- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 6
- Sancascianese
CERTALDO: Sozzio, Guerranti, Raffanelli, Morini, Cocci, Ciampolini, Simoncini, Orgiana, Gravina, Pepi, Pucci. A disp.: Sbrana, Oddo, Baglio. All.: Giacomo Corti.
SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Sani, Antichi, Paolini, Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, DonnarellI, Lazzerini. A disp.: Elizi, Papi, Menci,Mori, Pratesi, Bayon. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Giuseppe Gioffre di Empoli.
RETI: 3 Casini, Coli, Bonarelli rig., Lazzerini.
La Sancascianese espugna Certaldo e continua la corsa in vetta alla classifica. In un assolato pomeriggio di metà ottobre i gialloverdi escono vittoriosi dal più classico dei testa-coda, rispettando il pronostico e dando l'ennesima riprova della propria solidità. E' una Sancascianese brillante, mai in affanno, che fa correre la palla e gli avversari quella che si presenta nei primi frangenti di gara; la resistenza strenua e lodevole dei viola di casa dura 20 minuti, poi una sbavatura di un difensore locale, che perde la marcatura di Casini in area, permette a quest'ultimo di raccogliere un suggerimento dalla fascia e trafiggere Sozzio. Una volta sbloccata la gara il più è fatto per la Sancascianese: i ragazzi di Strappa vanno a nozze con gli spazi che il Certaldo gioco-forza concede e nel finale di primo tempo arrotondano con un tiro dalla distanza di Coli, che con una traiettoria arcuata sorprende Sozzio. Siamo alle porte dell'intervallo, dal quale gli ospiti escono con volti nuovi ed energie rinnovate: infatti due minuti dopo la ripresa del gioco Casini colpisce ancora, arrotondando il risultato. A questo punto la gara è già compromessa per il Certaldo, che non ha le forze per provare un'insperata rimonta, visto i pochi ragazzi a disposizione (causa infortuni o malanni) di Corti. Di contro nella Sancascianese fanno il loro ingresso giocatori che vogliono farsi notare e così l'attacco dei gialloverdi non smette di produrre palle-gol e solo grazie a un paio d'interventi di Sozzio il risultato non lievita. A metà ripresa Lazzerini sigla il poker con un bel diagonale, poi Casini suggella la sua prova da dieci in pagella con un gol che vale la tripletta personale. Nel finale di gara il Certaldo è alle corde e commette due falli da rigore: il primo tiro dagli undici metri viene realizzato da Bonarelli, sul secondo penalty invece si esalta Sozzio, che vola e leva dall'angolino il tiro a botta sicura di Antichi. La bella parata del numero uno di casa serve a poco in termini di risultato, che condanna il Certaldo; ennesimo successo invece per la Sancascianese, quest'oggi convincente dal primo all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: nel Certaldo ottima gara di Cocci, che in difesa salva spesso i suoi, e di Gravina, quest'oggi improvvisato attaccante per l'assenza di diversi giocatori e autore di una prestazione da elogiare per l'impegno; nella Sancascianese il migliore è Bonarelli.
CERTALDO: Sozzio, Guerranti, Raffanelli, Morini, Cocci, Ciampolini, Simoncini, Orgiana, Gravina, Pepi, Pucci. A disp.: Sbrana, Oddo, Baglio. All.: Giacomo Corti.<br >SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Sani, Antichi, Paolini, Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, DonnarellI, Lazzerini. A disp.: Elizi, Papi, Menci,Mori, Pratesi, Bayon. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Giuseppe Gioffre di Empoli.<br >
RETI: 3 Casini, Coli, Bonarelli rig., Lazzerini.
La Sancascianese espugna Certaldo e continua la corsa in vetta alla classifica. In un assolato pomeriggio di metà ottobre i gialloverdi escono vittoriosi dal più classico dei testa-coda, rispettando il pronostico e dando l'ennesima riprova della propria solidità. E' una Sancascianese brillante, mai in affanno, che fa correre la palla e gli avversari quella che si presenta nei primi frangenti di gara; la resistenza strenua e lodevole dei viola di casa dura 20 minuti, poi una sbavatura di un difensore locale, che perde la marcatura di Casini in area, permette a quest'ultimo di raccogliere un suggerimento dalla fascia e trafiggere Sozzio. Una volta sbloccata la gara il più è fatto per la Sancascianese: i ragazzi di Strappa vanno a nozze con gli spazi che il Certaldo gioco-forza concede e nel finale di primo tempo arrotondano con un tiro dalla distanza di Coli, che con una traiettoria arcuata sorprende Sozzio. Siamo alle porte dell'intervallo, dal quale gli ospiti escono con volti nuovi ed energie rinnovate: infatti due minuti dopo la ripresa del gioco Casini colpisce ancora, arrotondando il risultato. A questo punto la gara è già compromessa per il Certaldo, che non ha le forze per provare un'insperata rimonta, visto i pochi ragazzi a disposizione (causa infortuni o malanni) di Corti. Di contro nella Sancascianese fanno il loro ingresso giocatori che vogliono farsi notare e così l'attacco dei gialloverdi non smette di produrre palle-gol e solo grazie a un paio d'interventi di Sozzio il risultato non lievita. A metà ripresa Lazzerini sigla il poker con un bel diagonale, poi Casini suggella la sua prova da dieci in pagella con un gol che vale la tripletta personale. Nel finale di gara il Certaldo è alle corde e commette due falli da rigore: il primo tiro dagli undici metri viene realizzato da Bonarelli, sul secondo penalty invece si esalta Sozzio, che vola e leva dall'angolino il tiro a botta sicura di Antichi. La bella parata del numero uno di casa serve a poco in termini di risultato, che condanna il Certaldo; ennesimo successo invece per la Sancascianese, quest'oggi convincente dal primo all'ultimo minuto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Certaldo ottima gara di<b> Cocci</b>, che in difesa salva spesso i suoi, e di<b> Gravina</b>, quest'oggi improvvisato attaccante per l'assenza di diversi giocatori e autore di una prestazione da elogiare per l'impegno; nella Sancascianese il migliore è <b>Bonarelli</b>.