- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- San Piero a Sieve
-
4 - 1
- Resco Reggello
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Nika, Innocenti, Barletti, Gucci, Luparini, Zani, Zoppi, Magherini, Brigandì, Panerai. A disp.: Giogi, Nencini, Lotti, Malavolti, Marucelli, Alexa. All.: Alessandro Orlandi.
RESCO REGGELLO: Balestri, Bernini, Liboscia, Bussi, Salvucci, Cicogni, Rapazzini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp:: Benedetti, Berti, Gabbrielli, Martinez, Monechi. All.: Brunero Poggesi.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Zani, Panerai, Piccardi, Brigandì, Zoppi.
La squadra di San Piero ottiene una vittoria fondamentale contro i diretti concorrenti per il titolo della Resco Reggello e consolida con questi tre punti il proprio primato in classifica. Gli ospiti falliscono quindi nell'operazione di sorpasso, ma non abbandonano comunque le speranze per il proseguo della stagione. La gara è molto combattuta e la prima fase della partita si svolge per lo più a centrocampo. Ma i locali passano in vantaggio grazie a una conclusione dalla distanza di Zani. La replica del Reggello non si fa attendere, tuttavia il colpo di testa di Salvucci sbatte sul palo interno e viene bloccato sulla linea di porta dal portiere locale. A fine primo tempo così il solito Panerai porta il punteggio sul 2-0. Nella ripresa però il match si riapre quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Piccardi indirizza il pallone in porta con la complicità di un difensore locale. Gli ospiti sfiorano anche il 2-2, con le conclusioni di Piccardi, Ciappa e Rapazzini ma l'estremo difensore è sempre reattivo quando viene chiamato in causa. Così i padroni di casa mettono in ghiaccio il risultato con Brigandì sugli sviluppi di un corner e chiudono definitivamente il match quando Zoppi si avventa su un rimpallo e manda in rete da pochi passi. i locali possono quindi festeggiare tre punti preziosissimi grazie ai quali difendono il proprio primato.
LE INTERVISTE
Queste le parole del dirigente accompagnatore Marucelli: Abbiamo giocato meglio portando a casa un ottimo risultato . Prevale invece il rammarico per mister Poggesi, che analizza così la gara: Abbiamo giocato una partita discreta, che però è stata decisa da degli episodi. La reazione da parte della squadra comunque c'è stata e quindi sono soddisfatto, peccato per il risultato però perché avremmo meritato di più .
Calciatoripiù: per il San Piero bene Zani sulla corsia mancina e Brigandì in difesa.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Nika, Innocenti, Barletti, Gucci, Luparini, Zani, Zoppi, Magherini, Brigandì, Panerai. A disp.: Giogi, Nencini, Lotti, Malavolti, Marucelli, Alexa. All.: Alessandro Orlandi.<br >RESCO REGGELLO: Balestri, Bernini, Liboscia, Bussi, Salvucci, Cicogni, Rapazzini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp:: Benedetti, Berti, Gabbrielli, Martinez, Monechi. All.: Brunero Poggesi.<br >
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br >
RETI: Zani, Panerai, Piccardi, Brigandì, Zoppi.
La squadra di San Piero ottiene una vittoria fondamentale contro i diretti concorrenti per il titolo della Resco Reggello e consolida con questi tre punti il proprio primato in classifica. Gli ospiti falliscono quindi nell'operazione di sorpasso, ma non abbandonano comunque le speranze per il proseguo della stagione. La gara è molto combattuta e la prima fase della partita si svolge per lo più a centrocampo. Ma i locali passano in vantaggio grazie a una conclusione dalla distanza di Zani. La replica del Reggello non si fa attendere, tuttavia il colpo di testa di Salvucci sbatte sul palo interno e viene bloccato sulla linea di porta dal portiere locale. A fine primo tempo così il solito Panerai porta il punteggio sul 2-0. Nella ripresa però il match si riapre quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Piccardi indirizza il pallone in porta con la complicità di un difensore locale. Gli ospiti sfiorano anche il 2-2, con le conclusioni di Piccardi, Ciappa e Rapazzini ma l'estremo difensore è sempre reattivo quando viene chiamato in causa. Così i padroni di casa mettono in ghiaccio il risultato con Brigandì sugli sviluppi di un corner e chiudono definitivamente il match quando Zoppi si avventa su un rimpallo e manda in rete da pochi passi. i locali possono quindi festeggiare tre punti preziosissimi grazie ai quali difendono il proprio primato.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Queste le parole del <b>dirigente accompagnatore Marucelli</b>: Abbiamo giocato meglio portando a casa un ottimo risultato . Prevale invece il rammarico per<b> mister Poggesi</b>, che analizza così la gara: Abbiamo giocato una partita discreta, che però è stata decisa da degli episodi. La reazione da parte della squadra comunque c'è stata e quindi sono soddisfatto, peccato per il risultato però perché avremmo meritato di più . <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Piero bene <b>Zani </b>sulla corsia mancina e <b>Brigandì </b>in difesa.