- Giovanissimi B
- Vaianese Impavida Vernio
-
0 - 6
- Zenith Audax
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Roventini, Biagioli, Ait Si Bouih, Tacconi, Curraj, Fetahu, Arena, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Ventura. A disp: Pecini, Hamdi, Shahini, Dorigo. All.: Massimo Nistri.
ZENITH AUDAX: Pigna, Meoni, Cavaiola, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Perlongo, Corsi, Messina, Mati, Fratoni. A disp: Calamai, Carlesi, Carretta, Ferni, Sangineto, Saracino.
All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Tommaso Lombardi di Prato.
RETI: 7' rig. Maremmi, 23' Messina, 28' Fratoni, 41' Perlongo, 46' Mati, 53' Sangineto.
E' una Zenith Audax decisamente troppo forte quella che affronta la Vaianese Impavida Vernio di mister Nistri al Comunale di Vaiano. Gli ospiti partono subito alla grande e, dopo aver immediatamente sfiorato il gol del vantaggio, al settimo minuto guadagnano un calcio di rigore: la battuta del penalty viene affidata a Maremmi (interessante questo centrocampista) che batte Roventini, bravo comunque ad intuire la direzione del tiro dell'avversario. La Zenith continua a premere sull'acceleratore e 2' dopo si produce in una spettacolare azione di squadra: Meoni, salito dalla destra, serve centralmente Messina, l'attaccante centrale allarga di prima intenzione per il taglio di Perlongo che, davanti a Roventini, mette alto. Lo stesso portiere locale si supera qualche attimo più tardi respingendo il velenosissimo mancino di Messina, servito da Fratoni e successivamente sul destro ravvicinato di Perlongo. Al 23' però, dopo non aver sfruttato le numerose occasioni, gli ospiti raddoppiano: Perlongo supera in diagonale Roventini, la sfera si ferma prima della riga di porta a causa del terreno motoso ma viene appoggiata in porta da Messina. Passano altri 5' e arriva lo 0-3, praticamente in fotocopia: stavolta è Messina a calciare il pallone in porta, Roventini anche in questo caso non può niente, la palla si ferma di nuovo prima della riga e viene messa in rete da Fratoni. Nel secondo tempo il monologo rossoblu continua e arrivano altre tre reti, firmate da Perlongo, Mati e dal subentrato Sangineto. Il match, a senso unico, si conclude cosi sul punteggio di 0-6 a favore della squadra di Montemaggi. La gara conferma lo straordinario stato di forma della formazione pratese e l'accettabile prestazione dei padroni di casa che niente hanno potuto fare nei confronti dei più forti avversari. Discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Nonostante la netta sconfitta nella Vaianese Impavida Vernio si vedono buone cose da Cortesi e Fetahu, autori di prove di valore. Nella Zenith Audax, squadra che per quello visto a Vaiano è sicuramente destinato a lottare per il vertice, spiccano le prestazioni di Oliverio, Maremmi, Mati, sempre nel vivo del gioco, e quella di Messina.
Matteo Nincheri
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Roventini, Biagioli, Ait Si Bouih, Tacconi, Curraj, Fetahu, Arena, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Ventura. A disp: Pecini, Hamdi, Shahini, Dorigo. All.: Massimo Nistri. <br >ZENITH AUDAX: Pigna, Meoni, Cavaiola, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Perlongo, Corsi, Messina, Mati, Fratoni. A disp: Calamai, Carlesi, Carretta, Ferni, Sangineto, Saracino. <br >All.: Fabio Montemaggi. <br >
ARBITRO: Tommaso Lombardi di Prato.<br >
RETI: 7' rig. Maremmi, 23' Messina, 28' Fratoni, 41' Perlongo, 46' Mati, 53' Sangineto.
E' una Zenith Audax decisamente troppo forte quella che affronta la Vaianese Impavida Vernio di mister Nistri al Comunale di Vaiano. Gli ospiti partono subito alla grande e, dopo aver immediatamente sfiorato il gol del vantaggio, al settimo minuto guadagnano un calcio di rigore: la battuta del penalty viene affidata a Maremmi (interessante questo centrocampista) che batte Roventini, bravo comunque ad intuire la direzione del tiro dell'avversario. La Zenith continua a premere sull'acceleratore e 2' dopo si produce in una spettacolare azione di squadra: Meoni, salito dalla destra, serve centralmente Messina, l'attaccante centrale allarga di prima intenzione per il taglio di Perlongo che, davanti a Roventini, mette alto. Lo stesso portiere locale si supera qualche attimo più tardi respingendo il velenosissimo mancino di Messina, servito da Fratoni e successivamente sul destro ravvicinato di Perlongo. Al 23' però, dopo non aver sfruttato le numerose occasioni, gli ospiti raddoppiano: Perlongo supera in diagonale Roventini, la sfera si ferma prima della riga di porta a causa del terreno motoso ma viene appoggiata in porta da Messina. Passano altri 5' e arriva lo 0-3, praticamente in fotocopia: stavolta è Messina a calciare il pallone in porta, Roventini anche in questo caso non può niente, la palla si ferma di nuovo prima della riga e viene messa in rete da Fratoni. Nel secondo tempo il monologo rossoblu continua e arrivano altre tre reti, firmate da Perlongo, Mati e dal subentrato Sangineto. Il match, a senso unico, si conclude cosi sul punteggio di 0-6 a favore della squadra di Montemaggi. La gara conferma lo straordinario stato di forma della formazione pratese e l'accettabile prestazione dei padroni di casa che niente hanno potuto fare nei confronti dei più forti avversari. Discreta la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante la netta sconfitta nella Vaianese Impavida Vernio si vedono buone cose da <b>Cortesi </b>e <b>Fetahu</b>, autori di prove di valore. Nella Zenith Audax, squadra che per quello visto a Vaiano è sicuramente destinato a lottare per il vertice, spiccano le prestazioni di <b>Oliverio, Maremmi, Mati</b>, sempre nel vivo del gioco, e quella di <b>Messina</b>.
Matteo Nincheri