- Juniores Provinciali GIR.A
- Futsal Fiorentina
-
0 - 10
- Gialloblu Figline
FUTSAL FIORENTINA: Paoletti, Innocenti, Galli, Giorgi, Cianchi, Cipriani, Barontini, Anzillotti, Lazzeroni, Lisi, Nutini. A disp.: Gallori, Scialdone, Tabaku, Vitali. All.: Andrea Formigli.
FIGLINE: Buzzichelli, Messini, Arcamone, Vetrini, Resti, Bigazzi, Lucertini, Papa, Mori, Fini, Nicoli. A disp.: Massa, Cilio, Pistolesi, Pampaloni, Lgamgam. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Zoppi di Firenze.
RETI: Mori, Messini, Arcamone, Resti, Fini, Cilio 2, Lucertini, Papa, Lgamgam.
Partita fin dall'inizio vivace, nonostante il caldo, dopo soli 12' gli ospiti, che esprimo davvero un bel calcio, si trovano sullo 0-3. Nella parte centrale del primo tempo il Figline allenta un po' la presa e permette prima a Lazzeroni e poi a Barontini di presentarsi davanti a Buzzichelli, ma il giovane portiere '95 (che in realtà è un ottimo difensore centrale) in entrambi i casi respinge molto bene. Richiamati dal mister ospite Cellai i gialloblu si rimettevano in gioco, mostrando buone trame specialmente sulle fasce, con Fini e Lucertini che si rendevano molto pericolosi. Da una punizione al 40' del primo tempo nasce il quarto gol e proprio all'ultimo minuto di recupero il quinto gol suggella una prestazione buonissima del Figline nel primo tempo. Da segnalare però al 39' del primo tempo l'espulsione di Lisi, per proteste in occasione della punizione concessa agli ospiti dalla quale è scaturito il quarto gol. Il secondo tempo si apre con un piglio diverso dei locali e al 2' Anzillotti con un gran tiro da fuori impegna Buzzichelli alla parata al sette. I nuovi entrati del Figline non tardano ad entrare in partita fino al 60', quando gli ospiti segnano il sesto gol, anche se in sospetto fuorigioco. Nel breve volgere di quindici minuti si capisce perchè il Figline sia sempre stato ai piani alti della classifica. La squadra di mister Cellai cambia marcia e segna tre gol con azioni splendide in velocità, nelle quali si distingue soprattutto come uomo assist Bigazzi, spostato da difensore centrale a terzino di spinta. Ultima parte di gara giocata molto a centrocampo, la Futsal trova un po' più di spazio per giocare e Lazzeroni ha una buona occasione per segnare il gol della bandiera, si invola sulla sinistra, salta Resti ma di fronte a Buzzichelli calcia a lato di poco. Sempre Lazzeroni all'80' offre un bello spunto e prova a servire Nutini che non è pronto alla deviazione vincente. All'ultimo minuto dei tre di recupero l'arbitro Zoppi vede un fallo di mano in area di rigore di Giorgi e concede il penalty, il Figline va sullo 0-10. Si ribatte dal centro e Lazzeroni e Nutini imbastiscono una bella azione, con Nutini che da fuori area colpisce in pieno la traversa. La partita si chiude così sullo 0-10, la Futsal, contro un avversario di categoria superiore, avrebbe però meritato almeno un gol.
Calciatoripiù: Bigazzi (Figline) esperto fuoriquota sia come centrale sia come terzino si dimostra avere tre marce in più rispetto agli altri giocatori. Per la Futsal in evidenza Lazzeroni, il centravanti di Formigli, dopo aver già esordito e segnato in prima squadra ha dimostrato di avere numeri importanti in vista della prossima stagione.
FUTSAL FIORENTINA: Paoletti, Innocenti, Galli, Giorgi, Cianchi, Cipriani, Barontini, Anzillotti, Lazzeroni, Lisi, Nutini. A disp.: Gallori, Scialdone, Tabaku, Vitali. All.: Andrea Formigli.<br >FIGLINE: Buzzichelli, Messini, Arcamone, Vetrini, Resti, Bigazzi, Lucertini, Papa, Mori, Fini, Nicoli. A disp.: Massa, Cilio, Pistolesi, Pampaloni, Lgamgam. All.: Filippo Cellai.<br >
ARBITRO: Zoppi di Firenze.<br >
RETI: Mori, Messini, Arcamone, Resti, Fini, Cilio 2, Lucertini, Papa, Lgamgam.
Partita fin dall'inizio vivace, nonostante il caldo, dopo soli 12' gli ospiti, che esprimo davvero un bel calcio, si trovano sullo 0-3. Nella parte centrale del primo tempo il Figline allenta un po' la presa e permette prima a Lazzeroni e poi a Barontini di presentarsi davanti a Buzzichelli, ma il giovane portiere '95 (che in realtà è un ottimo difensore centrale) in entrambi i casi respinge molto bene. Richiamati dal mister ospite Cellai i gialloblu si rimettevano in gioco, mostrando buone trame specialmente sulle fasce, con Fini e Lucertini che si rendevano molto pericolosi. Da una punizione al 40' del primo tempo nasce il quarto gol e proprio all'ultimo minuto di recupero il quinto gol suggella una prestazione buonissima del Figline nel primo tempo. Da segnalare però al 39' del primo tempo l'espulsione di Lisi, per proteste in occasione della punizione concessa agli ospiti dalla quale è scaturito il quarto gol. Il secondo tempo si apre con un piglio diverso dei locali e al 2' Anzillotti con un gran tiro da fuori impegna Buzzichelli alla parata al sette. I nuovi entrati del Figline non tardano ad entrare in partita fino al 60', quando gli ospiti segnano il sesto gol, anche se in sospetto fuorigioco. Nel breve volgere di quindici minuti si capisce perchè il Figline sia sempre stato ai piani alti della classifica. La squadra di mister Cellai cambia marcia e segna tre gol con azioni splendide in velocità, nelle quali si distingue soprattutto come uomo assist Bigazzi, spostato da difensore centrale a terzino di spinta. Ultima parte di gara giocata molto a centrocampo, la Futsal trova un po' più di spazio per giocare e Lazzeroni ha una buona occasione per segnare il gol della bandiera, si invola sulla sinistra, salta Resti ma di fronte a Buzzichelli calcia a lato di poco. Sempre Lazzeroni all'80' offre un bello spunto e prova a servire Nutini che non è pronto alla deviazione vincente. All'ultimo minuto dei tre di recupero l'arbitro Zoppi vede un fallo di mano in area di rigore di Giorgi e concede il penalty, il Figline va sullo 0-10. Si ribatte dal centro e Lazzeroni e Nutini imbastiscono una bella azione, con Nutini che da fuori area colpisce in pieno la traversa. La partita si chiude così sullo 0-10, la Futsal, contro un avversario di categoria superiore, avrebbe però meritato almeno un gol. <b>
Calciatoripiù: Bigazzi (Figline) </b>esperto fuoriquota sia come centrale sia come terzino si dimostra avere tre marce in più rispetto agli altri giocatori. Per la Futsal in evidenza <b>Lazzeroni</b>, il centravanti di Formigli, dopo aver già esordito e segnato in prima squadra ha dimostrato di avere numeri importanti in vista della prossima stagione.