- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Virtus Firenze
-
0 - 20
- Alleanza Giovanile
VIRTUS FIRENZE: Andreoni, Scarcelli, Suhan, Staropoli, Molinari, Biondi, Lusha, Fusillo, Vannetti, Bartalesi, Pieralli. A disp.: Berni, Gomez, Hong, Valentini. All.: Giachi.
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Bonavita, Crescioli, Michelacci, Farsi, Goti, Caselli, Bego, Cesari, Kala. A disp.: Manni, Berardicurti, Kodra, De Rosa, Ditella. All.: Masi.
ARBITRO: Lo Sapio di Firenze.
RETI: Bego 12, Kodra 2, Nuzzo, Bonavita, Michelacci, Goti, Cesari, Farsi.
Nel testa coda tra Virtus Firenze e Dicomano non c'è proprio storia e i ragazzi di mister Masi battono nettamente il fanalino di coda in trasferta: si giocheranno il titolo nello spareggio col Pontassieve, ultimo arroventato atto di un campionato caratterizzato da un'incredibile battaglia a tre per la vetta fino all'ultima giornata. Il Dicomano fa valere la sua evidentissima superiorità nei confronti degli avversari e domina la partita in lungo e in largo, travolgendo i padroni di casa con una pioggia di reti. Autentico mattatore è bomber Bego, che va a segno addirittura per dodici volte e raggiunge quota quarantasei gol in stagione, chiudendo la classifica cannonieri al secondo posto solo perché ha trovato sulla sua strada uno spaventoso Merlini. Le altre marcature portano le firme di Kodra (doppietta), Nuzzo, Michelacci, Goti, Cesari, Farsi e Bonavita, che sigla nel primo tempo una delle più belle reti di giornata con un pregevole mancino a rientrare sul palo lungo.
L'intervista
Ecco le parole di mister Masi al termine della contesa: Questo è il mio primo anno da allenatore ed è stata una stagione bella e piena di soddisfazioni. Ringrazio la società e anche Donato Cannone: sono stato il suo secondo per quattro anni che mi hanno insegnato tanto e adesso sto portando a termine il lavoro iniziato con questi ragazzi al suo fianco. Abbiamo cominciato la stagione con quindici giocatori, ma eravamo partiti per fare un buon campionato perché c'era una buona struttura di squadra; tuttavia non pensavamo di competere con squadre come Bagno a Ripoli, Pontassieve, Audax Rufina e Rignanese che erano un passo avanti a noi come valori iniziali. Nel corso dell'anno, oltretutto, siamo sempre andati a giocare coi ragazzi classe 2003. All'inizio abbiamo affrontato subito Bagno a Ripoli e Pontassieve e abbiamo raccolto un solo punto, ma a quel punto la rosa non era ancora al completo. Poi, potendo contare su una struttura di squadra collaudata e aggregando altri ragazzi, col passare del tempo siamo cresciuti e a partire dalla fine del girone d'andata abbiamo cominciato a crederci davvero e siamo sempre stati in lotta per le prime posizioni. Il risultato che mi ha fatto credere di più al raggiungimento della vetta è stata la vittoria in casa dell'Audax Rufina, ma pure i successi sofferti e non meritati come quello centrato col Belmonte per 1-0 sono stati significativi. I ragazzi hanno sempre avuto consapevolezza del fatto che potevano farcela ad arrivare lontano .
Calciatoripiù: nella Virtus Firenze si salva Pieralli, impiegato davanti alla difesa; nel Dicomano sugli scudi uno scatenato Bego e il terzino Bonavita.
VIRTUS FIRENZE: Andreoni, Scarcelli, Suhan, Staropoli, Molinari, Biondi, Lusha, Fusillo, Vannetti, Bartalesi, Pieralli. A disp.: Berni, Gomez, Hong, Valentini. All.: Giachi.<br >DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Bonavita, Crescioli, Michelacci, Farsi, Goti, Caselli, Bego, Cesari, Kala. A disp.: Manni, Berardicurti, Kodra, De Rosa, Ditella. All.: Masi.<br >
ARBITRO: Lo Sapio di Firenze.<br >
RETI: Bego 12, Kodra 2, Nuzzo, Bonavita, Michelacci, Goti, Cesari, Farsi.
Nel testa coda tra Virtus Firenze e Dicomano non c'è proprio storia e i ragazzi di mister Masi battono nettamente il fanalino di coda in trasferta: si giocheranno il titolo nello spareggio col Pontassieve, ultimo arroventato atto di un campionato caratterizzato da un'incredibile battaglia a tre per la vetta fino all'ultima giornata. Il Dicomano fa valere la sua evidentissima superiorità nei confronti degli avversari e domina la partita in lungo e in largo, travolgendo i padroni di casa con una pioggia di reti. Autentico mattatore è bomber Bego, che va a segno addirittura per dodici volte e raggiunge quota quarantasei gol in stagione, chiudendo la classifica cannonieri al secondo posto solo perché ha trovato sulla sua strada uno spaventoso Merlini. Le altre marcature portano le firme di Kodra (doppietta), Nuzzo, Michelacci, Goti, Cesari, Farsi e Bonavita, che sigla nel primo tempo una delle più belle reti di giornata con un pregevole mancino a rientrare sul palo lungo.<br ><b>L'intervista</b><br >Ecco le parole di mister Masi al termine della contesa:<b> Questo è il mio primo anno da allenatore ed è stata una stagione bella e piena di soddisfazioni. Ringrazio la società e anche Donato Cannone: sono stato il suo secondo per quattro anni che mi hanno insegnato tanto e adesso sto portando a termine il lavoro iniziato con questi ragazzi al suo fianco. Abbiamo cominciato la stagione con quindici giocatori, ma eravamo partiti per fare un buon campionato perché c'era una buona struttura di squadra; tuttavia non pensavamo di competere con squadre come Bagno a Ripoli, Pontassieve, Audax Rufina e Rignanese che erano un passo avanti a noi come valori iniziali. Nel corso dell'anno, oltretutto, siamo sempre andati a giocare coi ragazzi classe 2003. All'inizio abbiamo affrontato subito Bagno a Ripoli e Pontassieve e abbiamo raccolto un solo punto, ma a quel punto la rosa non era ancora al completo. Poi, potendo contare su una struttura di squadra collaudata e aggregando altri ragazzi, col passare del tempo siamo cresciuti e a partire dalla fine del girone d'andata abbiamo cominciato a crederci davvero e siamo sempre stati in lotta per le prime posizioni. Il risultato che mi ha fatto credere di più al raggiungimento della vetta è stata la vittoria in casa dell'Audax Rufina, ma pure i successi sofferti e non meritati come quello centrato col Belmonte per 1-0 sono stati significativi. I ragazzi hanno sempre avuto consapevolezza del fatto che potevano farcela ad arrivare lontano .</b><br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Virtus Firenze si salva <b>Pieralli</b>, impiegato davanti alla difesa; nel Dicomano sugli scudi uno scatenato <b>Bego </b>e il terzino <b>Bonavita</b>.