- Giovanissimi B
- Giov.Calenzano
-
0 - 6
- Zenith Audax
GIOVANI CALENZANO: Negri, Ridolfi, Rosi, Manzi, Cerretelli, Zipoli, Benozzi, Fici, Paladini, Iacob, Arouizi. A disp.: Briganti, Ulivelli, Sartini, Ceccherini, Badii, Vinci, Cardini. All.: Piero Conti.
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Meoni, Ferni, Oliverio, Maremmi, Perlongo, Tempestini, Sangineto, Mati, Fratoni. A disp.: Pigna, Carlesi, Carretta, Cavaiola, Corsi, Messina, Saracino. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato.
RETI: 33', 34', 36' Perlongo, 43' Maremmi, 58' Oliverio, 62' Messina.
NOTE: Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane calenzanese Lorenzo Donati.
La Zenith Audax è più squadra. E' proprio una bella squadra. Ma i Giovani Calenzano, visti nell'occasione, non sono mai entrati in partita, non hanno mai giocato e alla fine il pesantissimo risultato a favore dei pratesi ci sta tutto. I locali non sembrano né fisicamente né tatticamente in grande spolvero e hanno preso una brutta china. Mi piange il cuore vedere ridotta così una squadra in cui le individualità non mancano e in cui i buoni propositi della vigilia sono drasticamente ridimensionati. Non sta al cronista trovare i correttivi ma solo segnalare che la squadra locale appare in grande difficoltà. Detto dell'infortunio al bravo e talentuoso Samuele Cardini nell'allenamento di martedì scorso con la Rappresentativa Regionale (auguri di pronta guarigione!) e quindi non schierato sul terreno di gioco, sottolineato che per la Zenith Audax avere in attacco una coppia come Perlongo - Fratoni è proprio merce rara, a centrocampo poter contare su Maremmi è gran cosa e in difesa poter usufruire dei bravissimi Ferni e Oliverio è il massimo che si possa pretendere da una squadra che fa i giovanissimi b, tuffiamoci nella gara. Primi otto minuti in equilibrio e senza particolari cose da segnalare. Al 9' splendida torsione di testa di Gabriele Perlongo e palla che batte nella traversa e torna in campo. Poi al 13' gli ospiti passano come appare a tutti ma non all'arbitro: tira Fratoni, respinge Negri, interviene Fratoni, Negri ancora respinge, riprende Fratoni e questa volta mette in rete. Per Spadini non è gol in quanto ritiene che la palla sia uscita fuori. Caso clamoroso ma solo da segnalare. Il Calenzano reagisce e si rende pericoloso in un'occasione. Ma è solo un fuoco di paglia. Gli ospiti accelerano, Perlongo è proprio imprendibile ben lanciato dai compagni di squadra che non trovano difficoltà sulle ripartenze contro gli avversari incapaci di reagire e prima porta in vantaggio la squadra di Montemaggi (dopo una rimessa laterale non correttamente attribuita dal direttore di gara) e dopo un solo minuto realizza il raddoppio che praticamente chiude il primo tempo e indirizza la partita. Ripresa. Le differenze fra le due squadre aumentano, contro un inesistente Giovani Calenzano, la Zenith Audax va in carrozza e mette a segno nella ripresa altre quattro reti. Vanno a segno ancora Perlongo (tripletta per il bomber ), Maremmi, Oliverio e il nuovo entrato Messina. Non attribuiamo valutazioni sull'operato del direttore di gara. Coraggio Matteo, quella di Calenzano non è stata una giornata felice, ma proprio da queste situazioni difficili, ci si deve risollevare e migliorare! Se devo prendere una posizione sono dalla parte del direttore di gara che poi anche sbagliare tanto e biasimo totalmente quelli che lo insultano. Questione di civiltà e di educazione.
Calciatoripiù: Perlongo, Oliverio, Maremmi (Zenith Audax).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Negri, Ridolfi, Rosi, Manzi, Cerretelli, Zipoli, Benozzi, Fici, Paladini, Iacob, Arouizi. A disp.: Briganti, Ulivelli, Sartini, Ceccherini, Badii, Vinci, Cardini. All.: Piero Conti.<br >ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Meoni, Ferni, Oliverio, Maremmi, Perlongo, Tempestini, Sangineto, Mati, Fratoni. A disp.: Pigna, Carlesi, Carretta, Cavaiola, Corsi, Messina, Saracino. All.: Fabio Montemaggi.<br >
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato.<br >
RETI: 33', 34', 36' Perlongo, 43' Maremmi, 58' Oliverio, 62' Messina.<br >NOTE: Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane calenzanese Lorenzo Donati.
La Zenith Audax è più squadra. E' proprio una bella squadra. Ma i Giovani Calenzano, visti nell'occasione, non sono mai entrati in partita, non hanno mai giocato e alla fine il pesantissimo risultato a favore dei pratesi ci sta tutto. I locali non sembrano né fisicamente né tatticamente in grande spolvero e hanno preso una brutta china. Mi piange il cuore vedere ridotta così una squadra in cui le individualità non mancano e in cui i buoni propositi della vigilia sono drasticamente ridimensionati. Non sta al cronista trovare i correttivi ma solo segnalare che la squadra locale appare in grande difficoltà. Detto dell'infortunio al bravo e talentuoso Samuele Cardini nell'allenamento di martedì scorso con la Rappresentativa Regionale (auguri di pronta guarigione!) e quindi non schierato sul terreno di gioco, sottolineato che per la Zenith Audax avere in attacco una coppia come Perlongo - Fratoni è proprio merce rara, a centrocampo poter contare su Maremmi è gran cosa e in difesa poter usufruire dei bravissimi Ferni e Oliverio è il massimo che si possa pretendere da una squadra che fa i giovanissimi b, tuffiamoci nella gara. Primi otto minuti in equilibrio e senza particolari cose da segnalare. Al 9' splendida torsione di testa di Gabriele Perlongo e palla che batte nella traversa e torna in campo. Poi al 13' gli ospiti passano come appare a tutti ma non all'arbitro: tira Fratoni, respinge Negri, interviene Fratoni, Negri ancora respinge, riprende Fratoni e questa volta mette in rete. Per Spadini non è gol in quanto ritiene che la palla sia uscita fuori. Caso clamoroso ma solo da segnalare. Il Calenzano reagisce e si rende pericoloso in un'occasione. Ma è solo un fuoco di paglia. Gli ospiti accelerano, Perlongo è proprio imprendibile ben lanciato dai compagni di squadra che non trovano difficoltà sulle ripartenze contro gli avversari incapaci di reagire e prima porta in vantaggio la squadra di Montemaggi (dopo una rimessa laterale non correttamente attribuita dal direttore di gara) e dopo un solo minuto realizza il raddoppio che praticamente chiude il primo tempo e indirizza la partita. Ripresa. Le differenze fra le due squadre aumentano, contro un inesistente Giovani Calenzano, la Zenith Audax va in carrozza e mette a segno nella ripresa altre quattro reti. Vanno a segno ancora Perlongo (tripletta per il bomber ), Maremmi, Oliverio e il nuovo entrato Messina. Non attribuiamo valutazioni sull'operato del direttore di gara. Coraggio Matteo, quella di Calenzano non è stata una giornata felice, ma proprio da queste situazioni difficili, ci si deve risollevare e migliorare! Se devo prendere una posizione sono dalla parte del direttore di gara che poi anche sbagliare tanto e biasimo totalmente quelli che lo insultano. Questione di civiltà e di educazione. <b>
Calciatoripiù: Perlongo, Oliverio, Maremmi</b> (Zenith Audax).
Alessio Facchini