- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
1 - 0
- D.L.F. Firenze
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Di Vico, Banchi, Nustri, Ermini, Masini, Monetta, Marinaro, Staderini, Bifulco. A disp.: Benassai, Vittimberga, Krasniqi, Drovandi, Dei. All.: Matteo Innocenti.
DLF: Lambardi, Rais, Valcaccia, Liguori, Lisi, Ragni, Pioggia, Cappuccio, Silvestri, Obirsanu, Noche. A disp.: Magherini, Bonanni, Carraresi, Fiorentini, Nacare, Picchi, Giusti. All.: Eugenio Lotti.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETE: 64' Staderini.
In un soleggiato sabato pomeriggio, il Firenze Ovest fa il suo esordio sul campo di Peretola sconfiggendo di misura il DLF. Nel primo tempo la gara rimane bloccata e regala poche emozioni al numeroso pubblico presente. Per Carnevali e Lambardi nessun pericolo, con le squadre che si annullano. Noche mette in apprensione la retroguardia rossoblu con le sue discese sulla sinistra, mentre è Marinaro che cerca a più riprese la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa invece la partita aumenta i ritmi. Il Firenze Ovest prende campo e fiducia, che riesce a distendersi con più facilità. Bell'azione dei padroni di casa, con Marinaro che vede l'inserimento di Banchi spiazzando il cross dalla destra con la testa, tiro al volo del numero quattro di mister Nocentini e Lambardi si supera con un intervento d'istinto. Poco dopo, è ancora Lambardi protagonista riuscendo ad opporsi alla bella conclusione del nuovo entrato Drovandi. Ed è proprio Drovandi qualche minuto più tardi ha trovare un buono spunto passando dalla sinistra, che viene atterrato in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si
presente Monetta, c'è la potenza ma non la precisione. Tiro a lato e l'opportunità sfuma. Ma non è ancora finita. Il Firenze Ovest ci crede. Staderini fa tutto da solo. Riceve palla al limite, evita l'intervento di un avversario e scarica un destro verso la porta, con la palla che rimbalza davanti a Lambardi che beffa il portiere del Dlf e finisce in rete. Entusiasmo sugli spalti, mentre Lambardi non si dà pace. Nell'occasione, ammonito lo stesso Staderini e espulso per doppio giallo Cappuccio, che si dicono qualcosa di troppo dopo la rete. La partita però non è finita. La reazione del DLF, quando ormai manca poco alla fine della gara, è immediata. L'ultima emozione è ad una manciata di secondi dal termine. Carnevali esce dall'area per rinviare, il rimbalzo del pallone lo mette fuori tempo ed è costretto a fermare la palla con un braccio. Viene espulso anche l'estremo difensore del Firenze Ovest. Ma la punizione dalla trequarti calciata trova Benassai appena entrato che blocca la sfera a terra alla sua sinistra. Finisce così. Il Firenze Ovest festeggia una vittoria meritata, mentre il DLF non riesce a ripetere il buon primo tempo. Appena sufficiente la direzione arbitrale, che a tratti sembra perdere l'autorità in campo.
Calciatoripiù: Banchi va bene in difesa e in attacco, bene il nuovo entrato Drovandi, Staderini firma il gol partita (Firenze Ovest); Lambardi salva il risultato più di una volta, Noche è il più pericoloso dei suoi (DLF).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Di Vico, Banchi, Nustri, Ermini, Masini, Monetta, Marinaro, Staderini, Bifulco. A disp.: Benassai, Vittimberga, Krasniqi, Drovandi, Dei. All.: Matteo Innocenti.<br >DLF: Lambardi, Rais, Valcaccia, Liguori, Lisi, Ragni, Pioggia, Cappuccio, Silvestri, Obirsanu, Noche. A disp.: Magherini, Bonanni, Carraresi, Fiorentini, Nacare, Picchi, Giusti. All.: Eugenio Lotti.<br >
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.<br >
RETE: 64' Staderini.
In un soleggiato sabato pomeriggio, il Firenze Ovest fa il suo esordio sul campo di Peretola sconfiggendo di misura il DLF. Nel primo tempo la gara rimane bloccata e regala poche emozioni al numeroso pubblico presente. Per Carnevali e Lambardi nessun pericolo, con le squadre che si annullano. Noche mette in apprensione la retroguardia rossoblu con le sue discese sulla sinistra, mentre è Marinaro che cerca a più riprese la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa invece la partita aumenta i ritmi. Il Firenze Ovest prende campo e fiducia, che riesce a distendersi con più facilità. Bell'azione dei padroni di casa, con Marinaro che vede l'inserimento di Banchi spiazzando il cross dalla destra con la testa, tiro al volo del numero quattro di mister Nocentini e Lambardi si supera con un intervento d'istinto. Poco dopo, è ancora Lambardi protagonista riuscendo ad opporsi alla bella conclusione del nuovo entrato Drovandi. Ed è proprio Drovandi qualche minuto più tardi ha trovare un buono spunto passando dalla sinistra, che viene atterrato in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si<br >presente Monetta, c'è la potenza ma non la precisione. Tiro a lato e l'opportunità sfuma. Ma non è ancora finita. Il Firenze Ovest ci crede. Staderini fa tutto da solo. Riceve palla al limite, evita l'intervento di un avversario e scarica un destro verso la porta, con la palla che rimbalza davanti a Lambardi che beffa il portiere del Dlf e finisce in rete. Entusiasmo sugli spalti, mentre Lambardi non si dà pace. Nell'occasione, ammonito lo stesso Staderini e espulso per doppio giallo Cappuccio, che si dicono qualcosa di troppo dopo la rete. La partita però non è finita. La reazione del DLF, quando ormai manca poco alla fine della gara, è immediata. L'ultima emozione è ad una manciata di secondi dal termine. Carnevali esce dall'area per rinviare, il rimbalzo del pallone lo mette fuori tempo ed è costretto a fermare la palla con un braccio. Viene espulso anche l'estremo difensore del Firenze Ovest. Ma la punizione dalla trequarti calciata trova Benassai appena entrato che blocca la sfera a terra alla sua sinistra. Finisce così. Il Firenze Ovest festeggia una vittoria meritata, mentre il DLF non riesce a ripetere il buon primo tempo. Appena sufficiente la direzione arbitrale, che a tratti sembra perdere l'autorità in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Banchi </b>va bene in difesa e in attacco, bene il nuovo entrato <b>Drovandi</b>, <b>Staderini </b>firma il gol partita (Firenze Ovest); <b>Lambardi </b>salva il risultato più di una volta, <b>Noche </b>è il più pericoloso dei suoi (DLF).
Federico Pettini