- Giovanissimi B
- Giov.Calenzano
-
0 - 2
- Maliseti Tobbianese
GIOVANI CALENZANO: Negri 6.5, Ridolfi 6+, Rosi 6+, Cerretelli 6+, Manzi 6.5, Ulivelli 6, Zipoli 6+, Fici 6+, Arouizi 6.5, Cardini 6, Benozzi 6. A disp.: Briganti, Ceccherini, Badii, Paladini, Iacob, Vinci, Sartini. All.: Piero Conti 6.
MALISETI TOBBIANESE: Ndreca 6.5, Cocci 7, Sanneris 6.5, Rinaldi 6.5, Rossi 6.5, Scopelliti 6.5, Rio 6.5, Bartolozzi 7, Mugnaini 6, Fedi 5.5, Giurgola 6.5. A disp.: Mancini, Restivo, Bellandi, D'Errico 6, Farci, Spezzano, Goretti 6.5. All.: Francesco Midili 7.
ARBITRO: Lepera di Prato 6+.
RETI: 42' Bartolozzi, 68' Goretti.
NOTE: Espulso Fedi per doppia ammonizione. Ammoniti Fedi.
Lassù sul tetto del campionato comandano quelli del Maliseti Tobbianese. In una classifica corta e ricca di colpi di scena, i ragazzini di Midili espugnano il Magnolfi e fanno il vuoto. I locali non demeritano sul piano del gioco ma tatticamente non si esprimono come dovrebbero. Anarchica e poca incline alla logica la squadra messa in campo da Conti e Pieri, in difficoltà sulle ripartenze degli avversari, mentre forte e compatto il complesso di Midili è parso padrone del gioco e del centrocampo. Si parte e al 2' è bravo lo Zipolino a rendersi pericoloso su un bel lancio di Cardini. Il Maliseti si presenta con un tiro di Fedi che finisce fuori. E' sempre equilibrato il confronto ma il Magnolfi vuol vedere in faccia gioco e squadre. Palla buona al minuto sei per Giurgola (imbarazzante che su quella fascia giochi Ulivelli, fisicamente poco incline alla marcatura) ma il gol non arriva. Al 9' ci prova da fuori Bartolozzi, uno dei migliori nel complesso ospite. Il Calenzano si sveglia dal torpore e prima Arouizi si rende pericoloso e poi Benozzi impegna Ndreca in un intervento risolutore. Da sotto misura non ci arriva Rinaldi, poi il finale di tempo è contrassegnato dalle palle buone capitate a Fici e a Giurgola, senza costrutto le conclusioni. Ripresa. Al 7' il Maliseti Tobbianese passa: centralmente la difesa locale è in difficoltà, di testa Bartolozzi tira a colpo sicuro, Negri è bravo a respingere, riprende lo stesso Bartolozzi e mette in rete. E' bravo Arouizi dopo un minuto a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria che regge l'urto degli avversari. Ci potrebbe stare il raddoppio di Mugnaini ma dall'altra parte locali ispirati da Cardini (che gioca in una posizione non sua, troppo avanzata), una mischia in area degli ospiti trova provvidenziali salvataggi da parte della difesa pratese che libera la minaccia. Ora i ragazzi di casa spingono in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva, prima Arouizi, che gioca ad intermittenza ma che si dimostra il più pericoloso dei locali in fase offensiva e che avrebbe bisogno di una punta in avanti a sostenerlo, sfiora il pari e poi Benozzi manda fuori. Una punizione dal limite, dubbia molto dubbia nella circostanza la decisione del direttore di gara, non viene sfruttata a dovere da Arouizi che tira alto e male. Il Maliseti Tobbianese rimane in dieci per il secondo giallo affibbiato da Lepera nei confronti di Filippo Fedi ma in campo nel finale c'è solo la squadra in inferiorità numerica. Così arriva su un ottimo passaggio di Rio il raddoppio per il Maliseti Tobbianese realizzato dal nuovo entrato Leonardo Goretti che firma lo 0-2 finale. Sufficiente anche se un po' contestato dagli ospiti, l'arbitraggio di Lepera, gara alla fine corretta, gara che però secondo logica era da sussidiario e non da centrale. CALCIATORIPIU': Negri, Manzi, Arouizi (Giovani Calenzano), Cocci, Bartolozzi, Rinaldi (Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Negri 6.5, Ridolfi 6+, Rosi 6+, Cerretelli 6+, Manzi 6.5, Ulivelli 6, Zipoli 6+, Fici 6+, Arouizi 6.5, Cardini 6, Benozzi 6. A disp.: Briganti, Ceccherini, Badii, Paladini, Iacob, Vinci, Sartini. All.: Piero Conti 6.<br >MALISETI TOBBIANESE: Ndreca 6.5, Cocci 7, Sanneris 6.5, Rinaldi 6.5, Rossi 6.5, Scopelliti 6.5, Rio 6.5, Bartolozzi 7, Mugnaini 6, Fedi 5.5, Giurgola 6.5. A disp.: Mancini, Restivo, Bellandi, D'Errico 6, Farci, Spezzano, Goretti 6.5. All.: Francesco Midili 7.<br >
ARBITRO: Lepera di Prato 6+.<br >
RETI: 42' Bartolozzi, 68' Goretti.<br >NOTE: Espulso Fedi per doppia ammonizione. Ammoniti Fedi.
