- Giovanissimi B
- Zenith Audax
-
2 - 2
- Tavola Calcio
ZENITH AUDAX: Pigna, Meoni, Michienzi, Ferni, Oliverio, Maremmi, Messina, Carretta, Perlongo, Mati, Fratoni. A disp.: Muca, Carlesi, Corsi, Villanti, Sangineto, Saracino, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.
TAVOLA C.: Bucciarelli, Tempesti, Carlesi, Fabozzi, Morosi, Lerose, Costantini, Calabrese, Nenci, Miele, Pratesi. A disp.: Bettazzi, Cintolesi, Carella, Montagni, Grano. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Macrì di Prato.
RETI: Perlongo 2, Montagni, rig. Miele.
Al Chiavacci arriva il Tavola a cercare di fermare la striscia positiva di vittorie della Zenith Audax: i padroni di casa infatti vengono dalla vittoria contro i ragazzi dell'Impavida Vernio mentre la squadra ospite arriva da una sconfitta in casa contro il Jolly Montemurlo. Sin dalle prime battute sembra emergere una differenza tecnica tra le due squadre. La formazione di mister Montemaggi parte forte, mentre gli ospiti appaiono timorosi ed in difficoltà nel pacchetto arretrato. Al 2' cross dalla destra di Perlongo, Fratoni arriva per primo ma conclud sul fondo. Passano pochi minuti, lancio di Maremmi per Perlongo che salta il portiere in diagonale ma tira fuori. La Zenith Audax a questo punto merita il vantaggio che arriva poco dopo con Perlongo che raccoglie di testa un angolo battuto da Fratoni (e mette in rete 1-0. La squadra di casa cresce e mette in difficolta' la difesa avversaria in varie occasioni. Logica conseguenza è il raddoppio dei padroni di casa: lungo rilancio dalle retrovie a pescare Perlongo, Bucciarelli si fa trovare a metà strada e viene infilato dal rasoterra del numero 9 di casa. La reazione dei ragazzi di Martinasso è poco convita e si limita q auclhe tentativo di Nenci, ben contrato dagli avversari, mentre Buccianrelli deve salvarsi su un colpo di testa ravvicinato e su qualche lancio in profondità. Nella ripresa la Zenith è meno aggressiva ed arretra un po' il proprio baricentro, anche se gli ospiti non sembrano riuscire ad approfittarne fino al 22'. Punizione dal limite di Calabrese, palla che colpisce la traversa e va a finire sui piedi di Montagni che a porta vuota insacca il 2 a 1. A questo punto la partita cala di ritmo ma il Tavola ha il merito di crederci fino in fondo. Calabrese entra in area e cade a terra, l'arbitro fischia il rigore contestatissimo (le precedenti proteste degli ospiti per un fallo di mano in area su spunto di Nenci parevano più motivate) e Miele trasforma per il pareggio. Grande delusione per i ragazzi di casa che con questo punteggio vedono le avversarie che contendono il titolo allontanarsi.
Calciatoripiù: nella squadra di casa spiccano la prestazione di Perlongo che semina il panico nella difesa avversaria realizzando una doppietta e di Carretta che mette ordine alla manovra dei suoi; nel Tavola bene il portiere Bucciarelli che, nonostante un'incertezza in occasione del raddoppio avversario, si riscatta con ottimi interventi nella ripresa e Morosi, diga difensiva difficilmente superabile.
G.M.
ZENITH AUDAX: Pigna, Meoni, Michienzi, Ferni, Oliverio, Maremmi, Messina, Carretta, Perlongo, Mati, Fratoni. A disp.: Muca, Carlesi, Corsi, Villanti, Sangineto, Saracino, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.<br >TAVOLA C.: Bucciarelli, Tempesti, Carlesi, Fabozzi, Morosi, Lerose, Costantini, Calabrese, Nenci, Miele, Pratesi. A disp.: Bettazzi, Cintolesi, Carella, Montagni, Grano. All.: Giuseppe Martinasso.<br >
ARBITRO: Macrì di Prato.<br >
RETI: Perlongo 2, Montagni, rig. Miele.
Al Chiavacci arriva il Tavola a cercare di fermare la striscia positiva di vittorie della Zenith Audax: i padroni di casa infatti vengono dalla vittoria contro i ragazzi dell'Impavida Vernio mentre la squadra ospite arriva da una sconfitta in casa contro il Jolly Montemurlo. Sin dalle prime battute sembra emergere una differenza tecnica tra le due squadre. La formazione di mister Montemaggi parte forte, mentre gli ospiti appaiono timorosi ed in difficoltà nel pacchetto arretrato. Al 2' cross dalla destra di Perlongo, Fratoni arriva per primo ma conclud sul fondo. Passano pochi minuti, lancio di Maremmi per Perlongo che salta il portiere in diagonale ma tira fuori. La Zenith Audax a questo punto merita il vantaggio che arriva poco dopo con Perlongo che raccoglie di testa un angolo battuto da Fratoni (e mette in rete 1-0. La squadra di casa cresce e mette in difficolta' la difesa avversaria in varie occasioni. Logica conseguenza è il raddoppio dei padroni di casa: lungo rilancio dalle retrovie a pescare Perlongo, Bucciarelli si fa trovare a metà strada e viene infilato dal rasoterra del numero 9 di casa. La reazione dei ragazzi di Martinasso è poco convita e si limita q auclhe tentativo di Nenci, ben contrato dagli avversari, mentre Buccianrelli deve salvarsi su un colpo di testa ravvicinato e su qualche lancio in profondità. Nella ripresa la Zenith è meno aggressiva ed arretra un po' il proprio baricentro, anche se gli ospiti non sembrano riuscire ad approfittarne fino al 22'. Punizione dal limite di Calabrese, palla che colpisce la traversa e va a finire sui piedi di Montagni che a porta vuota insacca il 2 a 1. A questo punto la partita cala di ritmo ma il Tavola ha il merito di crederci fino in fondo. Calabrese entra in area e cade a terra, l'arbitro fischia il rigore contestatissimo (le precedenti proteste degli ospiti per un fallo di mano in area su spunto di Nenci parevano più motivate) e Miele trasforma per il pareggio. Grande delusione per i ragazzi di casa che con questo punteggio vedono le avversarie che contendono il titolo allontanarsi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di casa spiccano la prestazione di <b>Perlongo </b>che semina il panico nella difesa avversaria realizzando una doppietta e di <b>Carretta </b>che mette ordine alla manovra dei suoi; nel Tavola bene il portiere <b>Bucciarelli </b>che, nonostante un'incertezza in occasione del raddoppio avversario, si riscatta con ottimi interventi nella ripresa e <b>Morosi</b>, diga difensiva difficilmente superabile.
G.M.