 3 punti alla propria, già splendida, classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Impossibile non menzionare la prestazione di<b> Di Gioia</b>, autore di un poker e mattatore della serata. La sua prova da uomo-ovunque ha realmente impressionato per qualità e quantità.