Lassù sul tetto del campionato comandano quelli del Maliseti Tobbianese. In una classifica corta e ricca di colpi di scena, i ragazzini di Midili espugnano il Magnolfi e fanno il vuoto. I locali non demeritano sul piano del gioco ma tatticamente non si esprimono come dovrebbero. Anarchica e poca incline alla logica la squadra messa in campo da Conti e Pieri, in difficoltà sulle ripartenze degli avversari, mentre forte e compatto il complesso di Midili è parso padrone del gioco e del centrocampo. Si parte e al 2' è bravo lo Zipolino a rendersi pericoloso su un bel lancio di Cardini. Il Maliseti si presenta con un tiro di Fedi che finisce fuori. E' sempre equilibrato il confronto ma il Magnolfi vuol vedere in faccia gioco e squadre. Palla buona al minuto sei per Giurgola (imbarazzante che su quella fascia giochi Ulivelli, fisicamente poco incline alla marcatura) ma il gol non arriva. Al 9' ci prova da fuori Bartolozzi, uno dei migliori nel complesso ospite. Il Calenzano si sveglia dal torpore e prima Arouizi si rende pericoloso e poi Benozzi impegna Ndreca in un intervento risolutore. Da sotto misura non ci arriva Rinaldi, poi il finale di tempo è contrassegnato dalle palle buone capitate a Fici e a Giurgola, senza costrutto le conclusioni. Ripresa. Al 7' il Maliseti Tobbianese passa: centralmente la difesa locale è in difficoltà, di testa Bartolozzi tira a colpo sicuro, Negri è bravo a respingere, riprende lo stesso Bartolozzi e mette in rete. E' bravo Arouizi dopo un minuto a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria che regge l'urto degli avversari. Ci potrebbe stare il raddoppio di Mugnaini ma dall'altra parte locali ispirati da Cardini (che gioca in una posizione non sua, troppo avanzata), una mischia in area degli ospiti trova provvidenziali salvataggi da parte della difesa pratese che libera la minaccia. Ora i ragazzi di casa spingono in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva, prima Arouizi, che gioca ad intermittenza ma che si dimostra il più pericoloso dei locali in fase offensiva e che avrebbe bisogno di una punta in avanti a sostenerlo, sfiora il pari e poi Benozzi manda fuori. Una punizione dal limite, dubbia molto dubbia nella circostanza la decisione del direttore di gara, non viene sfruttata a dovere da Arouizi che tira alto e male. Il Maliseti Tobbianese rimane in dieci per il secondo giallo affibbiato da Lepera nei confronti di Filippo Fedi ma in campo nel finale c'è solo la squadra in inferiorità numerica. Così arriva su un ottimo passaggio di Rio il raddoppio per il Maliseti Tobbianese realizzato dal nuovo entrato Leonardo Goretti che firma lo 0-2 finale. Sufficiente anche se un po' contestato dagli ospiti, l'arbitraggio di Lepera, gara alla fine corretta, gara che però secondo logica era da sussidiario e non da centrale. <b>CALCIATORIPIU': Negri, Manzi, Arouizi </b>(Giovani Calenzano), <b>Cocci, Bartolozzi, Rinaldi </b>(Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini